Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
felice felix7275@libero.it 02/04/2007 02:16

x tuning

ciao puoi mandarmi lo schema del modulo vorrei provare a farlo.

la mia e' una opel astra 17 dti del 2001

ti ringrazio anticipatamente

lillo lillo.romano@tiscali.it 03/04/2007 08:47

possiedo bmw d anno 98 quando giro la chiave per il preriscaldo candelette il segnale delle resistenza si spegne subito e poi il motore si accende dopèo tre acccenzioni ho cambiato le candelette ed adesso mi anno consigliato di cambiare il relè di preriscaldo candelette l'ho comprato ma non risco a trovarlo nel vano motore per sosatituirlo ,mi puoi dire dove e situato

Nino garganino@email.it 11/04/2007 09:34

Ciao a tutti ho un'altro problema, credo! Posseggo un Opel Astra SW 1700 DTI del 2001 motore Opel ma con questa macchina non ho mai potuto superare i 170 km/h anche su strada in discesa. Sentento in giro qualcuno dice che con la stessa macchina arrivano a 200 km/h, e la mia che non va, oppure.......... grazie e auguri a tutti

felice felix7275@libero.it 12/04/2007 03:39

x Attilio


ma la garanzia sull'usato nn e' solo per le parti oleate???????

altrimenti nn sarebbe un usato.

osvy76 pensatosvy@yahoo.it 17/04/2007 09:36

Per gli esperti

E vera questa notizia riferita in questo caso ad una Audi a4 1995>2001???


IL FASTIDIOSO CALO DI POTENZA (che per molti è dovuta al debimetro) CHE AFFLIGGE QUESTO TIPO DI MOTORIZZAZIONE, INFATTI IL PROBLEMA ERA APPUNTO QUEL SENSORE CHE MESSO IN QUELLA POSIZIONE LEGGEVA VALORI FALSATI SOPRATTUTTO NELLE GIORNATE PIU' CALDE O DOPO UN LUNGO TRAGITTO. LA DISLOCAZIONE DEL SENSORE TEMPERATURA DI INGRESSO ARIA E' posto sotto il tubo "orizzontale") Basta spostarlo con un apposito kit.....



grazie per l'eventuale risposta.

ps. questo sito è utilissimo grazie all'ideatore...!!!

digitalboyz digitalboyz0101@yahoo.it 20/04/2007 10:17

HO ACQUISTATO DA POCO UNA GOLF IV TDI 101CV, PROVANDO IN AUTOSTRADA ALCUNI GIORNI FA L'AUTO FA FATICA AD ARRIVARE 140KM/H,.

felice felix7275@libero.it 23/04/2007 02:15

X NINO


ANCH'IO HO LA TUA STESSA AUTO (OPEL ASTRA SW 17DTI DEL 2001) E NN HO MAI SUPERATO I 170KM/H. HO SOSTITUITO IL MIO DEBIMETRO PERCHE' ERA ROTTO CON UNO NUOVO BOSCH ORIGINALE.

STAI BEN SICURO CHE LA TUA AUTO VA BENISSIMO E IL TUO DEBIMETRO VA BENE.

CIAO FELICE

claudio xgoldfishx@libero.it 24/04/2007 03:47

ciao.

io possiedo una bmw 320d 2002 e45 e ho problemi con il debimetro...per la questione della codificazione alla bmw per non farlo....quale modello di audi ha il debimetro che si adatta senza fare codificazioni strane. e piu o meno quanto costa? per non farmi fregare. grazie mille.

barny.73 barny.73@libero.it 04/05/2007 01:56

salve ragazzi ho una opel vectra 2.0 del 1999 con 130.000 km , quando la comprai poco dopo ho avuto problemi con il debbimetro e lo misi nuovo , successvamente ritorno' il problema ed un mio amico mi fece trovare un centralina artigianale che mi ha evitato la spiacevole somma di 300,00 € ,ora noto che la macchina rispetto a prima ha perso di coppia , mi spiego , megli spostamenti in salita ci sono volte in cui non riesco a farla salire di giri , e quando accendo il clima noto una perdita di potenza , avete qualche consiglio ? grazie e spero di avere qualche risposta positiva in breve .

Emanuele emanbronz@yahoo.it 05/05/2007 06:39

Ciao,

possiedo un ford galaxy 1.9tdi (vers.90 cv) del '97 e ho questo problema...a volte durante la marcia il motore perde improvvisamente potenza e non va oltre i 110 km/h. Mi sono accorto che per ovviare temporaneamente al problema devo fermarmi,spengere il motore.Dopo poche centinaia di metri però il problema si ripresenta...da cosa può dipendere?Spero in una risposta!grazie mille da Pisa!

Ary morano-ary@hotmail.it 06/05/2007 05:39

X tuning.


Ho acquistata da un mese una for mondeo TDCI 130cv,da premettere che ho lasciato dentro una golf 4 da 115 cv.


sara una mia impressione ma noto una certa lentezza ad andare su di giri e noto un vuoto fino a 2000 giri poi parte a razzo.


ultimamente quando la metto in moto noto una certa irregolarita al minimo con sali scendi del contagiri da 800 va a 1000/1100 poi si ferma appena sotto i 1000,e ho potuto notare una certa intermitenza delle luci di servizio interne compreso fari e posizione,una sorta di non costante tensione,posso incriminare il tanto discusso dibimetro oppure può essere l'alternatore in questo caso??


vorrei comunque provare a fare la pulizia del dibimetro potresti mandarmi la procedure tramite meil?


e nel caso vorrei prendere il modulo da te proposto,attendo con ansia risposte in merito.


morano-ary@hotmail.it


grazie in anticipo ary

Jhonny Artax78@virgilio.it 09/05/2007 10:03

X Tuning_Runner


Salve, ho letto molti utili consigli che hai dato a tanti forse ne potresti avresti uno anche per me...


Ho un Opel Astra 1.7 dti 75cv del 2000, la mia auto ha circa 120.000, già da diverso tempo ho grosso problema che mi affligge, l'auto sotto i 2000 giri ha dei vuoti indescrivibili che peggiorano in particolar modo in salita costringendomi ha usare la seconda o addirittura la prima marcia, da diagnosi non presenta errori, il debimetro (dopo una prova con lo strumento alquanto discutibile) sembra essere ok o quasi (a detta sempre di quello che lo ha testato da valori ancora nella norma), cosa potrebbe essere?

Se stacco lo spinotto del debimetro c'è modo di capire se i vuoti sono causati da un suo malfunzionamento?


Sono intenzionato ad acquistare un'interfaccia OBD2 per la mia auto per eseguire da me le diagnosi e le eventuali cancellazione degli errori, mi interesserebbe sapere se con tale interfaccia e il suo relativo software avrei accesso a tutte le funzioni gestite dalla centralina (es. attivazione-disattivazione airbag, attivazione-disattivazione cruise controll ecc.), potresti indicarmi dove poter acquistare l'interfaccia e il software?


Ti ringrazio anticipatamente per il tuo interessamento.


Per ultimo, ma non per importanza, un saluto e un milione di complimenti al gestore del forum, e un augurio a tutti gli utenti di risolvere il prima possibile i problemi alle loro auto grazie a tutti gli esperti che ci danno gentilmente il loro aiuto.


Jhonny

beppe 12/05/2007 10:38

ciao ragazzi, io ho una opel vectra c 2.0 dti del 2002. Da molto tempo ormai ho un problema non permanente all'accensione, mi spiego meglio quando la temperatura esterna è molto fredda o quando è umido la macchina prima mettresi in modo strappa un bel pò e poi mi fa una bella nuvola di fumo. Sono andata alla opel, a loro detta mi avevano regolato la pressione del gasolio nel tubo (sono poco pratico quindi mi esprimo alla meno peggio), però il problema non era quello in quanto lo continua a fare ugualmente. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema (mi risulta chè è un difetto diffuso sulle vectra e zafira a diesel del 2002 e 2003), mi aiuti.... GRAZIE IN ANTICIPO

Andrea Manco gloand_3@libero.it 13/05/2007 11:39

salve a tutti

possiedo un'opel corsa 1.7d 65cv 5 porte

pochi giorni fà ho sostituito la cinghia di distribuzione e dopo alcuni centinaia di chilometri il motore ha picchiato in testa e si è spento. che danni ho provocato al motore?me li deve risarcire il meccanico?la macchina ha appena 77.000 Km.come faccio a sapere se il motore è perfettamente integro onde evitare che il meccanico me la ripara in modo superficiale?

per favore aiutatemi.grazie mille

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 14/05/2007 11:57

ciao Andrea, sicuramente si sono provocati danni, ovviamente chi ha provocato il danno stesso è il meccanico, ti consiglio di far periziare gli eventuali danni e se hai fattura o ricevuta ove è esplicito la sostituzione della cinghia di distribuzione allora potrai chiedergli i danni, caso contrario non potrai avvalerti di nessuna azione se non quella amichevole con lo stesso meccanico che te la ripara, ma dubito che lo faccia!!!

ciao e facci sapere come va a finire.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario