Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
indy indy955@yahoo.it 13/01/2010 12:20

Salve, qualche tempo fa si è accessa la spia (problemi valvola egr), l'elettrauto l'ha pulita ma adesso la macchina è spesso lenta in ripresa a bassi regimi, fa molto fumo e ogni tanto pare che perda qualche colpo specie in fase di accelerazione; qualche consiglio?




Ps. Debimetro già sostituito nel 2003

salvo tromosa@yahoo.it 13/01/2010 04:20

CIAO A TUTTI,VORREI DARE UN CONSIGLIO A TUTTE LE PERSONE ISCRITTE IN QUESTO FORUM

CIASCUN MECCANICO AD OGNI VOSTRO PROBLEMA VI DIRà LA SUA ,TUTTO DIPENDE DALLA LORO ONESTà!!

DUNQUE VI CONSIGLIO QUANDO AVETE UN PROBLEMA DI NON FARE LA PRIMA COSA CHE VI DICONO PERCHè I SOLDI PER GUADAGNARLI CI VOGLIONO TANTI SACRIFICI

PER QUANTO RIGUARDA LA NAFTA NEGLI SPINOTTI CENTRALINA SUL MOTORE CON ALETTE DI RAFFREDDAMENTO ,IL PROBLEMA è IL SENSORE ANTICIPO POMPA CHE NON TIENE PIU' E SPRUZZA LA NAFTA DA TUTTE LE PARTI ATTRAVERSO IL CABLAGGIO RIVESTITO

DAL TUBO ELETTRICO CHE DALLA CENTRALINA IN ALTO PROSEGUE DIETRO IL MOTORE ARRIVANDO PURE ALLA BENEDETTA CENTRALINA 1.7 DTI ISUZU (POSTA DIETRO IL MOTORE VICINO SERBATOIO SERVOSTERZO)CHE QUANDO SI GUASTA NON Fà PASSARE PIU' NAFTA DUNQUE LA MACCHINA Và IN LETARGO FINO A QUANDO VOI DECIDERETE DI FARLA REVISIONARE(UNICO SISTEMA PER POTER RISPARMIARE UN BEL Pò DI SOLDI)ALTRIMENTI DOVETE COMPRARLA NUOVA AL COSTO DI 1200 euri.

A chi mi vorrà CHIAMARE FORSE POTRò DARGLI QUALCHE CONSIGLIO AL N°TEL 3383570528

Juanne46 juanne4@hotmail.com 19/01/2010 06:58

Anch'io posseggo una opel astra sw del 2003. In presenza di salite o dopo aver 50-60 kilometri a 120-130 si accendeva la spia guasto motore, rallentando poi si spegneva (in circa 90 secondi). Alla opel mi hanno sostituito il sensore dell'albero motore (150 euro), ma i guai non erano finiti. Infatti hanno riscontrato un guasto alla pompa (gasolio centralina) per la revisione chiedono 900 euro. Ho speranza di risparmiare qualcosa. Sto chiedendo aiuto da Cagliari. Giovanni

diagtech7 19/01/2010 08:34

ciao Anch'io posseggo una opel astra sw del 2003. In presenza di salite o dopo aver 50-60 kilometri a 120-130 si accendeva la spia guasto motore, rallentando poi si spegneva (in circa 90 secondi). Alla opel mi hanno sostituito il sensore dell'albero motore (150 euro), ma i guai non erano finiti. Infatti hanno riscontrato un guasto alla pompa (gasolio centralina) per la revisione chiedono 900 euro. Ho speranza di risparmiare qualcosa. Sto chiedendo aiuto da Cagliari. Giovanni









ciao revisione centralina pompa a 300 eur compresa garanzia , la revisione con sostituzione componenti nuovi se vuoi puoi mandare la centralina prima di rimandarla ho il banco prova per provare la centralina http://diagtechwin.com/

ciao

diagtech7 19/01/2010 08:35

ciao Anch'io posseggo una opel astra sw del 2003. In presenza di salite o dopo aver 50-60 kilometri a 120-130 si accendeva la spia guasto motore, rallentando poi si spegneva (in circa 90 secondi). Alla opel mi hanno sostituito il sensore dell'albero motore (150 euro), ma i guai non erano finiti. Infatti hanno riscontrato un guasto alla pompa (gasolio centralina) per la revisione chiedono 900 euro. Ho speranza di risparmiare qualcosa. Sto chiedendo aiuto da Cagliari. Giovanni









ciao revisione centralina pompa a 300 eur compresa garanzia , la revisione con sostituzione componenti nuovi se vuoi puoi mandare la centralina prima di rimandarla ho il banco prova per provare la centralina http://diagtechwin.com/

ciao

Pfarde pfarde@hotmail.com 30/01/2010 02:54

Ho una Opel Astra del 2000, motore Opel, quella dotata di pochi cavalli. Comprata da un amico d'infazia, meccanico di fiducia, che me l'ha fatta pagare 3000Euro con 131mila Km. Mai fidarsi degli amici. Ho avuto lo stesso problema, accenzione della spia e infine blocco totale della macchina e quindi preventivo per oltre 1000 euro per riparare la macchina. Non e' la centralina ISUZO ma quella OPEL. Qualcuno zona Roma mi puo aiutare a revisionarla senza dover spendere un capitale? Vi ringrazio anticipatamente.

Vincenzo vdimartino@inwind.it 03/03/2010 12:24

Salve a tutti anche la mia astra 1.7 dti del 2001 ieri si è bloccata in autostrada mentre ero in corsia di sorpasso, "sono stato miracolato per fortuna" allora :


già da un anno in autostrada sporadicamente singhiozzava;


da quattro mesi di tanto in tanto si accendeva la spia gialla con la chiave sopra;


il meccanico mi dice che aprendo la centralina e risaldanto i sensori si risolve, la mia domanda è :


e una soluzione duratura potrebbe ripresentarsi il problema ? vorrei affrontare con sicurezza l'autostrada e non mettere a rischio la vita mia e degli altri, ciao

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 03/03/2010 01:38

non bastano le sole saldature, ma vanno opportunamente sostituiti anche alcuni componenti.

Quello delle saldature non è l'unica soluzione, fatti garantire da lui che non avrai ulteriori problemi e che in caso di traino si accollerà lui le spese di trasporto e riparazione.....vedi cosa risponde e se garantirà qualcosa che neanche lui è sicuro che funzioni al 100%.

CLAUDIO musanegro@hotmail.it 07/03/2010 09:48

ciao a tutti, anch'io come la maggior parte di voi sono possessore di una opel astra17tdi.Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l'alternatore.Partiamo dal problema, praticamente ho le luci che da un pò di tempo sfarfallano,ora mi è successo che prima ho sentito dei rumori quaando sterzavo, poi si è indurito il servosterzo, poi si è risbloccato ed è tornato tutto nella norma.Ora il problema so che è nell'alternatore, infatti ne ho sostituiti già 3 di cui due in garanzia, più precisamente mi hanno sostituito la piastra a diodi.

Ora vorrei sapere se a qualcuno è mai successo qualcosa del genere, se ha mai smontato questa piastra a diodi, se sapete come è fatta.

nel ringraziarvi vi saluto e aspetto una vostra risposta

erny 16/03/2010 06:08



sono anchio possessore di una opel astra 1700 swdel 2006 dopo 49000km ho dovuto sostituire alternatore e batteria 900€

ora a 56000km ho di nuovo il problema all'idroguida, alla opel la sostituzione costa 1450€.

ma se tutti abbiamo lo stesso problema perchè non ci mettiamo assieme e facciamo una "clasaction" facendoci rimborsare il danno?? visto che a quanto sembra è un difetto della macchina??

Mike longhi1957@libero.it 27/03/2010 07:32

Il problema dell'alternatore l'ho avuto circa un anno e mezzo fa e nella mia Opel 1.7 DTI del 2003 mod. 2002, mi si sono accese tutte le spie e si è indurito lo sterzo in piena curva. Fortunatamnete andavo piano, ma sono riuscito a fermarmi, il freno era duro anche quello, e mi sono messo da parte spegnendo l'auto. Al che non è più ripartita, per cui è stato necessario cambiare l'alternatore che, non alimentando, la batteria si è scaricata e freno, servosterzo e batteria hanno smesso di funzionare. Adesso va bene. Il problema che mi è capitato oggi, invece, è che mi si è spenta per due volte all'improvviso mentre guidavo in città.Ho letto qualche similitudine e spero di non dover cambiare la pompa del gasolio o centralina.-

Mike longhi1957@libero.it 27/03/2010 07:35

Dimenticavo, il costo del cambio dell'alternatore è stato di 240 Euro tutto compreso.-

attila 12/04/2010 03:12

ciao,

la mia opel astra eco 1.7 TDI ha un difetto che non riesco a capire/vedere.


Del fumo bianco esce dal parafango destro della ruota anteriore.


Non noto una diminuzione di liquido di raffreddamento.

Inoltre in precedenza il meccanico mi ha riparato i pin che si erano dissaldati.


Chi mi può aiutare? Grazie.

ex_opelastra 14/04/2010 06:54

salve a tutti,

ho avuto anche io gli stessi problemi di mal funzionamento con la centralina isuzu... l'ho fatta sistemare revisionandola..in ogni caso l'auto fa ancora le bizze.

Pertanto dopo aver aver protestato con OPEL (non si sono degnati neanche di rispondere ma perlomeno è servito a sforgarmi)...ho deciso di venderla e acquistare un'altra auto.una cosa è sicuramente OPEL ha perso un'altro cliente.

Un in bocca a lupo a tutti

saluti


Alfredo alfio.torrisi.f095@alice.it 28/04/2010 08:38

ciao a tutti,ho un opel astra 1.7 DTI con 144.000 non aveva dato mai un problema fino a ieri in autostrada in quinta ho visto il contagiri scendere di colpo rallentando sono passato a quarta ed e ripartita ho fatto circa 100km si e spenta e non e partita piu', solo stamattina e partita solo un colpo e poi basta. qualquno sa cosa puo' essere successo?

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario