Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
Roberto robertomeschini63@teletu.it 09/09/2009 12:20

Per chi vuole ho una centralina pompa per 1700 dti ISUZU usata da vendere. E' perfetta e funzionante. Costo €. 300,00. Tel. 3666603346

ivan igorisivanovas@yahoo.it 10/09/2009 11:44

prova cercarla su ebay

mattiucid gattamatteo@hotmail.it 10/09/2009 09:08

ciao ragg ho un opel astra1.7dti anno 2004.la macchina va bene,ma ha un certo punto si spegni senza motivo, nn riesco a trovare il problema. l'opel mi a diagnosticato segnia gli errori (sensori di velocita,3 ignetori centralina,rele de motore,ma nn si spiega il motivo che va bene......ma si spegne??se qualcuno puo aiutarmi.grazie

michele michele1376@live.it 14/09/2009 11:07

salve anche io ho un problema con la mia opel astra 1,7 dti anno 2000 la centralina della pompa del gasolio e andata, è del tipo isuzu il mccanico mi ha detto che ci vogliono circa euro 2500 senza manodopera per sostituirle tutte e due,se possibile aiutatemi, in ogni caso si devono cambiare tutte e due perchè lui ne aveva una usata dentro e mi ha detto che appena messa la macchina è partita subito. salve da michele da messina.

salvo tromosa@yahoo.it 15/09/2009 03:43

CIAO Michele ,mi chiamo salvo e sono di

Catania stai attento a questo meccanico

che ti vuole fregare tanti soldi

Cambia solamente la centralina pompa

posta dietro al motore vicino il contenitore olio idroguida

Se vuoi ti posso aiutare con 300 euro te ne esci chiamami al n°tel 3383570528

Elly elenaluk@libero.it 15/09/2009 07:28

stesso dramma opel astra 1700 diesel...portata alla opel stessa diagnosi "centralina "il tutto per la modica cifra di 1600euro da noi a Vasto si vede che la opel assassina di più potete aiutarmi a trovare una soluzione meno dispendiosa

andrea.n andrea.martini.n@gmail.com 17/09/2009 10:07

x Pippo


Ho una Opel Corsa 1.7 DTI del 2001.

Qualche anno fa ho avuto un problema simile al tuo: una notte mi sono fermato ad un distributore, ho spento la macchina; dopo il rifornimento la macchina non partiva più (non era la batteria); abbiamo trainato a casa la macchina; la mattina successiva provo ad accendere la macchina e la macchina parte. Sostituito il motorino di avviamento (non ricordo la cifra) il problema non si è più presentato.


Ho dovuto andare in questi giorni dalla mia officina Opel di fiducia per alcuni problemini. Fra gli altri, dalla diagnostica hanno rilevato un errore al sensore di rotazione dell'albero motore. Mi hanno spiegato che è meglio cambiare il sensore (€ 90 + 1 h lavoro = quasi € 130): se si rompe può capitare che la macchina non parta più.

michele1376@lve.it massimo.raffa@hotmail.it 17/09/2009 08:52

Salve Michele, sono anch'io vittima dello stesso problema ma ti assicuro che il rimedio si trova spendendo anche cifre modeste, contattami se nn riesci a risolvere il problema, ti ho contattato xkè sono di Messina.

Alberto 18/09/2009 12:14

Allora cari amici se non avete gasolio negli spinotti della centralina fatevi cambiare il sensore dell'albero dei giri del motore costo compresa la manodopera circa euro 150,00. Se c'è gasolio fatevi cambiare il sensore DENSO salutoni

Roberto robertomeschini63@teletu.it 23/09/2009 01:07

Il problema della centralina pompa è stato risolto come già comunicato, per quanto riguarda la dislocazione è stata sistemata di rimpetto sotto il filtro del gasolio e fissata con delle fascette a strappo lungo i tubi di metallo adiacenti. Da allora non ho più problemi anche perchè le saldature si staccavano per colpa del troppo calore.

COMUNQUE PER EVITARE ULTERIORI PROBLEMI HO VENDUTO LA MACCHINA E NON COMPRERO' MAI PIù -OPEL- ....... mi dispiace per i possessori del "catorcio" Astra G

Danilo pegaso78@email.it 24/09/2009 06:06

Anche io ho un problema simile, praticamente ho una opel astra H 1.7 cdti del 2004 e da un pò di tempo ha una perdita di gasolio, in sostanza la macchina non perde potenza,non si accende alcuna spia e sulla centralina non è stato rilevato alcun errore. Il problema si pone quando supero i 90/100 Km/h si vede dallo specchietto una scia bianca e il lunotto posteriore si sporca di gasolio ovviamente più è alta la velocità maggiore è la fuoriuscita. Il riparatore opel ha cambiato l'elettrovalvola dei regolazione pressione gasolio bosch 098400493, ma il problema persiste con conseguente imbrattamento di gasolio del motore ecc.ecc.

Cosa potrebbe essere ?

Drago gabriele@dalben.tv 26/09/2009 08:33

Possiedo un opel astra gtc 1900 del 2006.Da qulche tempo ho problemi d'accensione.Per farla partire bisegna fare mille tentativi e quando parte la macchina non ha problemi.Mi hanno detto che il probelema era dovuto a una centralina posta dietro al volante,sostituita quella il problema persiste.Ora l'officina opel mi dice che al 90% è causa della centralina motore (1100 euro+iva+mano d'opera)ma non mi garantisce di risolvere il gusto.Cosa può essere?

Mi potete aiutare?

Grazie.

PAOLO 28/09/2009 04:03

Ciao ragazzi,

sono Paolo della provincia di MILANO (ovest).

Ho un’OPEL ASTRA 1700 DTI del 2001 con 148.000 km.

Quando sono in autostrada e supero i 110, dopo 10 minuti, si accende la fatidica spia gialla della macchinina con la chiave inglese. Scendo di velocità, sotto i 90, la spia si spegne.

Mi sono rivolto ad un pompista, ha fatto la diagnosi e non risulta niente.

Mi ha detto che è la pompa del gasolio, la parte elettronica.

Nuova costa 3.500 (il prezzo della macchina), revisionata 1.500.

A parte l’onestà del pompista, mi interesserebbe sapere se il problema è risolvibile senza cambiare la macchina.

IVAN igorisivanovas@yahoo.it 29/09/2009 10:41

Non esiste questi prezzi.vai a una oficina OPEL autorizata ,spiega ,fati una autodiagniozi ala machina, per esere preciso cosa a la machina,fati un preventivo per il pezzo - e montagio ,per dire.....con il rezultato.cerca su ebaay.io con la centralina pompa gasplio da preventivo 1500- 1300 euro orisolto con 700 euro NUOVA DI PACA GARANTITA 2 ANI ,MONTATA,se prendevo usata risparmiaavo ancora 300 euro.dati da fare .se non trovi oficina onesta dimi ti do una io,fai atenzione la centralina a la opel costa circa 1200 euro ivata.con scusa original opel.vechia non butare se ripara circa 100-150 euro.dimi se ai risolto.

alex baco70@tiscali.it 29/09/2009 11:08

Mi sembra di capire che sia la centralina della pompa gasolio, se è quella,nuova costa 1300 euro revisionata 200/300 euro, il tuo pompista la pompato un po troppo sto pezzo. Leggiti bene i post precedenti sono tanti, ma ti aiuteranno a capire bene come risolvere il problema se è effetivamente la centralina da cambiare .

Ciao alex

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario