Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
teo79 17/11/2006 12:37

X Matrix Ciao,sn un meccanico Audi,mi puoi dire l'anno di immatricolazione della vettura e la sigla motore (la trovi sul libretto service). Il filtro aria montato male e la scatola filtro che nn è stata soffiata durante il tagliando nn sn responsabili del malfunzionamento del misuratore. La cosa migliore sarebbe fare un autodiagnosi x escludere guasti elettrici (x esempio l'interruttore delle luci freno se si guasta causa scarsa resa in quanto la centralina taglia potenza x una questione di "sicurezza") e solo a quel punto,se tutto risultasse in ordine, proverei a cambiare il misuratore con uno nuovo e farei una bella prova su strada. La cosa migliore sarebbe farla con in mano il tester x verificare i valori della portata d'aria prima della sostituzione con quelli prescritti dalla casa.Ciao

ilvlad 17/11/2006 12:50

X Giannitdi Sai x caso se sulla tua macchina in passato è stata cambiata la cinghia dentata (magari da una officina generica?) molte volte il 110cv vw-audi ha problemi di questo tipo xchè meccanici generici sostituiscono la distribuzione senza usare gli attrezzi speciali, in quanto li dispongono solo la rete ufficiale, e la pompa rotativa del gasolio nn risulta perfettamente in fase. Altrimenti proverei a verificare il corretto funzionamento dell'elettrovalvola di limitazione pressione di sovralimentazione,la corretta presenza di depressione e il corretto funzionamento della turbina.

ilvlad 17/11/2006 12:56

X Giuseppe se ti hanno chiesto veramente 450€ x cambiare un debimetro o quello che ti monteranno è d'oro oppure quel meccanico è un ladro spudorato.un misuratore originale vw costa all'incirca 150€ ma con 70-90€ te ne porti a casa uno di rotazione perfettamente identico.cambia officina

raimondo rai6822@libero.it 19/11/2006 11:01

camminando a una velocita di 140 l'auto si e tirata a fatto fumo bianco e sie spenta e non e partita piu cosa puo essere successo e una audi a4 1900 td

ilvlad 20/11/2006 11:17

X raimondo: da come hai descritto il guasto e x esperienza sul marchio al 99% posso dirti che è saltata la turbina. Il fatto che mi lascia dubbioso che anche se il danno è la turbina la macchina dovrebbe avviarsi lo stesso. Fammi sapere gli sviluppi. Conta che x la sostituzione devi mettere in conto almeno 600/700 €.

CRIOGENIA criogenia@gmail.com 28/11/2006 12:26

ma quante ca....te avete scritto!!!

i problemi di calo di potenza all' aumentare del numero giri non sono necessariamente da imputare al dibimetro......cambiare il dibimetro costa circa 200euro non 4-500!!!!

affidatevi a persone competenti....anche perchè ki ha scritto che il dibimetro del BMW 320 d serie E36 ,non sono da riprogrammare ......all'interno di un dibimetro ci sono solo RESISTENZE......

Wrote - è facile dare consigli ma , pensateci prima visto che da questo dipende il fatto che tanti non possono affrontare talune spese.....

in caso di necessità contattatemi vi posso fornire tutti gli schemi necessari per ogni dibimetro!!!!!

vittorio vminati@inwind.it 01/12/2006 11:34

possied una opel zafira 2.0 DTI 58000 km, da diverso tempo la mia auto dava problemi di accensione saltuaria della spia motore con conseguente calo di potenza, non superava 2800 giri a minimo e non superava 90 km/h e sembrava che il turbo non entrasse in funzione. Nell'ultimo mese la macchina ha iniziato a dare problemi di avviamento a freddo, cioe' la mattina e necessario insistere sulla chiave di avviamento per almeno 2 minuti prima che si accende, dopodiche' funziona perfettamente per il resto della giornata, il problema si ripresenta puntuale il giorno successivo..potrebbe essere causato dalla rottura definitiva del debimetro?

ringrazio anticipatamente a quanti mi potranno aiutare, anche perche' ho fatto controllare la macchina ad una officina autorizzata opel, e' non sono stati in grado di identificare nessun problema, inserendo lo strumento di autodiagnostica. Grazie Vittorio

franco franco.petta@tin.it 02/12/2006 01:48

Salve,

ho una opel frontera 2200 tdi,da cica un mese,mi si accende la spia del motore sui 3000-3500 giri con perdita di potenza.La macchina è stata vista da alcuni meccanici,ma ancora non ho risolto il problema.Ho sostituito una

elettrovalvola, ma il problema si presenta ugualmente.Alla concessionaria hanno anche provato

ad sotituire il debimentro,ma niente.

hanno controllato tutti i tubicini,hanno pulito egr,mà il problema rimane.Non sò più a che santo rivolgermi,vi prego aiutatemi.

saluti

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 02/12/2006 11:13

x criogenia


per il fatto delle spese sono d'accordissimo con te, quello che dico anche io che molti MECCANICI ci marciano, questo perchè ancora non hanno capito che l'america è finita, cè crisi!!! quindi adattatevi e non prendete in giro la gente, stessa cosa come molti dicono che quando sostituiscono il debimetro bisogna riprogrammare la centralina, ma forse non sanno che si azzera solo il codice errore da diagnosi e questo solo per spillare soldi, vedrete che appena ho tutto pronto e invio a michele qualcuno mi querelerà perchè non lavorera' piu' nel dire questo è il debimetro.


ALLORA SCUSATE IL MAIUSCOLO MA LO DEVO DIRE.......



PER AZZERARE LE SPIE O CODICI ERRORI ESISTONO IN COMMERCIO A CIRCA 100 EURO INTERFACCE PER AZZERARE I CODICI ERRORI E LE EVENTUALE SPIE, CONTRO I 400 O 500 EURO CHIESTI DAI MECCANICI, INOLTRE PER GLI INTERVENTI DI QUESTI ULTIMI ESISTONO DELLE TABELLE DI LAVORO E CIOE' SE UNO IMPIEGA 10 MINUTI PER UNA MALEDETTA DIAGNOSI E AZZERARE CODICI ERRORE LA SPESA DOVRA' ESSERE MAX 30 EURO E NON DI PIU', QUESTE INTERFACCE DI SOLITO SONO VENDUTE IN RETE, E CON 100 EURO VE LE MANDANO A CASA E INOLTRE SE AVETE AMICI E PARENTI POTETE TRANQUILLAMENTE PASSARVELA TRA VOI E VEDRETE CHE CON 100 EURO CI SARANNO MIGLIAIA DI GRAZIE...... DA AMICI E PARENTI, SPIE OLIO ACCESE PER GRUPPI VAG E BMW?? SOSTITUITEVI PURE L'OLIO E PER AZZERARE QUESTE SPIE 30 EURO COSTA L'APPARECCHIETTO, INSOMMA BASTA MARCIARE SU STI POVERI CRISTI E SE NON VI VA BENE QUALCOSA INUTILE CHE MI INVIATE EMAIL DI SPAM, TANTO QUELLO CHE DEVO DIRE VE LO DICO IN FACCIA E NON MI NASCONDO COME FATE VOI, QUESTO è SOLO L'INIZIO.


RINGRAZIO TUTTI VOI E IN SPECIAL MODO IL CREATORE DI QUESTO SITO "MICHELE".


PS. PREGO CRIOGENIA DI FORNIRE MATERIALE A MICHELE IL CREATORE DI QUESTO FORUM IN MODO CHE POSSA INSERIRLO E KISSA' CHE NON APRA UNA SESSIONE PER IL FAI DA TE DEBIMETRO.



NB. CHI SPAMMA UN'EMAIL ANCHE USANDO IL SOCKS è SEMPRE POSSIBILE SAPERE VERAMENTE CHI è, INFATTI QUALCUNO HA AVUTO GIA UNA DIMOSTRAZIONE E MI SA CHE MALEDIRA' QUEL GIORNO CHE LO HA FATTO.


BYE BYE

gianni gianni.nardelli@virgilio.it 16/12/2006 02:50

Ciao! Vorrei anch'io sottoporre a tuning_runner il mio piccolo problema legato alla potenza della mia golf 4 1.9 tdi 110 cv. Infatti, quando arrivo ad una velocità di circa 120/130 Km/h si sente un colpo, una specie di blocco della turbina e la macchina perde di potenza. Per fare andare bene di nuovo le cose devo fermarmi e spegnere e riacendere l'auto. Considera che la macchina è del 2000 e ha su circa 130 000 Km. Ho cambiato anche il debimetro, ma senza nessun risultato. Poi, se ti può servire come indizio, quando è fredda sembra andare meglio... sarà una sensazione? Ho paura di avvicinarmi ormai ad un concessionario vw perchè mi chiedono sempre un sacco e mezzo di soldi. C'è qualcuno bravo a cui posso rivolgermi con tranquillità a milano? e che soprattutto sappia quello di cui stiamo parlando?

grazie in anticipo.

matteo 19/12/2006 11:38

x gianni. Ciao,volevo dirti che x il problema della tua golf nn ti consiglio di affidarti ad un meccanico generico ma ad una concessionaria della rete,xchè se lì trovi un bravo meccanico grazie agli strumenti che ha a disposizione xc una corretta diagnosi del problema alla fine te lo risolverà. Io lavoro in una conc Audi in prov di Como, se vuoi contattami. Di recente hai cambiato la cinghia di distribuzione,magari da un generico? Un calo di potenza a caldo sui motori da 110cv vw-audi potrebbe dipendere da una pompa carb nn in fase perfetta. Conta che fare diagnosi a distanza è impossibile. Se vuoi rispondimi

franco f.campidogli@hotmail.it 21/12/2006 06:21

carissimo tuning ho da proporti un quesito ho una opel zafira 2000 dti che al mattino se e in garge o nel periodo estivo mi da problemi di avviamento, ma se nel periodo invernale lo in strada come tu sai si accendono le candelette e parte al primo colpo in officina opel non mi hanno risolto il problema per fortuna senza pagare nulla visto che il capo officina e un amico ma mi ha indirizzato presso un pompista che ha cambiato i gommini degli iniettori ma senza risultato, come posso risolvere questo problema e visto che molti possessori di auto diesel hanno paura del freddo io ho paura di rimanere a piedi quando fa caldo, in attesa di una tua risposta Ti invio sinceri auguri

freewill01 bardomail@teletu.it 21/12/2006 07:05

Mi serve un vostro consiglio urgentemente !!

Ho contattato oggi un concessionario per l'acquisto di una BMW 320d touring anno 2002 apparentemente perfetta; il motore risulta essere stato cambiato ( uno da 100mila km sostituito con uno da 40.000 km ). Vi chiedo: sono possibili incompatibilità, problemi vari che mi possano far rinunciare e decidere per un'auto diversa ?

lavavicl lavavicl@inwind.it 23/12/2006 11:15

Volevo chiedere ho comperato un bmw e 46 136cv 2001 rimappato con centralina aggiuntiva, con centralina inserita raggiunge i 195 km/h mentre con la normale i 185 l'auto acquistata usata km103000 PERCIò NON CONOSCO SE SONO REALI LE PRESTAZIONI manca di potenza? secondo voi può essere un problema di debimetro O ALTRO? (ps. FORTUNA consuma poco gasolio, olio nulla e non fuma) monta gomme post 255/35/18 ant 225/40/18 saluti a tutti

Happy 29/12/2006 04:39

ciao a tutti all'audi3 di mio fratello hanno appena cambiato il debimetro, con i meccanici va da dio, o almeno così dicono, con mio fratello appena arriva a 130 si blocca,perde potenza e non supera gli 80/90...

sarà difettato il dibimetro appena cambiato (se effettivamente cambiato) o cosa potrebbe essere???

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario