Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
peppeCT peppeversus@hotmail.it 01/01/2008 04:16

ciao, ho un bmw 320d del 2000, ho riscontrato un problema,la macchina avvolte stenta a prartire, e fa mancanze, sopratutto dalla 3 in poi e come se mancasse e nn riesce ad arrivare a piu di 140 ma sempre mancando.. sapete dirmi cortesemente cosa possa essere?? la spesa??

*:fabione fabiofabione@hotmail.it 02/01/2008 05:20

ciao e buon anno a tutti e in particolare a quelli del forum e chi lo rappresenta, volevo fare i miei complimenti e ringraziare tanto DIEGO 1809 che mi ha dato dei consigli molto utili x la mia vettura, stilo MJ 140 hp perdeva potenza,sostituzione filtro aria e pulizia del debimetro, valvola egr e sensore di pressione di sovralimentazione. ora la macchina è un missile!! grazie diego 1000 grazie ciao.

Franco Tuning francescocommon@libero.it 03/01/2008 02:06

Per fabio:

i motori 2.5 tdi 180 sono difficili da far andare più forte.

Se il debimetro non va, sicuramente la modifica non otterrà i risultati sperati.. ma non si può risolvere un guasto a distanza.Il debimetro(e qui rispondo anche a 320 i) in genere non segna anomalie in diagnosi(ammeno che non sia del tutto danneggiato) per tanto va controllato con un buon strumento nelle vari condizioni di utilizzo dell'auto confrontando i valori con quelli di riferimento ed analizzandoli anche in base all'esperienza su un tipo di impianto anzicchè un'altro

Per tutte le info sono a disposizione via mail

francescocommon@libero.it

BUON ANNO A TUTTI

kikko84 etuning@tiscali.it 05/01/2008 03:51

Ciao a tutti, mi chiamo enrico

Io ho un audi A4 1.6 benzina del 97, da circa 4 mesi va a colpi, cioè ora ti spiego

Appena la accendo il motore è un gioiello e spinge diciamo con la sua potenza reale, non appena riscalda (quello che penso io) il motore inizia a singhiozzare, xò se calco tutto l'accelleratore inizia ad andare(a volte con tutta la potenza mentre altre volte sembra una cinquecento vekkio modello). Però la cosa strana è che quando vuole lei si riprende e sembra che non ha nulla, poi di botto riprende ad andare male.

Ah dimenticavo inoltre che quando va male scoppietta (penso) dalla scatola del filtro e se sono fermo al semaforo il regime sale e scende dai 1200giri ai 400/500..sembra quasi che si voglia spegnere

Secondo voi è qualcosa di grave?l'ho fatta controllare da 4 meccanici mi dicono tutti che c'è un errore nella sonda lamba, però non sono riusciti a trovarmi il guasto.

All'audi mi volevano fregare 2500€ + iva dicendomi che erano gli iniettori, ma un meccanico di mia conoscenza mi ha detto che se erano gli iniettori da sostituire andava male sempre e non a tratti.

L'auto l'ho acquistata usata di importazione dalla germania

Saluti e auguri di buon anno

Enrico

*fabione* fabiofabione@hotmail.it 05/01/2008 04:12

ciao a tutti sono un lettore del forum,volevo solo dirvi che ho un filtro dell'aria conico BMC con tutto il collettore di aspirazione in acciaio, al negozio solo il filtro ve lo fanno pagare 130-140 euro io lo vendo x 70 euro, è x la fiat bravo GT OCCASIONE!!! contattatemi alla mia e-mail ciao a tutti e auguri...........

*FABIONE* fabiofabione@hotmail.it 07/01/2008 12:26

ciao a tutti e buon anno volevo ringraziare tanto anche MATTEO,ALBERTOLLI x i suoi consigli e la pazienza che ha avuto x me.ciao a tutti e in particolare DIEGO1809 E MATTEO,ALBERTOLLI...........FABIO

Nicola nicosbike@gmail.com 23/01/2008 02:28

Qualcuno può indicarmi il codice del debimetro per la BMW320D del 2000? ...

Possibilmente quello che costa meno.

Grazie.

Vitara 01/02/2008 10:56

Salve a tutti.

Possiedo una Vw Golf 4 serie 1900 TDI 90 cv mettendola in moto a freddo appena cominciancia a riscaldarsi il motore inizia a singhiozzare.

Fino ad oggi dopo vari tentativi, compreso la pompa rifatta il problema persiste.

Ringrazio anticipatamente chi può darmi delucidazioni su come risolvere questo problema.

stefano stefano.napoli@live.it 10/02/2008 09:15

ho un problema la mia auto il debimetro dove si trova?

roby rob.rox@tscalinet.it 12/02/2008 03:22

salve a tutti.

sono uno sfigato possessore di una zafira ecom.la macchina a freddo funziona perfettamente senza limiti di km se la si spegne e la si lascia riposare 15/20 minuti

200 mt dopo averla riaccesa la centralina va in protezione spia guasto elettronica accesa e si e no 30% di accelerazione, ora la macchina a gia visto 2 autofficine opel tra cui l'ultima è dal 7 gennaio che l'ha in ricovero . hanno sostituito il corpo farfallato,provato 2 centraline, e il potenziometro sul pedale,hanno testato tutto l'impianto elettrico senza cavarci un ragno dal buco, c'è qualche altro sfigato con la stessa esperienza, o qualcuno coi controcoglioni che sappia fare il meccanico con intuito perche per ora o incontrato solo gente che non sa dare risposte e l'unica cosa che sa fare e collegare quel c...o di tester e dire qua non risulta nulla.... grazie e scusate per lo sfogo.

sem sem10111@yahoo.it 14/02/2008 06:48

Salve a tutti, sono il proprietario di una Audi A6 2.5 tdi 150 cv, dovrei sostituire il debimetro, sapete se anche quelli rigenerati vanno bene? inoltre può essere il caso inserire un modulo allunga durata?

grazie

maximo147 25/02/2008 08:14

ciao a tutti....ho un alfa 147 1.9 multijet da 150 cv....ho notato che la lancetta del contagiri in fase di decelerazione.....resta per meno di un secondo al suo posto e poi scende.....logicamente nn lo fa sempre!!!cosa ne pensate è normale o devo preoccuparmi.....x quanto riguarda le prestazioni è perfetta.....fatemi sapere ciao e grazie

z750 ginopini@yahoo.it 14/03/2008 07:18

Ciao a tutti,possiedo un'audi a 3 2000 tdi dsg de 2004 comprata usata da 2 mesi con 55000 km. Ho un problema, se la macchina resta ferma una settimana la batteria va giu'....ho notato che quando la chiudo, resta acceso per molto tempo l'interruttore delle luci di emergenza.....qualcuno mi puo' aiutare?????

Ciao

agrippa 14/03/2008 08:21

Ciao a tutti.

Entrando per caso in questo forum ho scoperto forse la soluzione ai piccoli problemi della mia ulysse 2100 diesel.

Perdita di potenza a giorni, con accelleratore alla stessa posizione improvvisi momenti di velocità.

velocità di crocera 130/140 perchè per arrivare oltre devo prendere un giorno di ferie in più.

Posso ritenere tutto questo la causa del debimetro che fa come gli pare?

Preciso che la macchina ha al suo attivo 195.000 km portati benissimo.

Accetto consigli, un saluto a tutti e grazie.

piero pierobulzoni@aliceposta.it 17/03/2008 09:18

Salve, posseggo una passat higline con cambio dsg 2.0 td di maggio 2006. Km attuali 98.000. La domanda che vi pongo e' la seguente : La cinghia di distribuzione si cambia a 120.000 km oppure si puo' fare qualche migliaio di km in piu'senza danneggiare il motore ?. Siccome la spesa e' rilevante, magari riesco ad allungare i tempi per l'intervento. Grazie e resto in attesa di una risposta.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario