Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
luca tailluma@virgilio.it 14/01/2009 05:54

salve a tutti ho un problema alla mia astra 1.7 dti del 2000,le mattine fredde stenta a partire, come se partisse a 3 cilindri una volta però messa in moto posso spegnerla ed accenderla anche con 2 gradi di temperatura ma il problema si ripropone il giorno dopo se lanotte è fredda. grazie x gli aiuti

luca tailluma@virgilio.it 14/01/2009 09:31

salve a tutti ho un problema con la mia astra 1,7 tdi del 2000 la mattina dopo una notte di freddo fa tanta fatica a partire come se partisse a 3 cilindri,poi una volta messa in moto tranquillamente parte e riparte anche con 2 gradi,ilproblema si ripresenta la mattina dopo. grazie anticipatamente dei Vs aiuti

pietro rotolomjem@hotmail.it 21/01/2009 10:52

ciao a tutti ho un astra 1700 dti e mi perde gasolio,portata dal meccanico mi dice ke e la pompa prezzo sui 1000,aiutatemi grazie

max m.balletta@alice.it 31/01/2009 01:15

ciao a tutti ,possiedo un' astra 1.7 dti del 2000 , ho provato a usarla ma è impossibile, la sua velocita' e di 80kmh ,partenza di 1 in salita impossibile .il mio meccanico ha detto che sono le centraline . quale delle 2?

come posso fare per ripararle o dove . sono della provincia di caserta grazie in anticipo,,,.

max 66 massimilianococco@gmail.com 31/01/2009 07:55

salve raga ho un astra1.7dti 2002 a qualcuno d voi e capita questo problema?? con il motore a2000 2800 giri il motore strappa nel senso che da dei colpi d vuoto premetto sono un motorista meccanico marino MAN CUMMINS ed altro ma nn sno riuscito a risolvere questo problema e l,opel non mi da spiagazioni aiutatemi amici

bruno extaxi@gmail.com 03/02/2009 03:27

max se non fai la diagnosi non c'e' modo di sapere quale e' il problema.La centralina pompa (dietro in basso con adesivo giallo)da errore p0251.Ci sono diversae aziende che le riparano da 150 a 200 euro piu' iva (se guardi su internet le trovi)con garanzia dai 6 mesi ad un anno.I risultati nel tempo sono incerti puo' andare bene per sempre ma spesso no,dipende dal danno.Rileggiti i post pazientemente e avrai molte risposte.

Sergio 05/02/2009 11:49

Salve ho lo stesso problema riscontrato su un'Astra SW del 1998. Il meccanico Opel si San Giovanni Lupatoto (VR) mi ha sparato 1700€ con la motivazione che "deve uscire il pompista". A me sembra una pazzia, vorrei contattare qualcun altro per avere almeno un altro preventivo da confrontare ma non so a quale professionista rivolgermi. Sapreste consigliarmi come muovermi? Attualmente la macchina è ferma presso l'officina Opel. Grazie

Raffaele Raffaele_tassone@libero.it 07/02/2009 11:07

salve io vorrei chiedere un' informazione ho sentito dire che la opel 1.7 tdi 75 cv del 2000 monta due motori di fabbricazione diversa se è vero qual'è quello buono e come si identifica?

Saluti Raffaele

max 66 massimilianococco@gmail.com 10/02/2009 09:12

risposta a bruno extaxi@gmail.com all.opel di olbia non hanno diognisticato nessuna anomalia ed io ho pensato alla valvola EGR ma nn ho trovato dove e situata ai foto precise ????????? motore 1.7 dti isuzu

Francesco 11/02/2009 06:29

Salve a tutti,

ho una opel astra 1.4 del 2001...ieri mentre viaggiavo la macchina ha singhiozzato e poi si è spenta senza riaccendersi più. il meccanico opel mi dice che molto probabilmente è la centralina...il cui costo verrebbe sulle 800 euro e tra l'altro non sa quando potrà avere il pezzo di ricambio. è normale un prezzo di questo genere???? se qualcuno sa dirmi qualcosa. Grazie.

francescoroma francesco_dk@libero.it 11/02/2009 07:28

ciao ragazzi possiedo una bellissima opel corsa 1.7cdti del marzo2006 ovviamente commonrail con centralina isuzu(merda) e ho voluto montare un modulo aggiuntivo economico,nel manuale dello stesso diceva che nel regolare l'intensità del modulo poteva accadere che il motore andasse in recovery e quindi spegnersi durante la marcia. così è successo.dopo qualche mese ho fatto un viaggio a bologna e durante il viaggio il motore si spegneva continuamente. il problema è che la macchina non và più come prima, quando sono in viaggio es.(roma-milano) da me molto frequentata dopo un 200kmcirca il motore si comincia a spegnere e continua a farlo fino a destinazione. l'ho fatta vedere all'opel dicono che al computer gli risulta un errore sulla pressione di igniezione rail.NON RIESCO A CAPIRE COSA SIA SE:LA CENTRALINA O IL SENSORE DEL FLAUTO RAIL. AIUTATEMI VI PREGO NON RIESCO A TROVARE UN PREPARATORE CON LE PALLE CHE MI SAPPIA DIRE QUALE SIA IL PROBLEMA INVECE DI GIRARCI INTORNO. aspetto vostre notizie.grazie

lopo6 14/02/2009 07:52

Ragazzi aiuto anch'io ho un astra 1.7 TDI COSMO che si è spenta e non riparte più, all'opel mi hanno detto che anno sostituito la centralina ma non parte allora mano detto che devono cambiare le chiavii!! puo essere vero? non penso che cambiando la centralina bisogna cambiare anche le chiavi!

Cosa devo fare,

Aiutatemi.

SirJones 18/02/2009 12:52

PER VINS


Anch'io ho lo stesso problema... Centralina cambiata già a 85.000 km (1.100 €) e ora a 170.000 km la macchina singhiozza a 2500 giri in terza e quarta...

e temo che sia di nuovo la centralina...

Arlock arlock@email.it 24/02/2009 05:51

Ciao a tutti,

fra i vari post ci sono molte informazioni utili che credo possano essere poste come domande ai vari meccanici. Personalmente io mi sono trovato piuttosto male nelle varie concessionarie Opel, per fare un esempio abbastanza emblematico su 5 concessionari 2 mi hanno detto che la mia auto (Astra 1.7 DTI del 2000) aveva la catena di distribuzione e non la cinghia.. ORRORE!!

l'unica cosa che posso consigliare prima di spendere migliaia di euro e di far controllare la macchian ad un meccanico che sappia cosa vuol dire lavorare, la mia macchian ha avuto quasi tutti i problemi descritti, alla fine risolti con:

Pulizia della valvola EGR

Cambio della valvola di aspirazione

controllo della centralina 50€

cambiato il sensore di fase 83€

cambiato il cavo nella centralina in alto al sensore di fase, causa del blocco del motore.

240.000Km e ancora va come una saetta! =)

Vins vincenzo.1984@yahoo.it 25/02/2009 08:02

Per SirJones

Ciao il problema è la centralina pompa sicuramente...io ho risolto il problema con 250 euro, mi hanno dato 1 anno di garanzia sulla riparazione...speriamo bene...

Saluti

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario