Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
marina m.sgorbini@arte.ge.it 15/05/2007 11:49

Il problema è che la macchina di mio marito una BMW 320 una decina di giorni fa ha fatto qualche sussulto poi si è spenta e non è più ripartita, il meccanico in officina ha fatto il tagliando pulendo i filtri, ha poi pulito il serbatoio,ma nulla, il computer non segnale nessun guasto, ma la macchina non va su di giri, non riescono a capire cosa possa avere il tempo passa ed io ho paura x il conto, ma cosa può essere successo?

max viruss10@inwind.it 17/05/2007 08:24

salve chi mi può aiutare?


possiedo un audi a4 quattro 2500 tdi del 2001 con 175000 km improvvisamente dopo un rifornimento di gasolio si è verificato un calo di potenza impressionante.. ho pensato che dipendesse dal gasolio ma il difetto è continuato anche dopo aver messo altro gasolio in altri distributori. il difetto è discontinuo e a volte premendo sull'accelleratore la macchina sembra non sentirne affatto gli effetti... potrebbe essere il filtro del gasolio?

pol 18/05/2007 02:21

X Tuning_Runner:


Ciao,

ho un'Audi A4 2.5 TDI Multitronic del 2003, 120.000 km, acquistata usata.

Il motore tira bene, tuttavia all'accensione dell'auto la spia delle candelette inizia a lampeggiare, per smettere dopo una decina di minuti di marcia.

Idee in proposito?

Grazie

osvy76 pensatosvy@yahoo.it 21/05/2007 05:56

ciao ragazzi,

io possiedo una audi a4 1900 tdi

avevo problemi con perdita di potenza e tutte quelle menate...

non so se ho risolto il problema...forse si ripresenterà, ma sono 2 mesi che và che è una bomba..

Ho semplicemente seguito i consigli di tuning_runner...ho pulito il debimetro con un volgarissimo Rinnova contatti elettrici comprato al supermercato euro 3,00

ho smontato il debimetro gli ho spuzzato il prodotto e pulito perbenino...rimontato e sparito il difetto!

ora putroppo avro problemi con la mia patente per la velocità!

grazie a questo sito ho risparmiato centinaia di euro

a pensare che con 3 euro....ho risolto!

grazie e spero che sia di aiuto

roberto robertodigi@hotmail.it 22/05/2007 02:29

ciao a tutti io possiedo una vectra 20 dti anno 2000 e ha 170000km! da un po' di tempo la mattina fa la stronzetta per partite! il mio meccanico ha visto che le candelette e tutto il sistema e' a posto! mi ha cambiato anche una valvola di pressione nella pompa (precisamente e' un perno con un buco dove va attaccata la mandata del casolio sulla pompa e serve per mantenere il circuito in pressione) ma non ho risolto niente!

mi ha cambiato i tubi che poteva cambiare ma la macchina fa sempre sempre lo stesso difetto!

qualcuno che la possiede ha mai avuto problema di questo genere?

sarei grato in un avostra risposta e aiuto perche' mi sta facendo impazzire! grazie a tutti e ciao ciao

Giuseppe 23/05/2007 03:04

Posseggo un Opel Frontera 2.2 TDI e, come molti, in accelerazione in autostrada soprattutto si accende la famosa spia centralina motore.... Tutto però continua a funzionare perfettamente. A volte si spegne da solo dopo qualche decina di minuti, a volte devo fermarmi, spegenere tutto e ripartire. Per evitare questo inconveniente che produce sempre una certa apprensione cosa consigli di fare? E utile montare il modulo aggiuntivo debimetro? E come fare per averlo. E utile procedere a pulizia del Debimetro? Deve essere resettata la centralina dopo il modulo e la pulizia? Grazie per la cortese risposta.

Giuseppe

agrippino iss.tecnicadegliimpianti@yahoo.it 24/05/2007 11:21

ciao a tutti. possiedo una bmw 330 d.

mi dicono che inserendo una resistenza di un certo valore al posto del debimetro aumento di 30 cavalli. Se non e vero niente, mi dici come fare per dere piu potenza alla mia bmw. prima avevo una 156 jtd avevo fatto rivedere i parametri e andavo come il vento. adesso con questa bmw pur avendo sei cilindri mi sembra di star fermo. grazie per una vostra risposta .

max chiccha158@yahoo.it 25/05/2007 02:43

ciao ti sottopongo questo problema:

posseggo una 318i touring del 2000 benzina, da qualche tempo mi è capitato che la lancetta del minimo del motore è un po' irregolare (oscilla), e a freddo in accensione, le prime volte avevo un calo sull'acceleratore quando partivo con la 1a marcia e addirittura si spegne il motore mentre innesto la 2a marcia. Ultimamente in accensione si spegne subito il motore e se invece tengo l'acceleratore piu' schiacciato allora non si spegne.Cosa puo' essere secondo te?

grazie mille sei forte continua cosi'.

robpaso robpaso@alice.it 28/05/2007 03:27

BMW 525 TDS del 1997 con 200 mila km.

Non tirva più per niente e l'elettrauto mi ha staccato il debimetro e..adesso va bene (ovvero, pare che vada meglio..molto meglio)

Quindi, mi ha detto che ci vuole il debimetro nuovo!

Alla BMW mi hanno detto che costa 550 euro.

Piuttosto che dare 500 euro alla BMW getto via l'auto (anche se per il resto è più che perfetta)..

Abito in Romagna, c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema? Sono disposto a fare anche 500 km.

grazie

saluti

giorgio pasini

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 28/05/2007 11:20

x agrippino

contattami in privato alla mia email: tuningrunnerm@gmail.com


x max

recati dal tuo meccanico di fiducia e fai fare una diagnosi completa in modo da identificare quale sia il sensore che funziona male.

agrippino iss.tecnicadegliimpianti@yahoo.it 29/05/2007 11:46

salve a tutti , mi chiedevo a cosa serve la sonda riscaldamento carburante;a parte che nessuno mi sa dire dove si trova,tramite intrnet ho trovato uno che mi ha venduto una resistenza elettrica ,dicendo che staccando tale sonda ,e inserendo la resistenza avrei aumentato la potenza di trenta cavalli.cosa ne pensate? mi date una risposta al mio quesito, grazie

principeciok angelociok@libero.it 30/05/2007 01:03

ciao a tutti.. ehi ragazzi volevo un consiglio, io ho un'audi a4 avant del 2004 1900 tdi 130 cv comprata da 3 mesi.. quando l'ho comprata aveva 42.000 km, ora ne ha 54000, la macchina va bene non mi da problemi, l'unica cosa che noto è che quando la dò gas, dalla marmitta esce fumo nero, cioè più tiro le marce più esce fumo nero è normale? non penso..bòò fatemi sapere grazie angelo

vecchiomaggiore en15179@katamail.com 04/06/2007 01:14

Ho una opel vectra 2000tdi del 1999 ( con 135000 km)e l'altro giorno in fase di sorpasso! mi si e spento il motore.

Il motorino di avviamneto gira e non c'è nessun rumore metallico preoccupante.

Com se non arrivasse gasolio.

Ti ringrazio in anticipo.

max 335308770@tim.it 11/06/2007 10:06

ciao a tutti. mi associo al vostro problema e pongo la mia domanda.

ho un alfa 156 2.4 jtd. stesso problema di molti voi riconducibile (credo) al debimetro. ho intenzione di cambiarlo pero' volevo sapere se e necessaria la rimappatura della centralina o la sola sostituzione del debimetro potrebbe già risolvere il problema. grazie anticipatamente

al logua@libero.it 11/06/2007 11:08

ciao ho una lancia k td del 95 a volte va che e' un piacere a volte non spinge per niente, ho cambiato il debimetro ma non cambia e' come se il turbo non entrasse, chi vende il sistema per le diagnosi a costo contenuto? puo' essere la centralina? al minimo in terza procede a singhiozzi strappa non si riesce a camminare e devo per forza scalare, posso scollegare il debimetro ? grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario