Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
giovanni dalugiovanni@alice.it 29/06/2008 05:26

Salve posseggo una zafira 2000dti 16v del 2001.Ho problemi di accensione a freddo nel senso che:

quando fa freddo si accende la spia delle candelette e parte dopo qualche giro di motorino

quando la temperatura esterna è alta,non si accende la spia e parte dopo parecchi giri di motorino.

Tutto questo succede anche se spengo subito il motore che è freddo,mentre quando è caldo parte subito.

Premetto che i meccanici(anche opel)hanno sostituito candelette,tubicini aspirazione gasolio,sensore temperatura del motore senza nessun risultato

Cristian 04/07/2008 03:01

Ciao a tutti,

sapete se il problema del gasolio nella centralina riguarda anche il 1.7 DI 65Cv montato sulla corsa C?

luca 04/07/2008 09:54

Salve a tutti.

possiedo un opel corsa C 1.7 DTI 16v da già 2 anni.E come al solito per la terza estate di fila si ripresenta il problema centralina (pompa di Iniezione).Fortunatamente nn ho mai speso un euro per aggiustarla perche la mia auto era provvista di garanzia per 2 anni(grazie al rivenditore di auto usate)devo dire però che nn l'ho mai messa nuova ,ma rigenerata con garanzia semestrale ,costo (300 euro)dando in coppia erogata dal m...
Continua'>cambio la vecchia.Oggi purtroppo la brutta notizia.....ancora nessun segno di mancanza di potenza e nessun spegnimento ..ma all'eccendersi del guadro per poi mettere in moto la spia di colore giallo che indica i guasti elettrici(per intenderci la macchinina con la chiave)si spegne soltanto all'avvio del motore...Grave.....Visto che questo è il primo sintomo almeno per la mia macchina (ormai e la terza volta).Altra cosa.. portando la macchina in folle a 2000 2200 g/min in maniera quanto + uniforme e costante mi accorgo che nn appena il motore entra in coppia e si sente il solito fischio del turbocompressore ad un attro i giri scendono a 1300 1500 g/min per poi risalire ai 2000 g/min...oltretutto per la prima volta aprendo il cofano oggi ho sentito uno strano odore di gasolio alchè la cosa mi ha insospettito e ho pensato subito alla sonda ,sensore di anticipo della pompa gasolio....sarà lei?????...

Non l'ho mai cambiata ....

concludo dicendo che domani mi recherò in officina opel facendo finta di nn sapere niete...per sentire che dicono...dopo di che tirerò fuori ste cose....

Cmq sta volta sono intensionato a risolvere il problema in qualsiasi modo..ma nn cambierò per niete al mondo la mia corsettina ...sta macchina è un siluro e consuma meno di niente oltretutto è una full option....

Raga spero che sia utile a qualcuno...cmq farò sapere come finisce...

unico altro problema il rumorino sotto lo sterzo che proviene dalla boccola che unisce lo snodo che si vede sotto i pedali alll'albero di sterzo con la sua cremagliera all'interno della scatola guida...

OOOOO solo rumore nessun problema futuro di rotturA PARE....

CMQ LE MACCHINE INTERESSATE SONO:


Combo-C:TELAIO,VIN: W0L0XCF..63050321 Tigra-B: VIN W0L0XCR976E015058 Meriva: W0L0XCE7564235501 Corsa-C: W0L0XCF..64235209 Corsa-C stabilimento di Eisenach: W0L0XCF6866073844; W0L0XCF0866073763

RAGA SE SAPETE QUALCOSA CHE ANCORA NN SO AIUTATEMI......


GRAZIE A TUTTI LUCA (AG)...

francesco francescoempire@hotmail.it 05/07/2008 02:44

anche io o avuto problemi con la centralina e con la turbina pure la centralina l'ho fatta riprare ma qualche giorno fa appena c'e' stato caldo si e' di nuovo rotta csa posso fare aiutoooooo il mio numero e' 3382445628 sono di catania...ma lo spessore fa qualcosa???

luca 08/07/2008 09:49

salve a tutti...

Raga ho portato la mia corsa c alla Opel abbiamo smontato un po di cose cioè spinotti vari ,ma nessuna traccia di gasolio.

ho pure fatto fare il check ma nulla solo una cavolata per questo accendeva la spia ...adesso nn accende + e ho già percorso 500 km

Cmq una cosa che farò sicuramente e quella di togliere da dove è ubicata adesso sta cavolo di centralina ....

troverò un modo ,prolungherò i fili dalla pompa fino a dentro l'abitacolo almeno così evito di far prendergli scossoni,acqua ,gasolio e sopratutto calore ,immagino che temperatura ci possa essere in estate all'interno di sta povera centralina.

spero di trovare il tempo per farlo ma al solito appena so qualcosa o faccio qualcosa vi faccio sapere....


Luca (Ag)

Enrico enricozucca@libero.it 08/07/2008 03:14

Salve a tutti.

Ho navigato un po’ sui siti stranieri, inglesi, tedeschi, ecc e non capisco perché in Italia facciano pagare minimo 300 euro per la riparazione della centralina elettronica della astra 1.7 dti (isuzu), con una garanzia di 6 mesi, quando in Inghilterra lo riparano più o meno per lo stesso prezzo dando una garanzia di ben 2 anni. Loro hanno la Vauxhall, che sarebbe la Opel inglese. La reperibilità di pezzi sicuramente è maggiore, un po’ come la Fiat da noi, e il pezzo è uguale alla nostra ECU. Avranno meccanici più in gamba, o da noi speculano un po’ troppo?

MarcoB 09/07/2008 05:40

Per Bep:

Se cerchi per riparazioni ecu in tua zona F-autronica (www.f-autronica.it) può risolvere la questione della centralina.

federico federicocalo@libero.it 13/07/2008 03:07

per il mio problema di partenza a freddo per l'astra 2000 tdi ho risolto tutto andando all'officina opel di cernusco sul naviglio MI "CAZZANIGA" . sostituito gommini candelette e tante altre cose, rispetto al preventivoi ho speso la meta', li ho trovati competenzi e onesti in particolar modo il capo officina.

un plauso all'onesta'

sperando funzioni per parecchi anni ancora.

ferruccio info@sistemitecnologici.it 15/07/2008 08:14

salve a tutti

ho una opel astra 1.7 cdti dell'ottobre 2006,

a volte vado ad accendere la macchina e non si avvia,

a volte mi compare un F sul pannellino di controllo,

l'ho portata ad un centro opel e mi hanno detto che non hanno notato nulla,

leggendo i post il dubbio sorge spontaneo,

vorrei capire se anche questo modello è interessato ai problemi sulla centralina visto che a breve mi scade la garanzia.

Grazie.

Enzo ozne2000@tiscali.it 18/07/2008 12:12

Ho una astra 2000 dti sw 101cv del 2000 con 130.000 km, da qualche mese la mattina, a motore freddo, si accende la spia gialla del motore per circa 2-3 minuti e se do un colpo d'accelleratore anche meno. Fino ad ora non ho rilevato problemi ma ho paura che allimprvviso possa succedere qualcosa di grave. Qualcuno sa darmi una spiegazione ed eventualmente una soluzione a questo problema?.

La mia paura e' che a lungo andare potrebbe sorgere un problema improvviso costringendomi a rivolgermi ad un officina qualsiasi senza avere il tempo di valutare le loro capacita' meccaniche di conseguenza danari buttati senza risultati.

100000 grazie a tutti e spero in una risposta prima che sia troppo tardi

Saluti

Enzo

amaru andreasir@alice.it 22/07/2008 11:41

se qualcuno mi puo' aiutare,vorrei sapere dove e' collocato il sensore di temperatura gasolio su motore opel astra 1.7 dti 16v (isuzu)2000, grazie

Roby 23/07/2008 12:37

Ciao a tutti,

Ho un Opel Astra 1700 TD 68CV del 99, è andata benissimo per 130000km, poi sabato in autostrada all'improvviso si è spento il motore, non è più ripartito. Adesso è ricoverata presso un'officina Opel di Savona, diagnosi: pompa del gasolio da sostituire preventivo oltre i 1000€. Leggendo i vari post non mi è parso di riscontrare questo problema sul 1700 TD ma bensi sul 1700 DTI ecc.

A qualcuno risulta che il problema risaputo sia frequente anche sul 1700 TD, come nel mio caso?

Grazie

diego diego.portaluppi@yahoo.it 23/07/2008 10:17

ciao a tutti ho un problema co la mia opel astra 17 dti 2000 sento odore di gasolio dentro l'abitacolo, pare che entri dalle bocchette di areazione ho controllato la centralina e i conettori, nessuna traccia di gasolio, quacuno a qualche idea da dove può venire la perdita?

mikarillo 24/07/2008 04:14

Ho una opel astra 1,7 td del 1999 e pochi giorni fa col motore a folle mi si è spenta la macchina e non è più ripartita. Diagnosi dell'elettrauto centralina da cambiare con una nuova revisionata bosh, costo € 700,00. Mi sorge un problema e se non è la centralina ma un sensore? Come faccio a saperlo? Qualcuno sa rispondermi ?

daniele timolippo@teletu.it 25/07/2008 12:06

Ciao a tutti, io ho un astra 17 dti "isuzu" del 2003 che ha cominciato a "singhiozzare" l'anno scorso per colpa di quella centralina della pompa (me lo ha detto il meccanico che poteva essere la centralina...).Dopo aver sentito il preventivo del meccanico (1000 euro circa) ho cercato nel motore questa benedetta centralina e visto la posizione alquanto infelice dov'era stata messa(a circa 800 gradi di temperatura dietro il motore) ho pensato di distanziarla di un paio di centimetri(di più non si può perchè tocca il serbatoio del servosterzo...) dalla sua sede con dei tubetti di acciaio inox ovviamente mettendo delle viti più lunghe. Non sarò un mago ma da quella semplice modifica non mi ha più dato problemi!! Io spero che continui così per "tanto" tempo!!! Ciao a tutti,Daniele da Parma.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario