Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
Tartassato daweirdo@libero.it 26/08/2008 02:57

Io ho risolto il mio problema, anche se forse era di natura diversa da quelli esposti in questo forum. Si era aperta una crepa sul manicotto che collega l'intercooler alla turbina e la pressione anomala dava errore sull'elettrovalvola. La sostituzione del pezzo ha risolto il problema (31 euro + manodopera)

Massimo roar_roar@libero.it 28/08/2008 04:24

Per Roberto di Sabaudia.

Sono di Roma ed ho lo stesso problema di tutti voi su un'Astra 1.7 DTI del 2001. Ho anche cercato negli sfasci una centralina usata ma oltre al non avere alcuna garanzia....non se ne trovano proprio. Puoi darmi l'indirizzo del preparatore di centraline che te l'ha riparata?

Te ne sarei veramente grato.

La richiesta vale per chiunque conosca riparatori seri ed affidabili a Roma.

Grazie

Ciao

Massimo

ciccio73 ciccioocone73@hotmail.com 04/09/2008 03:15

ciao a tutti!

anche io proprietario di una astr 1.7 tdi 16v del 2000 e ho appena rifatto la testata (€.2500) a causa di un'infiltrazione di olio nell'acqua dovuta alla scarsa tenuta degli "OR" degli iniettori.

dopo aver rimontato la testata, officina opel di modena, si sono sccorti che nella centralina motore, quella sopra per intenderci, arrivava del gasolio tramite il cablaggio che và dalla pompa alla centralina stessa.

risolto con la sostituzione del sensore "DENSO" regolatore della pompa, riparazione della centralina pompa, pulizia della centralina motore e sostituzione di parte del cablaggio di cui sopra (€.400) riparazione, quest'ultima, effettuata da un'officina di preparazioni sportive per auto in provincia di AVELLINO.

tornato a Modena, dopo pochi giorni, mi si è fermata la macchina e la centralina motore non ha più dato segni di vita. ieri ho smontato la centralina e spedita all'officina di AVELLINO dove stanno cercando di rimetterla a posto.

sono in attesa del risultato.

Vi faccio sapere!

luka 09/09/2008 01:50

Ragazzi anch'io ho cambiato la centralina della pompa sulla mia Corsa c 1.7 dti 16V del 2003.

preventivo di spesa alla Opel 1094.00 Euro,mi è sembrato un po esagerato.

A questo punto ho deciso di mettere una centralina rigenerata;spesa 300 euro ,garanzia 1 anno.

Da un 1 e mezzo in qua nn ho + avuto problemi.

Luka... (AG)

nicola nicolaputignano@gmail.com 10/09/2008 10:16

Anche io ho dovuto sostituire la centralina della pompa ma udite udite in questo mese mi si è rotta anche la centralina del motore. In totale ci sono due centraline nel opel corsa dti io sono fortunato e devo cambiare anche quest'ultima. Direi che opel non è sinonimo di affidabilità. Sapete dirmi qualcosa sulla centralina del motore?

bruno extaxi@gmail.com 13/09/2008 04:46

volevo sapere se qualcuno dopo aver riparato la centralina astra 1,7 ha avuto piu' noie con la stessa ,e se staccarla dal motore (che vibra) e attaccarla allo scassis puo' essere d'aiuto.Ringrazio tutti.

ivo-ro ivozafira@hotmail.it 14/09/2008 02:13

ciao a tutti,sono proprietario di una opel zafira 2000 dti del 2004, ho un problema con la valvola egr(a quanto dicono all'officina opel attaccando il pc),dopo averla cambiata sempre alla stessa officina opel ($600) , il problema mi si ripresenta dopo circa 100 km,cambiata in garanzia per la seconda volta il problema persiste,cosa consigliate di fare?? nessuno ha mai avuto lo stesso problema??ringrazio fin d'ora..

alex 16/09/2008 02:49

Risposta di bruno (extaxi@gmail.com)

Inserito il: 13/09/2008

Ciao bruno ,io lo sostituita a giugno non credo che la centralina va messa in un altro punto a me anno detto che lunica cosa che potevano fare e mettere dei distanziali sotto la centralina che avrebbe permesso un riscaldamento minore della stessa e che almeno da quando anno iniziato ad adottare questo sistema sembra che il difetto sembra risolto ,almeno a loro dire.

Ciao alex

nicokiangon kiangon@libero.it 18/09/2008 09:40

Ciao ragazzi,

per chi ha fatto sostituire la valovla EGR, bisogna far controllare anche il debimetro e la sonda lambda perché i segnali di questi 3 elementi è strettamente correlato.

Io personalmente ho fatto chiudere la EGR e di tanto in tanto mi si accende la spia di recovery e sinceramente, me ne frego!!!! basta spegnere il motore per circa 1 minuto con la chiav e disinserita e tutto torna normale.

Del resto ho fatto tratti tipo RAVENNA BARI A/R senza alcun problema.

A presto

Nico

Erik erikmarigo@hotmail.com 22/09/2008 11:28

Ma che bello che la OPEL ci prenda tutti x il cu%o...

IO nella mia corsa 1.7DTI del 2002 ho già cambiato 3 volte la centralina... a distanza di circa 2 anni si rompe....

ma ora dico....

perchè non ammettete che ha questo difetto e non fate niente per risolverlo????anzi se vai nei vari concessionari opel ti dicono anche che a loro non sono mai capitati casi del genere....

mai più sti imbecilli!!!!!!!

ERIK erikmarigo@hotmail.com 22/09/2008 11:33

che bello farsi prendere in giro....

i concessionari opel dovrebbero sapere come risolvere il problema e non dire che non è mai successo come quello di PADOVA...

comunque mai + opel. questo è sicuro!

Arlock arlock@email.it 23/09/2008 10:45

Ciao a tutti,


Il problema alla mia macchina (Post in alto) è stato risolto da un concessionario Ford di Cassina, 500€, che dopo 2 settimane mi ha restituito la macchina funzionante (per 200Km). Ha pulito e chiuso la valvola EGR e cambiato le valvole di aspirazione e del turbo.

Per 200km tutto a posto, poi ha iniziato ad accendersi la spia gialla del motore (la solita) ed il turbo ha iniziato a dare qualche problema, adesso, a 1000km di distanza il turbo è diventato un ricordo ed al suo posto ho la cara spia; alla Ford si sono arresi, più che altro mi sono arreso nell'aspettare che la sistemassero, il mio meccanico idem, mi rimarrebbe la Opel, ma la mia fiducia in loro è finita da tempo...

ivo-ro ivozafira@hotmail.it 23/09/2008 04:22

signori ,ho risolto il problema,facendo pulire i condotti di aspirazione e quelli di scarico,ps,la mia opel non è proprio del tutto originale,e questo è il primo problema che mi da alla soglia dei 95000 km,Sig. ERIK, non è vero mai piu opel,tante altre persone hanno altri problemi con altre case automobilistiche,e dicono la stessa cosa....mai più fiat,mai piu ford .mai piu.... sono macchine e si devono rompere....

saluti da ivo

bruno extaxi@gmail.com 24/09/2008 10:06

sono stato in opel,.volevo chiedere lumi su questa centralina .Vi ho rincontrato una vecchia amica che vi lavora come segretaria,per cui mi ha fatto parlare con un meccanico e quasi confessandosi mi ha detto che sostituiscono una decina di centraline l'anno.Per azzardare una percentuale pare si parli del 20%delle auto che monta quel tipo di centralina.Sto pensando in via preventiva almeno di distanziarla per diminuire vibrazioni e calore....Qualcuno di voi lo ha gia fatto ,ora diteci se funziona veramente.ciao a tutti

kiangon 26/09/2008 03:15

Ragazzi,

potete postare il kilometraggio dove la vostra opel astra si è fermata causa centralina?

Vorrei portare a conoscenza di questo sito alla Opel Italia.

In fondo non credo siamo in tanti a scrivere tante cavolate.


Attendo voi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario