Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
Marco scoopymarco82@hotmail.it 28/01/2016 10:59

Ciao a tutti ho un Opel astra 1,7 125 cl anno 2010 la macchina ha attualmente 242000 km non ho avuto mai nessun problema. Da qualche giorno ho notato che con la 4 5 e 6 marcia sotto i 2500 giri sembra non farcela e devo scalare. Sono andato dal meccanico e non ci ha capito nulla. Adesso dopo qualche giorno la macchina improvvisamente non va più come prima è uscita una spia sul display Potenza motore ridotta, e adesso va a 3. Riportata dal meccanico mi ha detto che il terzo iniettore non va. In pratica la macchina attualmente dopo arrivato in officina nemmeno partiva staccando lo spinotto dell' iniettore la macchina parte e va a 3 attaccando lo spinotto del 3 iniettore non accelera e dopo un po' si ferma. Il meccanico ha portato l'iniettore dal pompista e dice che non ha nessun problema pulisce la valvola egr cambia le candelette rimonta l'iniettore pulito dal pompista e la macchina non va ugualmente stesso problema.

Riuscite ad aiutarmi? Grazie a tutti.

daniele zocco.dany@gmail.com 06/02/2016 08:23

X favore mi mandate la foto di questo connettore che si bagna di gasolio,perche non lo trovo,il num.3272892995

Mike longhi1957@libero.it 07/02/2016 09:02

Per Daniele, ciao,di quale connettore stai parlando? Forse di quello della centralina del motore? Non lo stai trovando in commercio o non trovi l'ubicazione nel vano motore?

Giuseppe giuseppe.v77@gmail.com 05/03/2016 09:23

Posso sostituire centralina sotto motore che regola diesel della mia opel corsa 1.7 td isuzu con centralina omonima montata su un opel astra sempre 1.7 td?

Mike longhi1957@libero.it 05/03/2016 09:32

Ciao, Giuseppe, penso che almeno dovresti vedere se i numeri della matricola della centralina, sono compatibili con il tuo modello di Opel.

Benny 26/03/2016 10:31

Salve . Ho un Opel Astra h 1700 cc 110 cv del 2009 con flitro antiparticolato . Ultimamente capita che si spegne mentre cammino , tipo che finisce gasolio . Dopo alcuni metri riparte e va benissimo . A volte mentre metto in moto , parte e si spegne subito dopo . Provo 5 , 10 volte e poi funziona benissimo . Niente spie accese e niente errori in diagnosi e il problema non si manifesta sempre , magari x qualche settimana non lo fa e quando lo dimentico mi si spegne , magari quando sto facendo un sorpasso .... Il mio meccanico non capisce il guasto visto che non lo fa sempre,vuole andare a tentativi cambiando per prima cosa il sensore d pressione gasolio . Ma non vorrei spendere soldi inutilmente.... c'è qualcuno che ha avuto questo problema ? Vi ringrazio anticipatamente e spero che mi date qualche consiglio

berto davidebertolasi1@virgilio.it 03/01/2017 09:02

opel combo anno 2002.rimane accesa spia candelette (si percepisce appena ) e mi scarica la batteria anche con mezzo fermo da qualche ora.mi riuscita ha dare motivazione ???. grazie

Yaro devilyari@gmail.com 19/11/2017 09:59

Meriva 1.7 cdti avviamento faticoso aiuto

Mike longhi1957@libero.it 21/11/2017 08:23

Ciao Yaro, a me succedeva la stessa cosa con l'Astra G. Dopo aver provato la sostituzione degli iniettori, si è arrivati alla conclusione che era la pompa d'iniezione leggermente sballata. Presa da recupero e sostituita, l'auto parte benissimo. Costo della pompa 280 euro, più mano d'opera, ovviamente.

mario 07/01/2019 10:16

Ho una opel astra 1.7 g, è da qualche tempo che la mia auto a freddo a circa 2000 giri comincia a imballarsi, rumore di ferraglia nel motore, a volte accelera da sola, portata in officina mi viene riferito che è un problema alla pompa iniezione e il costo per sistemarla è abbastanza oneroso. Abito in un posto dove non c'è il pompista per farla verificare, il pompista si trova a circa 50 kilometri di distanza, io temo che si romba sul tragitto per arrivarci. Premesso che intendo rottamarla per fine hanno, quale può essere la soluzione più economica?

Martella Romolo romolomartella@yahoo.it 18/11/2019 12:45

Buongiorno.la mia Opel Astra station wagon 1700td del '99 quando accellero oltre 50 km.orari si accende la spia gialla con il segnale rettangolare e, accendendo il condizionatore, anche un'altra spia gialla.il centro autorizzato Opel che l'ha vista mi ha detto che è la centralina del condizionatore.

Secondo voi, devo proprio sostituire la centralina oppure si tratta, come leggo nelle risposte già date nel sito, di semplici dissaldature dei piedini della centralina?

Grazie mille

Emmanuele Principato 13/01/2020 05:05

Salve a tutti ho un astra h 1.7 101,da qualche tempo mi da l'errore P1895 54, la macchina perde potenza ma poi la riacquista, è molto fastidioso, ho sostituito da poco la turbina con una rigenerata, tutte e due le pierburg, escluso egr, pulito serbatoio e filtro nel serbatoio, pulito il sensore map, sostituito tubi geometria variabile, sostituito debimetro, sto impazzendo, restano da sostituire solo il regolatore della pompa iniezione e il sensore rail, dopo di che ho cambiato tutto, se qualcuno è passato in questo calvario e ha risolto per favore mi faccia sapere, grazie

Elvis ervisislamaj@hotmail.it 15/08/2023 08:32

Ciao, Arlock ho lo stesso problema della centralina della pompa di iniezione opel astra 2002 1.7 ydti mi puoi dare il numero dell meccanico che te la messo a posto. Grazie mille

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario