Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
luciano lucibu12@libero.it 29/10/2007 12:20

Salve ragazzi io ho una bmw 320D del 2000 ho letto che se monto un debimetro originale devo per forza farlo tarare da un concessionario bmw ma basta montarne uno dell'audi ed il gioco è fatto,sapete dirmi che modello?qualcuno la ha gia provato aspetto risposte.Grazie

giorgio pasini robpaso@alice.it 29/10/2007 08:28

aspetto il messaggio

pacos68 pacosergio68@hotmail.com 31/10/2007 08:04

cerco usati, paraurti cofano ant. astr sw 1.7 del 2003 in ottimo stato possibilmente colore silver,originali . 3338993052 sergio

puoi aiutarmi grazie

mimmo carminedellosa@aliceposta.it 01/11/2007 10:31

salve ho un quesito da porre a chi è sicuramente esperto del settore;

premesso che più vado avanti e più ho poca fidcia dei "vari concessionari" sono a chiedere:

Possiedo una Vw Golf 4 serie anno '98 mod. diesel TDI 110 cv con all'attivo 100.000 km, presa nuova ufficiale italiana. L'anno scorso prima di partire per le vacanze mi siaccende la spia rossa in marcia della batteria (o alternatore che si voglia); l'elettrauto, di fiducia, mi dice che è partito l'alternatore e occorrono più di 500.00 € per la sostituzione compreso di manodopera un lavoraccio a suo dire). Non convinto la vettura la vede un amico che con 50 € cambia invece la spazzola di un lato (correggetemi se sbaglio). A distanza di più di un anno mi va a terra la batteria che aveva meno di 3 anni. quindi un mese fa metto la nuova batteria originale Vw. da un pò di giorni (una decina) sento che la mpartenza non è proprio con quello spunto che richiede una nuova batteria però.. ieri riprendo l'auto alle 18 dopo circa 10 ore ferma al lavoro, parte sì, però secondo me sempre non come dovrebbe. fatto sta che dopop un pò vedo acceso la spia dell'ABS e dell'airbag. Mi fermo per togliere la chiave e riaccendere, ma la macchina stenta e non parte tanto che è dovuta andare a spinta. Mi sa che il quadro strumenti si era come affievolita la luce prima che questo mi succedesse. Bene, vado alla VW pensando alla batteria perchè forse difettosa pur se appena 1 mese di vita, ma lì mi dicono che è l'alternatore perchè quando accendo il quadro strumenti non compare l'icona della batteria, mai nemmeno dopo accesa o all'attimo dell'accensione, mai. Domanda: ma se è l'alternatore non dorebbe accendersi la spia all'atto dell'accensione e poi rimanere accesa per segnalare il guasto? non è che è un fusibile o la batteria? grazie di cuore aspetto risposta.

andrea 02/11/2007 07:24

Ciao a tutti,

a dicembre 2006 ho acquistato un'auto usata da un concessionario FIAT un doblò malibu con 70000 chilometri sul contachilometri.Ma a settembre 2007 si è fermato morto, ho dovuto sostituire la pompa iniezione ad alta pressione, kit distribuzione, frizione, volano ho speso la bellezza di 1600 EURO.

Ora 2 novembre mi risegnala con spia accesa la pompa iniezione, cosa sarà ? MI CI VUOLE MICA L'ESORCISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????????????????????????????

valerio82 martina.valerio@libero.it 05/11/2007 06:36

ciao sn valerio ho una 147 1.9 jtd il problema che mi crea e' che nn ha potenza fino a quando nn si riscalda a 90 gradi precisi dopo di che va bene ha 80000 km e mi fa questo difetto da quando ne aveva 50000 circa il debimetro nn l ho mai cambiato puo' essere quello? grazie aspetto una tua risposta

valerio82 martina.valerio@libero.it 06/11/2007 02:21

ciao a tutti ieri ho mandato un msg nn mi ha risposto nessuno per la mia 147 mi sapete dire qualcosa?ripeto il problema fino a quando l auto nn si riscalda a 90 gradi preccisi nn ha potenza che cosa puo essre?

vi ringrazio anticipatamente

attendo con ansia una vostra risposta grazie ancora

Franco Tuning francescocommon@libero.it 15/11/2007 01:15

per valerio

prova ad andare in concessionaria e chiedi un aggiornamento sw per la tua auto

potresti risolvere il problema

o vai da qualche preparatore e digli programmare la centralina con un aggiornamento(saprà lui cosa fare)



Per ANDREA

vai a controllare in diagnosi

Il problema potrebbe essere in qualche sensore.


Per la golf TDI ....quasi sicuramente è l'alternatore.

A distanza è un pò problematico..comuqnue complimenti per la precisione della descrizione

aldo alduz64@yahoo.it 18/11/2007 05:22

ciao a tutti,ho una bmw 320 e ho il debimetro da sost ,chi mi sa dare il codice audi che posso adattare senza fare nessuna programmazione

enrico enricone82@katamail.com 20/11/2007 05:31

Ciao tuning runner, ho un problema... la mia macchina una Bmw serie 118d Futura ha iniziato a darmi problemi di propulsione.La massima velocità che posso ragiungere è circa 140km/h in 6° Marcia con conseguente aumento del consumo di Carburante..ed anche con le marcie basse,1° o 2°, mi dà problemi di iniezione..è come se non mi prendesse il gas..Però questo scherzetto non lo fà sempre.. dipende da come si Sveglia.Volevo sapere se poteva essere un problema di Dibimetro (magari se è da pulire)e se magari mi potevi consigliare un Buon meccanico nella zona di Bologna (Comune Zola predosa)..Grazie per la collaborazione!

geppy63 ignaziog63@virgilio.it 20/11/2007 10:04

Ciao a tutti .Circa 8 mesi fa ho acquistato una bmw 320d 136 cv del '99.All'inizio tutto bene ma dopo poco ho cominciato a notare cali di potenza come se entrasse un limitatore di velocità mantenendo il motore non oltre i 2500 giri ad un massimo di 120 km/h.Ho sostituito il debimetro con relativa codifica alla bmw ma ad oggi dopo parecchie centinaia di euro spesi il problema rimane .Anzi nell'ordine mi sono stati diagnosticati:

-problemi alla geometria variabile della turbina

-centralina manomessa

-guasti vari ai sensori

-per ultimo un possibile guasto all'attuatore della pompa iniezione(problema non ancora verificato)

Dopo avere messo a posto tutto il problema persiste tranquillo,se può servire quando il motore perde di potenza basta spegnere il quadro e riaccenderlo dopo 5 sec. e tutto va a posto, tranne il rimanifestarsi dopo poco.qualcuno può aiutarmi?

lucasi siena_luca80@libero.it 21/11/2007 10:57

ciao a tutti

Ho un GRANDISSIMO problema ho un'opel cosra 1.7 DI anno 03/2002 ha 152000 KM all'improvviso senza preavviso visivo presente nell'abitacolo "spie/luci"si è fermata non parte più il motore gira e come non arrivasse nafta, sono riuscito a portarla in officina OPEL e mi hanno detto che si è fusa la centralina della nafta costo di 1080 euro ora Vi chiedo è possibile mai che una centralina così importante si bruciasse così? e se a qualcuno di Voi è capitato un avvenimento simile "sperando di no" e l'ho avete risolto diversamente cioè apparenza centralina in realtà altra cosa?

CERTO DI UN VOSTRO AIUTO DISPERATO

DICO ...

CIAO A TUTTI E GRAZIE

geppy63 ignaziog63@virgilio.it 24/11/2007 01:06

Salve a tutti in merito al problema del 320d ho dimenticato a dire che il problema del calo di potenza avviene non appena il motore arriva a temperatura 90° .Non occorre camminare ma basta tenere il veicolo in sosta col motore acceso per 15 m.Rimango in attesa del Vs.aiuto.CIAO

franco scoccitti@libero.it 29/11/2007 12:13

ciao a tutti sono un felice possessore di un alfa156 sportwagon q4. La macchina é nuova quindi almeno per ora(non lo diciamo troppo forte) non ho problemi.Posso dire tuttavia che ho dei fastidi ad es. sui 2000 giri si avverte una piccola vibbrazione del motore inoltre ho l'impressione che il m-jet 150 cv che monta, faccia un pò di fatica a tirare tutto il peso che può avere la trazione integrale.

Quindi gentilmente vi chiedo qualche suggerimento perchè in materia sono ignorante.

posso risolvere questi"fastidi" modificando la centralina?? o é meglio montare uno di questi moduli aggiuntivi di cui tanto si parla .

e soprattutto... l'eventuale aumento di potenza comprometterà parti meccaniche della vettura, come giunti-cambio trasmissione-il sistema torsen ecc.

Grazie anticipatamente per qualche buon consiglio...ciao

Gaetano gaetano.napoli@tin.it 29/11/2007 10:55

Scusatemi, ho un problema che nessuno riesce a risolvere.

Ho una Fiat Idea 1.9, in tre anni ho fatto circa 130.000 km, non ho mai avuto problemi, ma adesso in ripresa a con qualsiasi marcia, appena raggiunge un certo n° di giri singhiozza e poi riparte, dalla diagnosi non esce nulla, mi hanno cambiato dei tubi di collegamento della turbina, hanno provato la valvola epg ( o come si chiama) ma niente. Pensate che possa essere il bebimetro?. Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario