Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
gianni 11/08/2007 05:36

ww shaaran 130tdi 2003

ho cambiato l'olio +conto mio...adesso la spia del service rimane accesa ...qualcuno ha detto che e' possibile spegnerla con una procedura sul tipo accendere la chiave e tenendo premuto il pulsante dell'orologio o reset del contachilometri ..vi risulta ? so che sulla skoda fabia funziona e anche altri modelli sempre della famiglia wwaudi ...qualcuno conosce la procedura esatta?.. grazie a chi risponde ....

blueness greenspice@tiscali.it 14/08/2007 03:16

Ciao a tutti, posseggo una opel vectra 2.0 dti ed ho problemi al debimetro. Scioccamente ma in buona fede ho buttato via il vecchio sostituito qualche tempo fa e adesso sono di nuovo a piedi. Il meccanico ha praticato un foro all'interno del corpo fisico del debimetro e tutto ok per circa tre mesi poi nuovamente spia accesa. Cosa faccio? A cercarlo usato, quali sono le altre vetture che ne montano uno uguale?

Grazie anticipatamente....

cranio matteobresciani@libero.it 14/08/2007 09:56

Ho una passat 1.9 tdi 115 cv del 2000, da parecchi mesi soffre di cali di potenza e buchi a atorno ai 2000 giri. Oggi ho provato a staccare il collegamente debimetro centralina e la macchina sembra come rinata a parte un aumento dei consumi. Che rischi corro a mantenere staccato il debimetro? Può dare noie al motore? Ho visto che su ebay vendono debimetri a prezzi ragionevoli, è facile da sostituire?

GRAZIE.

8tarantola7 Lucarellipiero87@hotmail.it 21/08/2007 07:00

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum,

volevo chidervi che cosa è il modulo per il debimetro?


grazie a tutti

pier pierpaolotonnini@virgilio.it 23/08/2007 02:46

Salve possiedo una mercedes e 270 avangarde anno 2002 con 167.000 km da qualche tempo mi si accende la spia motore e la macchina va in protezione nonostante il meccanico dopo diagnosi ha cambiato due sensori non si riesce a risovere il problema anzi da quando ci ha messo le mani è peggiorato qualcuno ha esperienze simili e soluzioni da suggerirmi? magari qualche meccanico esperto in zona io sto a Roma. Grazie

andrea miticoandrea@hotmail.com 26/08/2007 07:21

salve a tutti i gentili redattori di questo forum,avevo inserito un mio problema il 5\10\2006 ed era questo:

ho un problema con un opel astra 2000 editiomn dti 16 valvole 2000 cilindrata 100 cv la mattina non vuole partire devo avviarlo almeno per 5 secondi e come se si ingolfazze ho fatto controllare le candelette cambiato bay pass ,vavoline tubicini che fanno passare la nafta ma niente rispondetemi per favore.


Ed inoltre 2 mesi fa sono rimasto a piedi perche mi perdeva la nafta,sono venuti i meccanici l'anno portata in officina hanno sostituito il tubicino che perdeva e dopo me la sono ripresa....tutto bene tranne che appena lo spenta per prendermi un caffe , la macchina non ne voleva di ripartire come se non tirasse nafta ma si sentiva solo il motorino di avviamento, dopo un po per miracolo si avvia e parto per casa mia, l'indomani in mattinata la macchina mi crea lo stesso problema di prima, allora chiamai il meccanico e dopo vari controlli e prove mi disse che ci voleva la pompa nuova.

Dopo una settimana di attesa per metterla sul banco e prendere il numero della pompa riproviamo prima a metterla in moto e come per miracolo la macchina parte, ma il problema che ho scritto all'inizio cioe che la mattina devo insistere con l'accensione fino a quando poi esce un po di fumo come se si ingolfasse , me lo ripresenta sempre.

Cari amici , per favore rispondetemi ed aiutatemi e se qualcuno avesse la stessa marca anche se nn e dello stesso modello si faccia sentire , GRAZIE!!

giovanni decarolis.giovanni@libero.it 27/08/2007 02:51

ciao volevo saperne di piu su la modifica da apportare al debimetro grazie.

marco birbone28@hotmail.it 29/08/2007 05:45

salve la mia macchina fa fumo nero o fatto rimappare la centralina dicendomi che la fumosita sarebbe sparita e anche il consumo a oggi questo non e successo da cosa puo dipendere il motore a 270.000km pero va bene non mi a dato fino ad ora nessun problema cosa devo fare grazie

sunriver 29/08/2007 09:19

Ciao a tutti vorrei sottoporre una domanda, ho un'Astra 2.0 DI SW fine 99 da qualche giorno non tira +, mi spiego meglio è diventata un calesse 4000 giri per muoverla e se ho bisogno di potenza per un eventuale sorpasso lascio perdere e mi metto in coda alla bicicletta che ho davanti.

che può essere? il debimetro cambiato una volta 40.000 kilometri fà eventualmente, se fosse lui

si può sistemare? posso trovarlo commerciale? mi dici, se vuoi, che valori devo controllare sullo stesso?, insomma, se puoi, mi dai una dritta per non spendere + soldi sulla mia sanguisuga?

Ciao Dino

ps grande questo forum continua così è la prima volta che passo da queste parti

ma credo che ci passerò più spesso

felyx81 felixnappi@yahoo.it 31/08/2007 12:02

Salve avrei bisogno di urgente aiuto.Ho un fiat bravo 105 jtd del 2000 da un po la macchina in autostrada si accende la spia degli iniettori e la macchina non supera i 140 e i 3000 giri(va in protezione) ho fatto la diagnosi e mi da sensore sovralimentazione carburante,ho provato con un altro debimetro ma è lo stesso,preciso che dopo un po in percorso urbano la macchina si sblocca e si spegne la spia.......Cosa può essere?

felyx81 felixnappi@yahoo.it 31/08/2007 12:03

Salve avrei bisogno di urgente aiuto.Ho un fiat bravo 105 jtd del 2000 da un po la macchina in autostrada si accende la spia degli iniettori e la macchina non supera i 140 e i 3000 giri(va in protezione) ho fatto la diagnosi e mi da sensore sovralimentazione carburante,ho provato con un altro debimetro ma è lo stesso,preciso che dopo un po in percorso urbano la macchina si sblocca e si spegne la spia.......Cosa può essere?

Miky74 miky.agresta@gmail.com 03/09/2007 03:36

Ciao,a tutti sono di Torino e possiedo una BRAVO 100 JTD,l'ho comprata nuova ed ho circa 63.000 km. non ha mai avuto grosse prestazioni oltre i 3000 giri la potenza rimane costante e l'auto fatica a prendere velocità,mentre come velocita' messima arriva a 160 km/h velocemente per poi aumentare molto lentamente,vorrei sapere se la causa e' il debimetro o far fare una diagnosi.

cavallo pazzo magaanci_2007@libero.it 03/09/2007 06:48

Salve amici,proprio in agosto 2007 ho sostituito il debimetro alla mia bmw 320d e 46 ma non l'ho acquistato alla bmw perchè volevano 321€ più la codifica.Il meccanico di mia fiducia me ne ha messo uno rigenerato al prezzo di 90€ e l'auto è tornata come nuova, senza nessuna codifica.

daniele iacobelli@email.it 18/09/2007 02:44

ho una opel vectra B 1.8 i.e. del 1998 con impianto GPL. ho sostituito il debimetro (alla opel volevano 250euro ed io l'ho comprato su ebay a 70!). ora alla opel mi hanno detto di cambiare anche il sensore di giri (l'auto rimane sempre a 1500giri di minimo). Volevo sapere (avendolo trovato per pochi euro), si può cambiare da soli? dove si trova questo sensore? ho visto degli schemi e mi sembra di aver capito che ce ne sono almeno 2 (e di diverso tipo). Qual'è da cambiare? grazie

patagarruveru 20/09/2007 12:09

ho da poco acquistato una BMW 320 d Touring nuova.Dopo circa 1700 Km,a freddo, ho rilevato dei "buchi" di potenza a circa 2000-2200 giri, soprattutto quando mi trovo in terza o quarta marcia, in fase di rilascio e di successiva riaccelerazione è come se"strappasse"...Cosa potrebbe essere? La vettura è da un giorno in officina, pare stiano sostituendo qualcosa in garanzia, sono fiducioso ma mi piacerebbe saperne di più...Grazie.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario