Loading...

Opel Astra 1.7 dti, guasto della centralina pompa

seiali6 sienialex@gmail.com 21/09/2007 07:10 493 15/08/2023 08:32 CENTRALINA

Salve

La mia Opel astra del 2001 con 170.000 km ha un guasto che si è manifestato, durante un viaggio, con l'accensione della spia gialla della centralina e successiva perdita di potenza fino allo spengimento del motore. Successivamente a motore freddo la macchina è ripartita senza che si accendesse nessuna spia salvo che dopo 10 min. circa si è accesa nuovamente la spia ed il motore si è spento.

Il meccanico (rivenditore OPEL)a cui, mi sono rivolto, sostiene che la causa del guasto è la centralina della pompa (Isuzu) che è da sostituire (preventivo di oltre 1000 euro ) e che, peraltro, non ha in magazzino ragione per cui non riesce a darmi una previsione dei tempi di riparazione (7, 15 o 20 gg).

Avete dei suggerimenti da darmi?

Grazie

Risposte
kiangon kiangon@libero.it 17/03/2008 09:20

E' l'attuatore di pressione. Non so perfettamente la sua funzione solo ho saputo che si trova di fianco alla centralina posta dietro il motore e si scardina col tempo e le vibrazioni facendo gocciolare il diesel che di conseguenza,bagnando la spinottiera del sensore stesso, scorre nei vari cablaggi centraline comprese.

Vai alla opel però e non far mettere mani ad un meccanico (o almeno un bosch car service) altrimenti rischi di rovinare o far rovinare qualcosa di più importante.

A presto


Nico

nicola nico.tedesco@tiscali.it 19/03/2008 02:49

ho un'atra 2000 dti del 2000. Ho riscontrato i problemi che hanno segnalato molti. In sintesi spia accesa per brevi periodi poi, dopo 15 gg, perdita di potenza improvvisa. Porto l'auto alla Opel e mi dicono che va revisionata la pompa, la centralina e i gommini(???) degli iniettori. Costo 1650 euro (l'auto ne vale meno di 2000).

Chi mi può aiutare a darmi qualche riferimento su Cagliari per centraline usate/revisionate con un costo inferiore. Grazie

Federico abruscia@libero.it 19/03/2008 07:29

Accensione del limitatore di velocità e accensione spia "chiave inglese su astra 1.7 TD anno 2004 con 40.000 Km.La diagnostica del meccanico opel indica il pedale dell'accelleratore. Ma dopo averne cambiato 2 a distanza di un anno ora dicono che è la cnetralina. Che mi suggerite? questo ha sparato 1.500 euro per ripararla.Help Help

Nico Kiangon@libero.it 25/03/2008 09:26

Mess. per:

abruscia@libero.it

nico.tedesco@tiscali.it

fatevi controllare la valvola egr e controllate se gli spinotti sono unti di diesel.

Non ripetiamo sempre le stesse cose altrimenti in forum si allunga inutilmente.

Legge sopra e forse avrete qualche risposta ai vostri problemi.

A presto.

Nico

Kiangon 27/03/2008 02:08

Ragazzi vista la quantità di post sulla opel astra ho chiamato il numero verde opel per lamentarmi sulla falsa cortesia dei loro meccanici (visto che ANCHE a me hanno chiesto 1260 euro per la centralina e 3600 euro per la pompa diesel) quando il problema era un sensore del cavolo...

mi avrebbero richiamato, ma niente è evidente che hanno bruciato i centralini da dove chiamano.

MAI PIU' UNA OPEL, MAI PIU'

la prossima macchina sarà una ferrari con l'impianto a metano

giuso osuig@inwind.it 28/03/2008 08:37

come posso conttattare con frascescommon@libero.it?

in quanto l'indirizzo è sbagliato, grazie.

kiangon kiangon@libero.it 31/03/2008 12:07

per osuig,

leggi bene l'indirizzo.

CHIAMATE TUTTI IL NUMERO VERDE OPEL, CI STANNO FREGANDO TUTTI. NON E' GIUSTO.

LAMENTATEVI AL NUMERO VERDE PER I RECLAMI FORSE QUALCOSA SI MUOVERA' E I MECCANICI OPEL VERRANNO STRIGLIATI

MAI PIU' UNA OPEL

fabio fabio1977fp@libero.it 31/03/2008 10:53

Salve, mi chiedo se è mai possibile che non ci sia mai stato un richiamo dalla Opel per risolvere i guasti alle centraline e ai sensori del gasolio. Io dopo aver fatto cambiare la centralina sono stato costretto a cambiare pure questo benedetto sensore perche' continuavo ad avere perdite do gasolio sopra il motore.

astra o non astra 01/04/2008 07:35

A dicembre 2007 ho rifatto la guarnizione della testata, valvole e tutte le cinghie per un totale di euro 850,00. Dopo circa 7ooo km martedì scorso, a seguito di alcune avvisagli del motore, lascio l'auto dal meccanico. Al ritiro mi viene spiegato che a causa delle forti piogge è potuta arrivare dell'acqua sulla centralina, posta sulla parte alta del motore, subito sugli iniettori, smontati gli spinotti, puliti con aria compressa, olio sbloccante, riparato un pin piegato sono ripartito (solo 20 euro). Dopo circa 200km sono rimasto in panne in autostrada, dopo le varie peripezie con i carri attrezzi (150 euro)la Opel mi ha riferito che si trattava di un guasto meccanico e che probabilmente c'è da cambiare il motore (spesa preventivata 4-6000 euro).

Spaventato ho fatto riprendere l'auto (280 euro carroattrezzi) e l'ho riportata dal mio meccanico, qui ha riscontrato la rottura del carterino in ghisa dove ruota la cinghia di distribuzione con tutte le più ovvie e peggiori conseguenze. Ora mi ha prospettato ho un motore usato 2000 euro circa o una sostituzione totale di tutti i pezzi interessati dal blocco, con preventivo da sottopormi.

Certo è che non posso buttare una macchina con 140.000 km, è possibile la rottura di un pezzo di ghisa (ruota dentata della cinghia)per una cattiva messa in opera da parte del mio meccanico al tempo del cambio della stessa circa 7000km fà? Perchè se così fosse è il responsabile di tutti i miei danni. Qualche tecnico mi può rispondere e se del caso si può fare una perizia? Grazie








maurizio delprete.maurizio@tiscali.it 03/04/2008 09:17

si è rotto il cuscinetto della cinghia di disitribuzione, se è stata sostituita 7000 km fa, due sono le cose:

o il tuo meccanico per risparmiare l'ha cambiata senza però prendere il kit completo che comprende appunto anche i cuscinetti, o ha fatto finta di cambiarla...

in ogni caso c'entra sicuramente lui.

spiegagli sta cosa e pretendi che ti sistema il motore, magari facendo a metà con le spese, altriemnti fatti fare una perizia, ricevute alla mano, vincerai sicuramente.

buzz buzzone1971@hotmail.it 11/04/2008 01:45

ciao a tutti

stesso problema di tutti....centralina ko. aperta la centralina rifatto tutte le saldature...all'interno c'è una basetta a doppia pista(una sotto e una sopra) rimontata...provata...fa sempre lo stesso problema....parlato con un amico capo officina opel ha detto che anche lui ripara le centraline ma su 10 riparate solo 1 o 2 poi funzionano correttamente.....ho chiesto se prendendola dallo sfascio facevo una stupidata lui mi ha risposto di si in quanto 1 è usata..quanto ti dura? 2 non hai la garanzia...3 prendi sempre una centralina che potrebbe riavere lo stesso problema di li a pochi km...quindi? consiglio dato a me che ora rigiro a voi è di comprarne una nuova dove sembra che le problematiche delle saldature che saltano sia stato risolto e in più si hanno 2 anni di garanzia.....spesa prevista 1000 euro

tutto qui. Massimo

Sassax 15/04/2008 10:41

Io ho da un po di tempo un probelma sulla mia Astra tdi 1,7 del 2002.In accellerazione e in maniera molto casuale noto uno massimo 2 strappi del motore come una piccolisssima mancanza di potenza.Questi probelmi non si verificano mai a velocita' di crociera ma solo in accellerazione e molto sporadicamente.chi ha avuto esperienze simili? cosa posso fare?.

paolo paolocioschi@yahoo.it 17/04/2008 08:52

astra 1.7dti 2001 stesso problema di singhiozzamenti , strappi, poca potenza ecc.ecc. sto cercando ancora soluzioni. gia' avuto problemi di eccessiva fumosita' rumorosita' tipo battiti in testa ecc risolti con sostituzione debimetro.Consuma poco ma il motore e l'elettronica sono un vero tritume.

il concessionario/ officina opel del teramano e ancora peggio dello schifo che vendono. NON PARLIAMO DEI PROBLEMI DELLA CORSA 1000 3 CILINDRI DI MIO FRATELLO CHE E MEGLIO. se qualcuno a dei consigli la mia mail e' riportata sopra. ciao e grazie.

Andrea’69 conan2002@libero.it 18/04/2008 12:23

Ho l'auto da 10gg (opel astra 1.7 dti 101cv versione enjoi)e grazie alle frequenti piogge di questi giorni una bella mattina ho trovato il faro posteriore sinistro pieno d'acqua. sto aspettando quello nuovo, ovviamente in garanzia. Quello che volevo chiedere a voi tutti è:potenzialmente avrò lo stesso problema della CENTRALINA della POMPA, oppure essendo uno degli ultimi modelli, a tale componete difettoso sono state apportate modifiche che risolvono tale inconveniente?

Grazie per l’eventuale/i risposta/e

Andrea’69

maurizio delprete.maurizio@tiscali.it 21/04/2008 08:36

non hai da temere nulla, il tuo è un motore completamente diverso, stai tranquillo.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario