Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
abbo 28/07/2008 10:05

salve possiedo un opel astra 17 dti del 2002 , non ho mai avuto problemi , ho sempre fatto i tagliandi ai 15000, ora da un po di tempo ogni tanto in maniera casuale , sia in acellerazione che in velocità costante, scalpita dolcemente. ho fatto notare al mio meccanico opel autorizzato che nella messa in moto da un podi tempo ci voleva qualche secondo in più per la partenza,mi sono satti tarati gli iniettori e decisamente il motore romba meglio, ma il problema non è sparito, ora mi parlano di centralina nuova , ma 1000€ mi sembrano un po tanti, 500E se riparata, cosa mi consigliate? ps oltre a questo maledetto problema la macchina va che una bomba.

aura1984 aura1984@inwind.it 29/07/2008 03:45

stesso problema astra 1.7 a 100km/h improvvisamente mi si spegne e non parte +!, da quello ke leggo di sicuro sarà la centralina, qualkuno di voi può essermi di aiuto mi sono trasferito da poco in provincia di pavia e non conosco nessuno.

347/4251079 - maurizio

grazie

Roberto Sabaudia LT robertomeschini63@teletu.it 29/07/2008 06:20

"PURTROPPO ANCHE IO POSSEGGO UN ASTRA 1700 DTI del 2001." Aiutatemi per la centralina della pompa d'iniezione che non funziona più. Costo originale €. 2500,00.

Il problema del gasolio nella centralina superiore si risolve sostituendo il sensore elettronico di pressione posto sulla pompa €. 120,00, smontando la centralina e lavando il tutto con la benzina, in seguito passare il pulisci contatti e soffiare abbondantemente tutti i connettori.

Altro problema per la perdita di potenza con chive accesa sul cruscotto è il sensore a gomito che legge i giri sul volano motore €. 60,00.

NON COMPRERO' PIU' UN OPEL.

nico da bari 29/07/2008 08:13

abbo abbi fede...

scherzo!

purtroppo il problema del singhiozzìo è il prmo sintomo.

Prova a far saldare i pioli dissaldati (per ora parzialmente) e forse n avrai problemi.

timolipposei un grande!!!!

abbo abbo.sly@alice.it 29/07/2008 09:36

grazie al mio meccanico ho provato un altra centralina, il problema persiste. i colletori di tutte due le centraline sono perfettamante puliti. non registra nessun codice evento.

tiziana giampy.tizy@alice.it 06/08/2008 03:06

Ciao a tutti, ho una zafira diesel 2.0 da qualche tempo si accende la spia motore e perde potenza, 80 all'ora su strada pianeggiante e non riesce a fare salite, inquanto esclude la turbina ed il mezzo è pesante, sono di sanremo im e i meccanici autorizzati non capiscono cosa sia, non lo fa sempre. Avete notizie o esperienze in merito ?

grazie ciao

Roberto Sabaudia LT robertomeschini63@teletu.it 10/08/2008 02:46

IMPORTANTE PER TUTTI. Ho risolto il problema della centralina della pompa del gasolio della mia Astra 1700 DTI del 2001 "Isuzu" con l'aiuto di un preparatore di centraline. Non è vero che bisogna sostituire la centralina, basta semplicemente aprirla e risaldare n.3 componenti e risigillare il tutto. Tempo di smontaggio riparazione e rimontaggio 15 minuti. ALTRO CHE 1500,00 EURO DI PREVENTIVO OPEL !!!!!!!

alex baco70@tiscali.it 18/08/2008 02:42

Risposta di Roberto Sabaudia LT (robertomeschini63@tele2.it)

Inserito il: 10/08/2008

Ciao Roberto pensi che la riparazione che ti anno fatto durere per sempre? se leggi tutti i post che abbiamo messo vedrai che la tua e una soluzione temporanea,forse in alcuni casi andra bene, ma non è sempre cosi.

Questa maledetta centralina e stata messa nel posto sbagliato e/o anno una durata di circa 100.000 km ,non sono un tecnico per giudicare , ma il problema e che la opel non a mai fatto niente per risolvere questo difetto che quasi sempre ricade sul proprietario della macchina.

Io la mia macchina lo portata sempre alla opel ,la centralina lo pagata 904.00 euro con 2 anni di garanzia con uno sconto del 25% riservato ai soli clienti.

Tartassato daweirdo@libero.it 20/08/2008 02:41

Ciao,

ho anche io la famosa astra 1.7 dti anno 2000. L'altro giorno ho fatto il pieno aggiungendo il liquido di pulitura iniettori arexons, e da quel momento, forse per coincidenza, mi si accende la spia del controllo elettronico del motore dopo alcune accellrate al di sopra dei 3000 giri.

Consigli?

Grazie!

giovanni bilardellogiovanni@hotmail.it 23/08/2008 08:44

ciao a tutti io ho un 1.7dti purtroppo un giorno accendo la macchina che non mi aveva dato nessun sintomo e non so perche non ha potenza come se la turbina non darebbe la spinta premetto non mi accende nessuna spia e il motore gira normalmente ma cosa cavolo può essere?la macchina si accende e spegne senza nessun problema e tutto normale ma non ha nessuna spinta,vi prego ditemi cosa potrebbe essere ciao a tutti

giovanni bilardellogiovanni@hotmail.it 23/08/2008 09:13

la mia macchina non ha potenza sembra che la turbina non dia la spinta cosa può essere? non si accende nessuna spia e la macchina accende normalmente aiutatemi.

Maurizio 24/08/2008 02:25

Salve mi sono trovato in panne all'estero con la mia opel astra 1,7 CDTI del 2005 con soli 29000 km. di punto in bianco mi si e accesa una spia di emergenza la macchina non superava i 1800 giri il turbocompressore non entra in funzione sono andato in un centro assistenza ufficiale opel in (Polonia) mi anno detto che bisogna sostituire un modulo nel collettore di pressione del gasolio . costo 700 euro .Vorrei sapere se il problema e questo? o di Che cosa si tratta? Grazie.

pelle marco_tm@hotmaio.it 26/08/2008 07:44

mi trovonella provincia di napoli e ho lo stesso problemadi tutti con la centralina con la differenza che la centralina e andata perduta il mio meccanico non e capace di trovarla qualcuno puo darmi una mano o un inirizzo utile. Pelle

piero comesifrena@hotmail.it 26/08/2008 11:56

ciao a tutti , posseggo una astra 2000 16 v dti s.w. del 2000 e mi accade che duramte la marcia si accende a regimi diversi e a marce diverse la spia gialla del motore con conseguente calo improvviso della potenza. Non vorrei andare dal meccanico anche perche' ho notato che tanti dicono cio' che leggono sul computer e non fanno un indagine accurata per risolvere il problema in modo economico.Quindi per cercare di risolvere il problema vi rivolgo questa domanda: c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema con motore identico al mio? ho controllato debimetro e cavetti vai senza apparentemente trovare nulla di rotto. qualcuno puo'darmi una dritta dove controllare per bene?grazie.

Marika kejatre77@hotmail.com 26/08/2008 12:12

Quanto costa rifare la frizione ad una opel astra? il meccanico mi ha preventivato 600 euro? io non me ne intendo e per questo chiedo aiuto a tutti voi! Sto per essere "derubata" oppure no? ringrazio coloro che mi daranno una risposta celere, poiche' dovrei portare l'auto nel pomeriggio di domani 27 agosto!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario