Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
Alessandro S. info@becool-eventi.it 16/07/2007 12:46

Ciao teo79, ho una Mg Zr 115 td del 2004 con un flussometro (già cambiato) difettoso (la turbina si attacca ai 2200 giri e poi tira.sotto tale regime macchina come soffocata) ho installato un modulo di una ditta italiana per debimetro che migliora sicuramente, ma ai bassi è troppo seghettata rendendo la guida insopportabile. Ho letto che tu ripari i flussometri. vorrei sapere maggiori informazioni. grazie

salvo salvof4@hotmail.it 17/07/2007 11:46

gentilmente volevo sapere se la mappatura della centralina puo causare qualche tipo di danno al motore ecc. io ho un'astra 101cv portata 128cv. grazie

Sergio Sergio.Durazzi@bnlmail.com 18/07/2007 04:23

si può sostituire con i moduli un debimetro rotto di un vitara 16v 1600

del 1994? Grazie.

Conny 19/07/2007 11:59

Salve Tuning Runner, ho visto, dalle email presenti nel Forum, che sei molto comptetente e tanto gentile da rispondere ai quesiti dei neofiti come me. Il mio problema è il seguente:

ho acquistato da poco una Ford Fiesta 1.4 Ghia Zetec, Km 70.000. L'auto va bene ma quando aziono l'aria condizionata si presentano dei vuoti di acceelerazione, soprattutto con le marce lunghe, e non si riesce a superare i 110 km orari. Ripeto che il problema si presenta solo con l'a.c accesa.

Cosa mi consigli di fare?

Attendo fiducioso una risposta.

Grazie

JACK65 G.VITULO@VIRGILIO.IT 20/07/2007 01:23

buon giorno a tutti, c'è qualcuno che sa come posso trovare lo schema teccnico del motore 1.9 dci renault anche in pdf ? vi ringrazio anticipatamente jack65

lucag lucagzorro@hotmail.it 21/07/2007 02:15

salve ho una ford fiesta 1.8.tdci che a 2300giri "strappa" da cosa può dipendere la meccanica e al 100%.

grazie ciao

nik nicola.zanzonico@virgilio.it 25/07/2007 10:46

IL MIO MECCANICO MI HA SOSTITUITO IL DEBIMETRO (OPEL CORSA 1200 )VORREI GENTILMENTE SAPERE SE DEVO MAPPARE LA CENTRALINA O SI RIMAPPA DA SOLA?

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CIAO.

MARCELLO 27/07/2007 12:57

HO ACQUISTATO UN MERCEDEC C 220 CDI

CON 52000 KM. MI SUCCEDE CHE CON CLIMA INSERITO O ANDANDO IN SALITA,AVENDO IL

CAMBIO AUTOMATICO QUANDO SCALA IL MOTORE

SI PIANTA POI RIPARTE.IN PRATICA NON

REGOLA BENE IL NUMERO DI GIRI E' COME

SE SCALASSE UNO NON CAPACE CON IL CAMBIO

MANUALE.

L'OFFICINA MI VUOLE CAMBIARE IL DEBIMETRO. SARA QUELLO O SARA CHE IL MOTORE ANZICHE' 50.000 DI KM. NE HA 200.000 ? SECONDO VOI.

Raffaele itworld@tiscali.it 27/07/2007 03:58

Ciao a tutti. Possiedo una Opel Vectra C 2.0 DTI con 125.000 KM e da un pò di tempo accelerando fortemente intorno ai 3000 giri e/o 130 KM/H mi si accendeva la spia guasto generico motore con perdita di potenza immediata(come se staccasse il turbo e andasse in protezione qualcosa). Mi hanno consigliato di cambiare il debimetro e così ho fatto. Purtroppo non ho risolto il problema. Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema e se è necessario assolutamente far riprogrammare la centralina visto che il debimetro l'ho cambiato da solo con uno identico all'originale (Bosch)? Uno sfasciacarrozze quando ero in cerca di un debimetro usato per fare una prova mi aveva detto che probabilmente non era il debimetro ma le valvole. Può essere? E se si di quali valvole parlava?


Grazie anticipatamente.

Raffaele

hendler hendlermau@yahoo.it 29/07/2007 10:08

Ciao a tutti,io letto tutto il forum,ma non c'e nessumo che a provato il modulo di Tunning Runner?Tutti hanno il prob sul debimetro o flussometro ma nessuno dice se ha provato questo modulo e come va?grazie

Michele orso.bianco1@inwind.it 30/07/2007 01:23

Salve, possiedo una Renault Clio anno 2003. Da un mese circa ogni tanto arriva ai 3000 giri e di colpo non accellera piu', scende di giri fino a spegnersi. Ultimamente la fatto in tangenziale ho dato vari colpi sull' accelleratore e si è ripresa. Dal mio meccanico di fiducia mi ha fatto la diagnosi nessun problema riscontrato. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere un po' di acqua nella benzina? Grazie. Aspetto qualche chiarimento.

max 03/08/2007 03:00

x tunning runner

ciao o un bmw 320 e 46 136 kv del 98,ha al incirca 170000 km e stata tagliandata di tutto cambiate le centraline air bag,cinghie varie.....ho un problema che nessuno riescie a risolvere ma stando hai tuoi consigli credo sia il debimetro.

In poche parole a 2000 giri (al in circa)il motore ha un vuoto un calo di potenza e lo tiene fino al massimo dei giri come se attaccassi il clima.il meccanico mi ha detto che il debimetro funziona ma al 70/80% e facendo la diagnosi non risulta niente,e stato cambiato anche il catalizzatore perche puzzava nel abitacolo.se e possibile vorrei anche sapere se montando una valvola pop off avrei perdite di potenza.ringrazio anticipatamente e conplimenti per il sito e l'onesta

ps se puoi risp in privato preferisco grazie

giacomo giacomoice@libero.it 06/08/2007 05:45

ho un problema alla mia audi A3 130Kv ho sentito in questo forum che alcuna audi avendo subito la sostituzione della cinghia della distribuzione da meccanici generici la pompa del gasolio non è stata messa bene in fase ho fatto la distrib da un meccanico generico e adesso la maccina non va piu forte come prima premetto che gli ho segnalato il probleme ma lui mi ha detto che non puo essere la distribuzione perche se il motore gira bene è tutto in fase

dod 07/08/2007 12:21

Salve, ho un'audi a6 2.5 163 cv, 6 cilindri, cambio automatico del 2003 con 93.000 km.Volevo chiedere a qualcuno piu'esperto di me come mi devo regolare su questo problema: la macchina sembra soffocata, manca di ripresa specie in salita e quando parto ad un semaforo, anche acciaccando il pedale, presenta un lieve ritardo nell'iniziare la marcia, nonstante i giri del motore inizino a salire (chiaramente non mi riferisco al ritardo dovuto al cambio automatico).Anche lo stesso suono del motore mi sembra piu' ovattato. Il classico ruggito del 6 cilindri mi sembra essere diventato piu' sordo.

Sara' il debimetro?? Il ricirco dei gas??Comunque il debimetro è ancora quello originale.Oggi vado all'audi e provo a fare il test con il computer.

Antonio torraco@inwind.it 11/08/2007 11:56

Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho fatto sostiure filtri e olio alla mia Lancia Lybra 2,4 jtd (140 cv). Dopo questo intervento ho notato un drastico calo di potenza del motore (90 Km/h in 5 marcia con acceleratore a tovoletta). Il centro Norauto che mi ha fatto il tagliando, ha provato a fare la diagnosi diverse volte, ma l'esito è stato sempre lo stesso è cioè non vengono riscontrati errori, hanno provato anche a scollegare il debimetro ma senza ottenere nessun miglioramento sulla resa del motore. A questo punto i meccanici del centro Norauto hanno alzato bandiera bianca e io non so cosa fare. Gentilissimo Tuning Runner, potresti darmi qualche consiglio. Ti ringrazio.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario