Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
Mike longhi1957@libero.it 28/03/2012 01:45

Oggi credo di aver trovato la soluzione per la mia Opel Astra, che spero sia quella buona. Leggendo nelle mie mail, ho trovato una notizia, dalla Germania, che potrebbe essere una valida soluzione, anche per le vostre auto. Visitate il sito RACE-CHIP e provate a vedere cosa propone. Ciao a tutti. Mike -

alberto albertocaratelli@live.it 28/03/2012 11:53

la centralina era quella mia vecchia che era stata tolta 2 anni fa' sostituita con quella che ora si è rotta pagata 200 euro, il meccanico è un mio amico l'abbiamo aperta anzi l'ho aperta e una saldatura era saltata l'ho rimessa a posto ed ora va bene "per il momento" ce ne ha altre tre da sistemare una me la tengo in macchina per scorta non si sa mai per montarla ci vogliono pochi minuti, tu in che zona stai ? se ne rimedio 2 una te la regalo. io sto' ad acilia vicino roma

davideerco 29/03/2012 10:45

ciao alberto...io sono della valtellina...non propriamente vicino... Però casomai dovessi trovarne 2 mi faresti un grosso favore...xkè così come sono messo adesso sto valutando di cambiarla... Nel caso me la potresti spedire e ti rimborso le spese di spedizione...;) grazie ancora

Mike longhi1957@libero.it 29/03/2012 12:57

Per davideerco

hai provato a contattare info@bcgaragestore.it, è un indirizzo che c'è in questo forum ed è pratico di centraline per auto come le nostre a prezzi stracciati. Vale la pena provare a sentire. A proposito, per tutti, la RACE-CHIP mi ha risposto e purtroppo non ha centraline per la mia Opel astra G enjoy. Ma può anche darsi che ce l'abbia per altri. Ciao.-

alberto albertocaratelli@live.it 29/03/2012 07:44

ciao Davideerco 3 giorni con la centralina revisionata e questa mattina il problema è riuscito fuori,rumore alla testata ma senza fumo ho smontato il connettore della centralina sopra la testata ed era sporca e oliosa ho staccato la batteria ed ho spruzzato uno spray per i contatti soffiato con l'aria compressa vediamo un po' domani cambio il sensore dell'albero motore cod errore 0335 un meccanico della opel mi ha detto che potrebbe essere un problema sulla testata bo'secondo me' il motore sta' bene sono convinto che è soltanto un problema elettrico, pero',sinceramente, se devo spenderci troppi soldi la butto mi sono un po' rotto le palle

alberto albertocaratelli@live.it 01/04/2012 03:18

trovato il problema un iniettore era bloccato

alberto albertocaratelli@live.it 01/05/2012 10:56

ciao davideerco il problema non era ne la centralina ne gli iniettori, il meccanico mi aveva montato per due volte il sensore dell'albero motore facendomi spendere 40 euro, il primo ha detto che era nuovo il secondo che era più attendibile perchè lo aveva tolto da una macchina che camminava, a quel punto ne ho comprato uno nuovo, listino 85 euro a me 55 e me lo sono montato, risultato ora la macchina va a meraviglia ed ho mandato a quel paese il meccanico

mirco ary96@hotmail.it 04/05/2012 09:30

ho rotto la pompa del gasolio vorrei sapere la cifra per poterla riparare grazie

aldino aargiolas@email.it 24/05/2012 07:08

Ciao a tutti, ho una opel stra 1700 turbo diesel del 2000, andando a cozzare su un gancio ho spaccato il collettore che collega la turbina, quello in ghisa portato a saldare (60 euri) dopo averlo rimontato, non sento piu' la spinta quando a 2200 giri entrava in funzione il turbo, del resto tutto normale.Come mai grazie

sergio pugliese24@libero.it 09/06/2012 05:14

allora non sono il solo ad avere problemi con opel astra 1.7 tdi, sono già 2 volte. la prima volta 16 sertembre 2011 caricato su soccorso aci ,2km € 128,00. Il mio meccanico di fiducia ha rifatto le saldature. tutto ok fino al 25 maggio 2012 di nuovo bloccato per strada .questa volta problema della pompa dovuta alla centralina. risultato o centralina riparata senza garanzia oppure centralina nuova 1250 euro. per il momento la macchina è ferma in officina inattesa di una decisione .

corrado corrado.p93@hotmail.it 16/07/2012 02:57

salve a tutti sono della provincia di bari più preciso di molfetta ho un opel astra del 2005 1.7tdi 101 cv viaggiando in autostrada ho riscontratoun problema cioè verso i 110\120 km|H si è accesa una spia gialla disegnata la macchina con una chiave poi all' improvviso la macchina anche se acceleravo a tavoletta non mi andava più fi 80km\h è 2000 giri vibrava solo poi ho lasciato l'acceleratore per paura è lo ripreso è la macchina si è ripresa .....qualcuno sa aiutarmi il mio elettrauto dice che puo essere la valvola egr da pulire ...che ne dite ? grazie a tutti per le risposte.

alberto albertocaratelli@live.it 16/07/2012 12:43

ciao Corrado, a motore spento spingi a fondo freno e accelleratore mantenendoli premuti accendi il quadro senza avviare il motore, la spia motore ti lampeggera' per 4 serie di volte, la prima 10 impulsi significa "0" poi conta gli altri 3 e considera che 1 impulso equivale a 1 2 a 2 3 a 3 cosi' via. avrai cosi' 4 numeri cerca su internet codici errore opel astra e li ti dira' il difetto, ciao

corrado corrado.p93@hotmail.it 17/07/2012 06:25

ho provato il codice che mi esce è050074 cosa è?

alberto albertocaratelli@live.it 18/07/2012 01:32

ciao corrado il codice sembrerebbe quello del debimetro che sta' sull'aspirazione, controlla i contatti elettrici

maurizio 08/09/2012 02:28

ciao,ho una opel astra s w 17 cdti,il mio problema e che la mia macchina non va oltre i 130 km orari.mi anna detto che ce la farfalla dell'aria che non sichiude e non da tutta la potenza nellacellerazione

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario