Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
matteoev matteoev@gmail.com 19/02/2007 10:01

X Tuning_Runner


Ti ringrazio per la risposta completa ed esauriente. Purtroppo non sono uno esperto del settore pertanto se ho ben capito mi stai dicendo di intervenire sulla centralina lasciando il vecchio dibimetro? Lo schema a cui ti riferisci serve per programmre la centralina? La mia bmw ha fatto 270.000 km e questa è la prima volta che si verifica questo problema. ti ringrazio anticipatamente per la tua pazienza, Matteo.

brunn brunn2@libero.it 24/02/2007 02:39

finalmente!! problema risolto auto portata alla mercedes costo non eccessivo riparazione in tempi abbastanza brevi.

per tutti quelli che hanno problemi con perdita di potenza al motore della propria vettura consiglio di non focalizzare il problema solo sul debimetro come ho fatto io sostituendolo e spendendo dei soldi inutilmente in quanto il problema era solamente un tubo in gomma €2,61 un raccordo €1,10 un tubo flessibile €7,84 rotti che facevano perdere potenza al turbo.

capo capo_81@hotmail.it 25/02/2007 09:14

Io possiedo un mercedes C270 e ho problemi con il debimetro un pò come scritto da tutti quanti. ma la mia domanda è questa: ho sentito che esiste uno spray che spruzzato sul debimetro lo rimette in funzione se non è del tutto rotto e usato ogni 20000 km circa assicura una durata di questo quasi a vita.

Spero che qualcuno mi risponda. grazie

Diego Diego@diego.com 26/02/2007 01:04

X Tuning_Runner

Ciao,

domemica ho smontato e pulito a fondo il debimetro. Ora il motore va sù di giri senza nessun problema, la macchna sembra essere tornata nuova: Piu' di 300 euro risparmiati !

Grazie per i preziosi suggerimenti.

jo965 giuseppelieto@libro.it 27/02/2007 12:22

salve,ho un problema con la mia fiat brava jtd 105. a basse velocità si accende spesso sul cruscotto la spia della valvola egr. dopo aver spento il motore, staccato il tubicino della valvola,accellerando un pò la spia si spegne. qualcuno sa dirmi se si deve sostituire la valvola oppure c'è un'altra soluzione?.nel caso quanto costa? Graze

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 27/02/2007 03:25

x capo


che esiste uno spray che ripristina il debimetro mi è nuova questa cosa, forse ti riferisci allo spray per contatti elettronici che viene utilizzato per ripulire dalla sporcizia il sensore del debimetro, cè il link nella pagina ove potrai effettuare la pulizia e dopo far resettare l'errore della centralina in modo da ripristinare il tutto. ciao

capo capo_81@hotmail.it 01/03/2007 01:53

risposta di capo x tuning_runner alla risposta datami da voi(27/02/2007)


lo spray non ripristina il debimetro ma ripulisce la resistenza interna che calcola il flusso dell'aria.

lo spray si chiama LIQUID MOLY e è usato anche come sponsor in formula1 con la scritta bianca e rossa.

non sono riuscito a trovarlo in commercio perciò ho dovuto acquistare un debimetro nuovo (98€).

sarei grato se voi mi sapreste dire la ditta fornitrice ed eventuali contatti per l'acquisto

felice felix7275@libero.it 03/03/2007 05:55

x tuning

ciao puoi mandarmi lo schema del modulo vorrei provare a farlo.

la mia e' una opel astra 17 dti del 2001

ti ringrazio anticipatamente

Flavio flavio.pozzer@libero.it 03/03/2007 07:34

gentile Tuning_Runner ho un problema conla mia golf 4 serie del 2001 ho sostituito il debimetro a circa 22000 km adesso ne ha 89000 e si e presentato lo stesso problema cioè non tira a bassi giri e fa un rumore strano metallico come se le valvole picchiassero in testa mi piotresti dire qualcosa grazie.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 05/03/2007 12:14

X FLAVIO


ti consiglio di recarti immediatamente da un meccanico in quanto il debimetro limita solo le prestazioni e non che inizia a fare rumore metallico tipo valvole, mi sa che qualcosa è successo e prima che questa situazione peggiori vai immediatamente dal tuo meccanico di fiducia ma sinceramente consiglio di andare alla VW. ciao

grelvis grelvis@dr.com 06/03/2007 02:00

o una audi del 2000 con ben 168 mila km

e o lo stesso problema del debimetro ma il disfavore e che sono in Albania che cosa mi consiliate voi del tuning_runner

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 08/03/2007 11:12

x grelvis


ti consiglio di provarlo a pulire, purtroppo il sito dove spiegava la procedura della pulizia è stato chiuso, spero che prima o poi ritorni nuovamente funzionante. ciao

raffaele tacchinardi r.tacchinardi@post.cz 08/03/2007 09:00

Salve a tutti, avrei bisogno di una urgente attenzione.

Io ho una Renault Megane 1,9 dti del 97, motore tipo F9Q734 purtroppo per un guasto grave al motore ho dovuto sostituire completamente tutto il blocco motore ,CON UN MOTORE DIVERSO CIOE del tipo F9Q744 ,

Il meccanico pero a montato sempre la sua pompa precedente e anche l´iniettore guidato ( quello con il filo) , per non avere conflitti con l´immobilizer, e ho tenuto sempre la sua centralina del motore vecchio tengo presente che ho una centralina BOSCH , e la pompa e anche BOSCH elettronica.

PROBLEMA.................. e che il motore funziona , si accende e tutto ma il fatto e che quando accendo il motore e do tutto gas il motore arriva a 4,500 giri , poi quando lascio calare il motore al minimo si accende la spia del malfunzionamento elettrico e i giri del motore si bloccano a 3,500, non penso che sia il dibimetro anche perche se fosse il dibimetro non andrebbe a 4,500 giri appena accendo la macchina.

COSA POTREBBE ESSERE ????

MI RISPONDETE VI PREGO NON RIESCO PIU A DORMIRE!!!!

NB: tengo presente che ho controllato tutti i cavi se sono collegati e tutto e apposto! che cavolo sara????

anteo sulan@tiscali.it 09/03/2007 10:01

Ciao, ho una alfa romeo 2400 jtd del 1999, con 120.000 km, da circa 15 giorni ho notato un certo calo di potenza, sopratutto oltre i 2500 giri, oltre ad una emmissione eccessiva di fumo dallo scarico. Vorrei sapere se questo è riconducibile al famoso debimetro. grazie

flavio flavio.pozzer@libero.it 11/03/2007 09:17

ciao ragazzi oggi sono molto contento ho portato la mia golf 4 presso un elettrauto per farmi controllare il debimetro perchè non funzionava più non riuscivo a farla salire di giri praticamente era scomparsa la turbina e da quelle informazioni che sono riuscito a trovare ho capito appunto che si poteva trattare del famigerato demimetro. Dopo un attenta diagnosi della centralina ed cosa molto importante la non sostituzione del debimetro mi hanno eliminato degli errori sulla centralina di cui uno molto curioso dove appunto la centralina riferiva un errore della pompa di iniezione

è stato rimosso l'errore e per incanto la mia golf va che è un piacere , ho risparmiato il debimetro e l' eventuale rottura della turbina con un notevole risparmio di soldini grazie a personale onesto sottolineo onesto ed preparato la spesa è stata di euro 30 state molto attenti agli sciacalli.

P.S. ringrazio vivamente tuning_runner per i preziosi consigli

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario