Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
PAOLO pilogiamp@libero.it 13/10/2010 12:06

DOVE POSSO TROVARE LA CENTRALINA REVSIONATA DELLA POMPA GASOLIO DELLA OPEL ASRTRA G. DTI 1.7


SE MI FATE AVERE L' INDIRIZZO MI FATE UN FAVORE PAOLO GRAZIE

Mike longhi1957@libero.it 13/10/2010 12:57

Risposta per Paolo.

Hai provato a farla smontare, dal tuo meccanico e far rimettere a posto le saldature? Io l'ho fatto fare e va bene. Ho già fatto circa 4.000 Km. e forse di più e non ho avuto fastidi. A parte il costo, che è molto meno, a me è costata 290 euro, a fronte di circa 1500 per la nuova, non so per la revisionata. Un mio amico l'ha presa e gli è costata 900 euro.

alessio alex.msl@alice.it 19/10/2010 10:39

Vi espongo il mio problema, ho una opel zafira turbo diesel 2.0 del 2001 con 180000Km all’attivo e da un pò di tempo mi fa un pò tribolare nel momento in cui vado ad accenderla dopo una sosta di circa 1,5/2 ore. Al mattino e cioè da fredda e da calda parte benissimo senza problemi. Premetto che i tubi di ritorno del gasolio ed i raccordi tra di loro sono stati sostituiti così come i gommini degli iniettori ma il problema persiste. E’ stata provata pure la sostituzione della batteria ma non ha avuto nessun effetto. Sia il mio meccanico di fiducia che il concessionario opel qui vicino non sanno dove sbattere la testa.



Alessio

ontlio63 25/10/2010 11:37

ciao ragazzi,il problema nel Y17DT è sicuramente una saldatura della centralina pompa iniezione..basta aprirla dietro è un buon tecnico,la trova e la ripara. nello Z17DTH il problema è un difetto del cablaggio della centralina motore,posta dietro il coperchio delle valvole al centro,è vero basta pulirla e per un po va bene..la soluzione è sostituire quella parte di cablaggio

gordon74blu gordon74blu.ff@libero.it 26/10/2010 12:58

salve a tutti, per chi è della provincia di bari potete rivolgervi a guerrieri elaborazioni

franco 08/11/2010 07:35

anchio ho avuto problemi cn la centralina estate 2010 la causa era dovuta ad infiltrazione di gasolio sui collegamenti con la centralina il veicolo si è spento e nn è più ripartito volevano cambiarmi la centralina posta dietro il motore ma dopo averla soffiata con aria è fatta rimontare il veicolo funziona perfettamente ho già percorso 20.000km è nn si è + guastata...... volevano 1250 euro...

nicola nicolaciobanu@yahoo.it 26/11/2010 01:29

mi arivava oglio nel sisteme di rafredamento ho cambiato lo scambiatore di calore e va bene

teo matteobazzea@libero.it 07/12/2010 07:36

buonasera...possiedo un ' opel astra 1.7 cdti dell' ottobre 2004.da un paio di giorni ho un problema alla macchina...il motore nn supera i 3000 giri.il meccanico dice che è il debimetro, che costa intorno ai 400 euro, iva compresa. mi è sembrato un pò esagerato il costo...a qualcuno è mai successo un problema simile???se a qualcuno è già successo,risponda sulla mail,

marco 15/12/2010 04:52

ciao anche la mia astra del 2000 dti ha deciso di fermarsi.Mi hanno diagnosticato il problema della centralina sporca di gasolio. A quanto pare è proprio il gasolio che a forza di andare sulla centralina riesce a penetrare e la rompe. La causa è il solenoide posto al di sopra della centralina che perde il gasolio, sto' facendo rigenerare la centralina e cambiero' anche il solenoide che causa il tutto.Alcuni hanno fatto la modifica di spostare il posto della centralina piu' in alto per evitare dinuovo il problema. Vi faro' sapere.....

sbarricella giuseppesbr@hotmail.it 28/12/2010 12:12

salve a tutti ragazzi sono molto contento che grzie a questo forum si riesce molto spesso a trovare delle soluzioni!!il mi problema è la solita valvola dietro la pompa della mia ope astra 1.7tdi, che perdendo gasolio e percorrendo la trama di fili ha bruciato la centralina posta sopra il coperchi delle punterie......costa 1.200€circa e va codificata dalla opel....ora, quello ke mi chiedo è questo!:se riesco a rimediare una centralina già codificata con la chiave della stessa e il blocchetto,dovrei riuscire a risolvere il problema?...se a qualcuno è già capitato o qualcuno di voi può darmi una risp sarei molto grato...saluti..

claudio claudiotravel2007@libero.it 28/12/2010 01:08

Ciao Giuseppe, io ho avuto il tuo stesso problemae devi sapere che quella centralina non è codificata, se la trovi usata (ad un costo conveniente, poichè c'è un florido commercio) va bene anche se è di una corsa o altro modello opel basta che sia per il motore 1.7 dti. Ti sconsiglio di comprarla su internet poichè come è capitato a me ti vendono centraline nuove ma non originali e spesso difettose. trova qualcuno che ti ripari la tua è possibile e costa meno ma non farti fregare anzi provaci prima da solo asciugando il gasolio col compressore. in bocca al lupo claudio

Mike longhi1957@libero.it 28/12/2010 12:48

A tutti quelli che dialogano al forum, purtroppo avendo dei problemi con la loro auto, che grazie al forum si rimediano con costi accessibili, per fortuna, come io stesso ho avuto occasione di raccogliere suggerimenti validi e vari per la mia Opel Astra DTI 1.7, AUGURO Buone Feste e Buon Anno. Ciao a tutti Mike.-

Maharaja ptdroma@gmail.com 28/12/2010 07:05

Anche io possiedo una Opel Astra 1.7 DTI del 2000 motore isuzu Y17DT con lo stesso problema di tutti: praticamente si è accesa la spia più volte hoi sostituito il Debimetro ed il sensore della pompa del gasolio ma dopo aver speso 500 euro la macchina si è fermata nuovamente. Mi hanno chiesto 1.200€ per cambiare la centralina. Da quello che ho letto sembrerebbe che sia sufficiente smontare la centralina, pulirla dal gasolio, controllare le saldature e rimontarla. Sembra tutto facile, poichè mi intendo un poco di elettronica vorrei tentare tutto da solo (perso per perso almeno mi diverto) ; c'é qualcuno che ha aperto la centralina e che mi può indicare come fare ? Grazie a tutti e Buion Anno

marco 07/01/2011 09:13

ciao ragazzi... ho un'astra 1.7 cosmo del 2006, circa un mese fa sono rimasto a piedi in autostrada perche la macchina ha perso improvvisamente acqua del radiatore... praticamente si era aperto in due in manicotto. comunque problema risolto... ora pero' ogni tanto sul display compare la scritta di controllare il livello acqua raffreddamento.... il livello c'e' e non ci sono perdite ma la scritta continua ad uscire..... cosa puo' essere...??? grazie

ALE alex.msl@alice.it 08/01/2011 09:17

X MARCO

CONTROLLA SOTTO LA VASCHETTA DEL LICQUIDO DI RAFFREDDAMENTO SE HAI IL SENSORE PER IL LIVELLO DEL LICQUIDO. POTREBBE ESSERSI SFILATA LA SPINA O DANNEGGIATO IL SENSORE......

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario