Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
Oreste geomgraziano@libero.it 21/03/2008 10:23

Possiedo una BMW del marzo 2003 150cv volevo sapere quando vanno sostituite le cinghie della distribuzione. Ho fatto tutti i tagliandi BMW l'auto ha 185000 Km, cosa sarebbe opportuno verificare e/o sostituire.

salvatore salsaladi@libero.it 12/04/2008 05:54

salve a tutti

la soluzione al problema debimetro e relativo costo (spesa ridotta della metà)ve la do' io ,ma votate veltroni altrimenti i vari "imprenditori" ci fregheranno sempre.........

la bosch ad esempio ha in commercio alcuni tipi di debimetri , poi le varie fiat,audi,ford ecc ecc ci mettono il pezzettino di plastica diverso da auto ad auto e lo commercializzano.

basta comprare un debimetro ,con dentro il misuratore d'aria bosch uguale al vostro,di altra auto,meno costosa e smontare il misuratore e montarlo sul pezzo di plastica vostro(unico problema per svitare ci vogliono delle chiavi specifiche,ma si puo' fare..)

spero di essere stato chiaro,per qualsiasi info : salsaladi@libero.it

salvatore


ps mi incazzo come una bestia quando pago 220 euro per uno specchietto della multipla ,stesso prezzo di una lavastoviglie che ha acciaio,plastica,motore,tubi,circuiti ecc ecc

Nuccio barbaro.seminara@tin.it 14/04/2008 06:55

Io ho risolto il problema in un altro mo, dopo aver cambiato tre debinetri, due in garanzia e uno l'ho comprato.

Un amico che fa anche le mappe mi ha consigliato di mettere un modulo aggiuntivo che preleva il segnale del debimetro e lo invia alla centralina,

adesso l'auto va benissimo e consuma anche meno.

Luciano 21/04/2008 08:43

Salve a tutti, in questi giorni ho avuto il problema del debimetro....sulla mondeo sw 2000 130 cv ad oggi 114000 km, da sabato a circa 2000 giri mi andava a singhiozzo senza avere ripresa in quanto affogava e buttava fumo nero dallo scarico, oggi un amico mi ha detto "se ti si è rotto a 114000 ci hai fatto anche troppo..." poi per provare mi ha detto di staccarlo e provare la macchina, se andava bene era quello...infatti....per fortuna che fino al 20 maggio è ancora in garanzia quindi lo sostituiscono in assistenza....

Dibe 23/04/2008 12:29

ciao, io ho acquistato una MG ZR TD usata, il precedente propietario aveva rimappato la centralina portandola a 140 cv. quando mi è stata venduta è stata riportata ai cavalli originali.

Ora succede che in quinta si blocchi a 3000 giri e non superi i 140 Km/h e che non è possibile codificare un secondo telecomando per l'antifurto.

cosa posso fare?

Franco Tuning francescocommon@libero.it 26/04/2008 03:40

PER ORESTE: BMW non ha cinghia di ditribuzione.Al massimo la cinghia ausiliaria-


PER DIBE: VAI DA CHI TI HA RIMESSO L'AUTO ORIGINALE E FATTI CONTROLLARE TUTTO!;)


PER TUTTI GLI ALTRI

I moduli per debimetro sono una valida alternativa,ma vanno ricercati i modelli buoni.

A buon intenditor...

;)

menetti73 28/04/2008 11:31

ciao ho una bmw e 46 100kw da un po di tempo quando tiro sopra i 190 ad un tratto perdo potenza per circa 1 min e scende di velocita qualcuno sa dirmi se sa qualcosa

Daniele big_cow@hotmal.it 01/05/2008 12:55

Salve a tutti!

Ho una Opel Astra 1.7 DTI del 2002;

il mio problema è: in tre anni ho cambiato 3 alternatori e due debimetri,

visto che ogni volta mi sparicono 500€ per l'alternatore e 200€ per il debimetro vorrei sapere quale potrebbe essere il motivo di tali guasti, visto che i tagliandi li faccio regolari.

All'Opel me li cambiano e secondo loro il problema è risolto, e mi dicono che è strana la ripetizione del guasto.

giovanni giovanni.tambasco@libero.it 02/05/2008 09:56

IO ho una mondeo115cv e non sempre si ferma e si accende la spia delle candelette. Il meccanico mi ha detto che bisogna cambiare la pompa iniezione. Io gli ho messo del'olio motore nel serbatoio un vecchio metodo che si usava per lubrificare le pompe e sembra che non lo fa piu',puo essere che i sensori sono sporchi di aqua e non riesce a leggere i giri della pompa?

tano79 jato79@libero.it 04/05/2008 05:26

salve volevo informazioni riguardo i moduli per dabimetro io possiedo una fiat brava 105jtd ed il prezzo grazie

menetti73 menetti73@libero.it 05/05/2008 08:57

ciao nella mia e46 ci sono questi guasti-regolatore egr mem6 sotto limite inferiore - regolazione pressione di sovralimentazione mem101 sopra limite superiore e ad 190 cala di potenza per 1 min e dopo va ma non supera quella velocita qualcuno mi sa aiutare il mecc non sa piu dove sbattere la testa grazie

willy willianchiara@hotmail.com 10/05/2008 10:06

ciao io ho una opel astra 2006 ciò il problema di calo di potenza 120km.non va piu'fuma como danato arriva 1900 giri fuma e se accende el spia vorrei sapere dove trovo questo famoso modulo o chi fa il lavoro a Roma di ripristino debimetro e modulo agiuntivo mi puo dire qualcuno dove lo trovo Grazie a tutti

nuccio barbaro.seminara@tin.it 12/05/2008 06:36

Io come vi dicevo, ho montato il modulo e mi trovo benissimo, non posso dirvi ancora quanto mi è costato perchè l'ha procurato il meccanico che mi ha fatto la mappa, per ora ha il banco rulli guasto e aspetta di rullare l'auto dopo salderò tutto.

Il modulo che ho montatro io è questo:

http://www.elaborazioni.com/clean_flow/clean_flow.html.

Non vorrei fare pubblicità, ma ho fatto il lavoro tutto io ed non è stato programmato, la macchina va benisssimo.

Ciao a tutti

renzo vivianaerenzo@libero.it 14/05/2008 10:36

ho una vw passat tdi 19 del 1998 ho cambiato il debimetro a 140000km per calo di potenza tutto si è risolto ora a 250000km la macchina acelerando fuma parecchio e ha molta potenza, poi ragiunti i 3500 giri cala di potenza i consumi si riducono notevolmente e la velocità non supera i 140km/h questo fino a che non si spoegne il motore per poi riprendere la sequenza desritta è un difetto nuovamente del debimetro cosa posso fare?

alex82 01/06/2008 05:01

cia sono alex ho un problema con la mia bravo jtd,da quando l'ho comprata non mi ha mai convinto nelle sue prestazioni sembra che il turbo sia assente,mi sono confrontato con altre bravo identiche e la figura ve la lascio immaginare, mi hanno detto di controllare il sensore di sovralimentazione, ma mi sapete dire dove si trova questo sensore? datemi un consiglio per risolvere questo problema! grazie mille ciao ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario