Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
tromosa tromosa@yahoo.it 29/09/2009 01:18

ciao paolo,sono Salvo e vivo a Catania

se vuoi ti posso aiutare per il problema

della centralina pompa opel astra 1.7 dti(ti assicuro risparmierai tantissimo)

Luca)AG) 30/09/2009 09:11

Fatevi un auto-diagnosi e fregatevene tutti della OPEL.


Sulle Opel astra Corsa Meriva:

Basta tenere premuto l'accelleratore a tavoletta e il freno contemporaneamente dopo di che si gira la chiave e si accende il quadro, senza mettere in moto.

Vedrete incominciare a lampeggiare la spia gialla con la macchinina questo significa ke è entrata in funzione l'autodiagnosi

la spia gialla si accenderà ad intermittenza per poi fermarsi e ripartire per 4 volte.


Per esempio:

lampeggia 1 volta

pausa

lampeggia 1 volta

pausa

lampeggia 2 volte

pausa

lampeggia 5 volte

Fine


Il codice guasto sarà P1125 controllando sul catalogo guasti (P1125)è un errore relativo alla pressione elettrovalvola di sovralimentazione turbo.


"ota Bene"Il lampeggio per 10 volte di fila equivale allo "0"

tipo P0730


Il vostro problema potrebbe essere questo!!!

Ma anche altre 1000 cose


Cmq la spia gialla si accende perkè la centralina va in recovery, l'importante e ke se spegni l'auto riparta.

Significa ke ha momentaneamente risolto il problema.

ma il guasto se noti resta in memoria infatti la spia al prossimo riavvio motore nn si spegnerà se prima nn si mette in moto del tutto.


Cmq fate l'autodiagnosi e fatemi sapere l'errore.


Spero di essevi stato utile...

Luka (AG)

Luka (AG) 30/09/2009 10:08

Ragazzi nn finirò mai di ripeterlo (il problema della centralina sui motori ISUZU 1.7 DTI e DI 16V)


SI RISOLVE EGREGGIAMENTE PER SEMPRE SEGUENDO QUESTE INDICAZIONI......


Dopo aver fatto riparare la centralina (sostituendo un condensatore elettrolitico di colore arancione da 2200 uF 35V 105° C e fatto risaldare i PIN DISSALDATI)


Ho spostato quella maledetta centralina......


Ho tagliato lo spinotto del cablaggio ho prolungato gli 8 fili per 1.5 metri circa riattaccato lo spinotto ed ho postato la centralina al riparo da calore ,vibrazioni,gasolio di perdenze varie dovute a sensori e acqua.


Precisamente ho posizionato la centralina ACCANTO AL FILTRO ARIA-CONDIZIONATA,precisamente alla destra dello stesso;si fissa praticando 2 fori sulla plastica lo spazio c'è ed è fatto apposta per lei, vi entra alla perfezione).


Cmq posso affermare che li dove si trova resta fredda e cmq nonostante tutto viene raffreddata dall'aria che entra dall'esterno,viene filtrata dal filtro e arriva pompata dalla ventola dentro l'abitacolo.


posto alcune foto:

Così tutti coloro ke lo vorranno potranno effettuare la modifica


IMAGE:1

http://img9.imageshack.us/img9/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:2

http://img504.imageshack.us/img504/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:3

http://img25.imageshack.us/img25/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:4

http://img34.imageshack.us/img34/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:5

http://img22.imageshack.us/img22/332/modificacentralinapompa.jpg



Luka (AG)

niko niko@clubzone.it 08/10/2009 03:41

salve a tutti, leggevo i vs. messaggi, la mia astra 1.7 dti del 2003 nn mi ha mai dato grandi problemi a parte a 165.000km ho cambiato l'alternatore...

ma ora mi sono reso conto che ha una perdita di potenza, a tavoletta nn arriva 150kmH... ma nn si accende nessuna spia, e nn mi da nessun errore, cosa puo essere??

Grazie

luciano iposport@libero.it 12/10/2009 11:12

Ciao io ho lo stesso problema della spia con la chiave......ma la macchina va bene,non perde di potenza e nessuna fumata bianca.

L'elettrauto ha smontato la centralina ma non riscontrato nessuna anomalia(La settimana scorsa la macchina e stata inondata dall'acqua e si e fermata....

L'unica cosa che ha notato e che cera uno spinotto ossidato sull'altra centralina,quella posta sul vano motore.

Pulito lo spinotto la spia si e spenta ma poi si e riaccesa....ma la macchina va bene.

Ma che min....a ha sta macchina.

Naturalmente...l'elettrauto mi proposto subito di cambiare la centralina isuzo ma visto il costo ho detto di no.

mario eleventh1109@gmail.com 20/10/2009 01:18

ho anche io una astra 1.7 tdi del 2000.

Da un anno circa ha la pia del motore accesa, ma quando sta spenta(a freddo) va peggio di quando sta accesa.

Dopo averla fatta controllare al meccanico che mi ha detto che era il sensore aria, però ha provato a cambiarlo e non è successo niente, quindi abbiamo controllato i cablaggi, ma pare sia tuto a posto.

Allora ho cercato di riparare la centralina posta sulla testata, quella con i due connettori(dove vanno a finire i file del sensore aria), ma dentro a questa centralian c'è una specie di silicone semiliquido che non riesco a togliere.

Qualcuno ha le centraline riparate?

qualcuno mi sa dire come si toglie quella specie di silicone morbido??

Grazie

Mario

alfonso info@gestcar.it 21/10/2009 06:53

Cerco zona roma riparatore di centralina opel astra 0774353751

salvo tromosa@yahoo.it 28/10/2009 11:44

ciao sono salvo da catania, per chi ha

problemi con la centralina pompa isuzu 1.7 dti posta dietro al motore vicino

contenitore olio servosterzo.

Chiamatemi al n°tel:3383570528

marco marco.alemanni@live.it 28/10/2009 11:58

le centraline isuzu ve le sistemo con 50 euro 3484487554

alle9 alex§mercurio.it 31/10/2009 09:14

Risposta a LUKA (AG)

Grazie della tua risposta, solo che le foto a parte la prima non sono visibili, potresti girarmele direttamente alla mia email sostituisci chiaramente il simbolo con l'opportuna @ grazie infinite sono anche io nel medesimo problema auto usata Opel Astra enjoy 2002 appena acquistata 75000km pensavo di aver fatto un ottimo affare acc.. comunque vedo se rientra nella garanzia del concessionario maa la tua movimentazione della pompa mi interessa molto. Grazie

alle9 alex@mercurio.it 31/10/2009 10:43

Grazie LUKA (AG) anche io mi sono trovato nel problema opel astra motore isuzu 80.000 km come nuova del 2002 appena acquistata dall'usato mi è sembrato un affare quando l'ho fatto... per fortuna mi viene coperta dal concessionario la garanzia della centralina tanto più che era già stata smontata dato che è sigillata con silicone, all'insaputa del concessionario chiaramente.


TFaccio presente che nel link verso le foto che hai messo a disposizione e che sono chiarissime vi sono degli errori di battitura e degli spazi che non ci devono essere per cui correggeteli altrimenti la foto non compare.


In più mi piacerebbe mettermi in contatto con te mi invii la tua email?

Grazie ancora farò quanto suggerisci. ciao

scheggia bimbo_1991@libero.it 01/11/2009 04:05

salve a tutti. anch'io ho una opel astra 1.7 dti del 2000. A freddo si accende la spia avaria motore ed emette un rumore quando accelero come se picchiasse in testa. Con la spia accesa grande fumata bianca e perdita di potenza. Fatta la diagnosi è uscito fuori il sensore G (penso che sia la stessa cosa della valvola EGR) dell'albero motore che legge i giri. L'ho sostituito con 70€ (o perlomeno il meccanico mi ha detto di averlo sostituito) e tutto ha funzionato bene per una settimana. Ora sono punto e a capo. Ho sperimentato però che una volta riscaldato il motore fino a 90°C, spengo e riaccendo e il problema è risolto!!! questo mi fa pensare che allora il problema non sia quel maledetto sensore!!! Mi sono informato da un amico che lavora in opel e mi ha detto che in realtà il sensore G non centra niente perchè esso entra in funzione solo dai 90Km/h fino ai 120Km/h....da solo ho fatto la diagnosi che si è fregata la centralina...cmq farò fare un'altra diagnosi e breve e vi farò sapere.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno con le info sul sensore G. ciao

Luka (AG) lucignolobellavita1@hotmail.it 04/11/2009 12:22

Spostamento centralina Pompa Isuzu 1.7 dti e di posto alcune foto, così tutti coloro ke lo vorranno potranno effettuare la modifica:


IMAGE:1

http://img9.imageshack.us/img9/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:2

http://img504.imageshack.us/img504/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:3

http://img25.imageshack.us/img25/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:4

http://img34.imageshack.us/img34/332/modificacentralinapompa.jpg


IMAGE:5

http://img22.imageshack.us/img22/332/modificacentralinapompa.jpg

fabrizio mennunofabrizio@alice.it 05/11/2009 10:41

salve sono tecnico elettronico della RIFINO RACING DI ALTAMURA(BA) e leggendo i vostri post mi sembra che prendiate le cose un po troppo alla leggera.le centraline che si rovinano causa vibrazioni calore o gasolio che entra anche fino ai connettori fa parte delle problematiche di questi motori.aprire una centralina senza sapere a cosa servono determinati componenti e pericoloso per voi e per la vettura,rifare delle saldature potrebbe andare bene o potrebbe andare male.ricordo che all'interno c'è un modulo flyback che eleva la tensione dei 12volt a circa 135 volt,quindi non scherziamo tanto su queste centraline.qualsiasi problema avete con le vostre centraline sia della pompa iniezione che sia sulla gestione del motore non esitate a contattarci,possiamo farvi un preventivo immediato e successivamente avere un prodotto revisionato e garantito.ciao a tutti

Bionik76 06/11/2009 10:42

io ho due problemi con la mia Opel Astra 17 TDCI serie H (immatricolata nel 2004)

1)la prima volta inserendo la chiave primaria si accendeva il quadro ma non si sentiva il rumore del motorino di avviamento e la macchina non partiva sul cruscotto si accendeva la chiavetta gialla.

ripetendo l'operazione più volte alla fine ripartiva ma dopo tempo la chiave non ha più funzionato, inserendo la seconda chiave è partita ma alcune volte mi ha dato lo stesso problema.

2)ultimamente sembrava che la batteria fosse carica perchè con la seconda chiave si accendeva il quadro ma il motorino di avviamento sembrava che mancasse di potenza e dava segni che la batteria fosse arrivata (dopo 5 anni).

Ieri sera ho cambiato la batteria.... la macchina è ripartita normalmente (ho provato più volte), ma stamattina non è ripartita e ha dato gli stessi sintomi. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie anticipatamente per gli eventuali consigli

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario