Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
MAURO 24/09/2007 01:59

SONO POSSESSORE DI UN FIAT DUCATO 2800 TDI CAMPER NOTO NEL MIO MEZZO UN ENORME CALO DI POTENZA MI E' STATO DETTO CHE PUO' ESSERE IL DEBIMETRO MA DOVE SI TROVA???

giacomoice giacomoice@libero.it 25/09/2007 03:13

ho un problema alla mia audi A3 130Kv ho sentito in questo forum che alcuna audi avendo subito la sostituzione della cinghia della distribuzione da meccanici generici la pompa del gasolio non è stata messa bene in fase ho fatto la distrib da un meccanico generico e adesso la maccina non va piu forte come prima premetto che gli ho segnalato il probleme ma lui mi ha detto che non puo essere la distribuzione perche se il motore gira bene è tutto in fase vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se gli è capitata la stessa cosa e cosa ha dovuto fare per aggiustare il guasto

Francotuning francescocommon@libero.it 29/09/2007 02:21

Se l'audi a3 è 130 dubito che sia un problema della "pompa"....

:)

il tuo è un motore iniettore pompa..

Lucio lucio@radiocircuito29.it 30/09/2007 02:05

Ciao,a tutti,

chiedo aiuto,ho questo problema:


Posseggo una bmw 320d 150 cv con cambio automatico steptronic del 2002, da qualche tempo mi è capitato che la lancetta del minimo del motore è irregolare (oscilla), a freddo, se però tengo leggermente accelerato il problema non c'è,e scompare a motore caldo.


Cosa puo' essere secondo te?


Grazie 1000


Lucio

Ale aleconsult@teletu.it 03/10/2007 12:01

ciao a tutti, pochi giorni fa mi è stata montata una centralina aggiuntiva sulla mia auto, seat alhambra 1.9 tdi 115cv con cambio autmatico del 2003, ho notato un notevole abbassamento dei consumi ma a circa 2500-3000 giri si avvertiva un calo di potenza, e tenendo in folle non si riuscivano a mantenere i 2500-3000 giri in quanto continuava a singhiozzare abbassando e aumentando i giri, dopo aver tolto la centralina, percorsi circa 100 km, il pedale dell'acceleratore non funzionava più, ho portato l'auto in concessionaria e attaccata al computer per la diagnosi hanno riscontrato la rottura del potenziometro dell'accelleratore, può essere stata la centralina a danneggiarlo ? E' quello il vero problema oppure può essere danneggiato qualcosa d'altro ?

grazie, Ale

thomas tparigi@libero.it 06/10/2007 11:16

salve a tutti!

io sono possessore di una opel corsa del 1998 1200 16v. ultimamente ho fatto fare la pulizia dei corpi farfallati perche' strattonava in partenza e se vado piano,fa' dei vuoti paurosi.a volte devo buttarmi in un incrocio e rimango quasi sempre a meta'.....mi hanno detto che e' sicuramente il flussometro della benzina.il prezzo e' davvero alle stelle!! avete una soluzione o un flussometro da propormi piu' economico?? grazie a tutti!

Francesco F.giannotta1960@libero.it 08/10/2007 09:43

Posseggo una Zafira 1900 cdti 120 CV del 2005.Dopo il 2° Tagliando a 32.000 Km presso l'opel,con sostituzione tra l'altro della valvola EGR (spia motore accesa) e della valvola della pressione a vuoto della turbina.la macchina tra i 2000 e 3000 giri in progressione normale, ha degli strappi con conseguente perdita momentanea di potenza.Contemporaneamente si sente,lasciando l'acceleratore dopo i 200giri, uno sfiato localizzato sulla testata.Dopo innumerevoli viaggi della speranza presso l'opel che ha effettuato il tagliando e presso la sede generale in Roma,ancora il difetto persiste.La macchina è in garanzia anche per il terzo anno. Questo un po'mi tranquillizza ,ma non contribuisce ancora alla risoluzione del problema.Al momento non ci sono segnalazioni alla centralina anche in sede di diagnostica.Se poi in accelerazione apro di più,tutto regolare, anche nelle prestazioni..Vi prego aiutatemi.....

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 08/10/2007 01:50

x thomas


bhe se è da cambiare allora devi farlo per forza, non cè soluzione, inoltre ti consiglio di cercarlo in rete inserendo in modo specifico il numero scritto sul debimetro, ci sono molti "rivenditori" che offrono prezzi bassi perchè sono di quelli che preferiscono guadagnare sui quantitativi e non come spesso accade che altri venditori scannano i clienti.


ps. accertati che sia originale o che garantiscono l'originalita' e non rigenerati o cavolate del genere. ciao

emmepiaerre 09/10/2007 01:20

Ciao a tutti io ho un problema un po' anomalo rispetto a quanto scritto nei tantissimi annunci sopra, da qualche giorno ho notato nella mia BMW serie 3 (318CI) E46 che a caldo l'auto oscilla il minimo da circa 700 giri a 1600 il tutto in una 10ina di secondi e tra un aumento e l'altro ne passano circa 2 o 3, ho sostituito il debimetro ed il problema ovviamente....è rimasto uguale, secondo voi cosa potrebbe essere che crea questa anomalia? Grazie.

Valentino valentino.ricci@libero.it 16/10/2007 06:10

per emanuel Golf 1900 (hp2006.e@libero.it)

Inserito il: 22/06/2007


Ciao ragazzi io ho un problema sulla Golf V 1900 tdi mi servirebbe il trucchetto x spegnere la spia del service xchè il tagliando lo fatto in casa e quindi mi da fastidio vederla accesa potreste dirmi come si fa grazie 1000 ciao


Sono riuscito a resettare la spia del service accendendo e spegnendo il quadro per tre volte mentre tenevo premuto il bottone per azzerare il contachilometri parziale!!

Valentino valentino.ricci@libero.it 16/10/2007 06:18

X Tuning Runner:

Ho un Galaxy TDI 1.9 115cv del 2001 che da diverso tempo ha un calo di potenza...

Sicuramente provvederò alla pulizia del debimetro grazie al tuo immenso aiuto!!!! :)

Mi sembra che sei abruzzese... io sono di Pescara... fai anche il rimappaggio delle centraline per aumentare la potenza? Se ti porto la macchina quanto mi costerebbe???

Grazie e alla prox

valerio castava@tiscali.it 20/10/2007 12:22

Ciao possiedo un 147 1900mj 140cv e da qualche mese mi si accende una spia fissa AVARIA CONTROLLO MOTORE.Ho portato la macchina all'alfa romeo,mi hanno tenuto la macchina una settimana ma non sono riusciti a risolvere il problema,lunica cosa che mi hanno detto che la valvola EGR in accensione rimane tutta aperta ma non capiscono perchè e quindi dovevano aspettare che la sede centrale di torino gli dava delle disposizioni,pero'non mihanno piu chiamato.Come posso risolvere il problema dato che non sanno cosà la macchina?A me sembra che la macchina ha perso un po di potenza.

FrancoTuning francescocommon@libero.it 21/10/2007 02:55

Per lucio:

Il problema del tuo 320 d è da ricercare nell'impianto d'alimentazione.

Potrebbe essere un iniettore non perfetto o il collettore d'aspirazione non in perfetto stato,Inizia con il visionare EGR e collettore,poi passa ad una pulizia iniettori(meglio revisione,su quel motore è uno dei difetti più conosciuti)dopodicchè se non ottieni risultati devi passare alle cose" grosse"...

Per Ale:

I moduli aggiuntivi possono fare un sacco di danni se installati male o tarati male..

Il problema che hai riscontrato è sicuramente(al 99%,di sciuro c'è solo la morte)stato causato dal modulo aggiuntivo.

Può essere stato uno scorretto collegamento oppure un difetto progettuale del modulo

Poichè il segnale dell'acceleratore viene sempre prelevato per determinare il lavoro della centralina aggiuntiva.

per VALENTINO

La pulizia del debimetro non ti servirà a molto se il sensore è calato di prestazione.

Puoi provare un modulo per ripristinarne il segnale in modo ottimale.

Oppure(lo consiglio) acquistane uno rigenerato modificato.

Siamo vicini e dovresti trovare quelli che arrivano qui.

Saluti a tutti

Teddi antlamu@tin.it 24/10/2007 09:23

Ciao ho sostituito il debimetro sulla mia opel corsa B 2000 edition 1.2 16v.

La macchina mi singhiozzava, ed il mio elettrauto ha sostituito il debimetro rotto con uno suo (stesso modello), la macchina andava una bomba. Poi però quando ho comprato il debimetro nuovo (originale) la macchina ha ripreso a singhiozzare.

Dopo qualche giorno ho rimesso il debimetro del mio elettrauto e la mia corsa singhiozzava anche con quello.


Cosa mi resta da fare?

Bisogna effettuare una procvedura particolare dopo la sostituzione del debimetro?


Grazie per tutti i suggerimenti che potrai darmi.


thomas tparigi@libero.it 26/10/2007 12:13

grazie tuning runner!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario