Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
rocco rocco.carriero@libero.it 05/12/2007 04:00

posseggo una tino almera 2.2 td che non riesce a superare i 1500rpm.

la stazione diagnosi dice che tutto è ok

ma la macchina arrivata ai fatidici 1500 non reagisce, se provo ad accellerare batte in testa, ormai raramente li supera i 1500, e quando lo fà scarica una incredibile quantita di fumo bianco cosa può essere secondo voi???

ripeto la stazione diagnosi non riscontra alcuna anomalia HELP ME HELP ME

danilo danilpindu@tiscali.it 14/12/2007 01:57

salve, ho un opel astra 2.0 dti '2001 110 cv. da diverso tempo non funziona bene al minimo dai 1500 ai 2500 giri, dà strappi rimanendo poi accelerata con conseguenti rilasci di fumo nero dalla marmitta. dopo i 2500/3000 giri spinge normale. alla opel: fatto tagliando, controllato sensori e detto che devo revisionare pompa iniezione e iniettori; esco dalla concessionaria con macchina in recovery (non va più di 2500/3000 giri). vado dal mio meccanico di fiducia: elimina gli errori dalla centralina, regola non so cosa (è rimasto 2 ore in macchina con stò tester) e la macchina non segna più la spia di recovery, il problema del minimo persiste. detto di provare a fare diversi pieni di gasolio con additivo e vedere un pò.

dopo 4 pieni ancora niente miglioramento. Allora, non cerco la soluzione al volo, ma se qualcuno ha avuto lo stesso problema.............

RISPONDIMI TI PREGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrizio fabriziodega@hotmail.it 17/12/2007 10:30

ho un AUDI A3 1900 101 cv del 2001, il mio problema è che arrivati a 130/140 km/h il motore singhiozza, ho provato a sostituire olio, filtri, aria e gasolio. dalla diagnosi non risulta alcun problema, può dipendere dal malfunzionamento del debimetro? grazie

fz1000 maurice.corvitto@virgilio.it 18/12/2007 08:14

salve io posseggo una opel astra 2000 dt 100 editione anno 2000 la mattina mi da problemi non si avvia subito volevo sapere come potevo risolvere questo problema grazie

peppebosch 22/12/2007 04:45

ciao rocco sono un elettrauto di un bosch car service.non mi ricordo se la tua macchina monta anche una pompa elettrica,comunque prova con qualche additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione.se il propblema non si risolve mi sa che devi far revisionane la pompa;sostituire in caso la monti,la pompa elettrica;far pulire gli igniettori;e sostituisci il filtro della nafta..

peppebosch 22/12/2007 04:46

ciao rocco sono un elettrauto di un bosch car service.non mi ricordo se la tua macchina monta anche una pompa elettrica,comunque prova con qualche additivo per la pulizia dell'impianto di alimentazione.se il propblema non si risolve mi sa che devi far revisionane la pompa;sostituire in caso la monti,la pompa elettrica;far pulire gli igniettori;e sostituisci il filtro della nafta..

lomaz1969 lomaz1969@libero.it 22/12/2007 06:56

Salve, il messaggio è per Tuning Runner o chi per lui riesca a darmi cortesemente ragguagli tecnici:

Fiat doblò 1.9 jtd del 2003 con 100.000 km,: da almeno 10.000 KM sulla ripartenza da fermo e sulla ripresa dai bassi giri, l'auto sembra non avere la forza necessaria alla spinta se non fino a quando non arrivo a 2500 giri ca.,quando entra in funzione la turbina;

il meccanico sottocasa dice che potrebbe essere il debimetro.

Posso avere ragguagli sul caso ?

Grazie.

COLGO L'OCCASIONE PER INVIARE A TUTTI I NAVIGATORI E LETTORI I MIGLIORI AUGURI DI BUON FINE E BUON INIZIO !!!!

d.doru d.doru@libero.it 24/12/2007 07:56

Ciao a tutti !

Sembrerebbe che Tuning Runner non e piu dei nostri o quantomeno abbia perso interese x che sono 2 mesi che non scrive pui qui... Qualcun'altro mi puo dare, gentilmente, una dritta su dove trovare il famoso modulo aggiuntivo salva debimetro ?

BUON NATALE A TUTTI !!!

d.doru d.doru@libero.it 24/12/2007 08:04

Ciao a tutti !

Sembrerebbe che Tuning Runner non e piu dei nostri o quantomeno abbia perso interese x che sono 2 mesi che non scrive pui qui... Qualcun'altro mi puo dare, gentilmente, una dritta su dove trovare il famoso modulo aggiuntivo salva debimetro ?

BUON NATALE A TUTTI !!!

samaron63 tore.maro@hotmail.it 26/12/2007 11:31

Ciao, il mio messaggio è rivolto a chiunque possa darmi soluzioni al mio problema sulla mia lancia k 2.4 jtd da 136cv con 132.000 km .

1)Ogni qualvolta accendo la macchina, dopo circa qualche secondo dall'avviamento inizia a lameggiare la spia delle candelette con durata di circa 10sec.

2)La vettura in marcia sotto i 2000 giro tende a strattonare e quando su strada do un po di gas fuma leggermente. il meccanico mi ha detto che devo sostituire il debimetro in quanto lo stesso da un valore inferiore a 5 Volt Dc (con macchina spenta e quadro acceso)

Potreste darmi qualche consiglio per risolvere il mio problema.

Grazie e.........Buone Feste a TUTTI

Pennell fabiofabione@hotmail.it 27/12/2007 03:23

ciao a tutti e auguri. da circa 6 mesi ho acquistato alla fiat una stilo MJ 140 hp di seconda mano anno 2004, da circa una settimana c'è stato un cambiamento: un pò di perdita di potenza nel momento in cui attacca la turbina circa 2000 giri,in tutte le marce, sono andato alla fiat e mi hanno detto che x loro la macchina va bene e finchè non si accende la spia non potevano risolvere nulla( macchina in garanzia)... vi ringrazio anticipatamente se potete datemi una risposta o ditemi come mi devo comportare! ciao fabio ROMA.

fabio castillani*: fabiofabione@hotmail.it 29/12/2007 06:44

ciao a tutti gli automobilisti che visitano questo forum, avevo problemi con la mia fiat stilo 1.9 MJ 140 hp quando attaccava la turbina sentivo che non avevo più la spinta che avevo prima era decisamente calata,ma grazie al consiglio del genio abbruzzese ho risolto sostituendo il filtro dell'aria e pulendo il debimetro con lo spray x contatti elettrici, ora la macchina è una scheggia, prende subito potenza e la turbina sale di giri vigorosamente, non FIDATEVI MAI DELLE CASE MADRI AUTOMOBILISTICHE VI FANNO SPENDERE MOLTI SOLDI E NON CAMBIANO NULLA, UNA SOFFIATA E VIA!! se ne capite qualc'osa di motori è meglio il fai da te altrimenti affidatevi ad un meccanico di fiducia che lavorerà meglio di fiat alfa lancia bmw ecc... ecc...con questo colgo il momento di fare gli auguri di buon fine e inizio 2008 e ringrazio TUNING RUNNER x gli ottimi consigli che danno auguri, e ricordate la macchina è come la donna.................

fabio erikafabio@alice.it 30/12/2007 02:06

ciao,mi chiamo fabio e penso di essere il suo milionesimo incubo il quale le porrà un quesito per lei sicuramente banale ma per me vitale:ho acquistato una a6 quattro 2.5 tdi da 180 cv con 120000 km.deluso dalle prestazioni ho rimappato la centralina da digital tuning con incremento di 35 cv.non ho sentito miglioramenti se non lievi suggeriti dal mio inconscio che sperava di sentire una bella differenza sostanziosa promessa dal numero "35"del grafico.dopo una diagnosi il debimetro non segna anomalie e il preparatore mi ha detto che può regalarmi tutti i cv che voglio ma se il debimetro non funziona + correttamente troverò solo un aumento dei consumi .chiedo cortesemente "solo" di risolvermi il problema o qualche recapito per contattarla. ringrazio anticipatamente.

fabio

mirco 30/12/2007 11:02

io ho un bmw 320 i del 2000 non ha piu spunto nell'accelerazione e ha dei vuoti al minimo nei bivi si spegne .

1° meccanico candele

2° atacca il pc sensore albero a camme

+ sostituzione dello stesso

la macchina non va ancora e dice forse potrebbe essere il bebimetro secondo te è possibile ? e sopratutto il pc non vede il guasto.ho speso 400euro la macchina non va rottamere la macchina o secondo te cè soluzione grazie mille

alby lup@hotmail.it 30/12/2007 11:37

io il debimetro l'ho trovato nuovo nel negiozio. orginale a 92 euro. nn ascoltate i ladroni che dicono 300 euro

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario