Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
Luigi luigi@crtscarl.it 13/06/2007 02:22

Ciao, possiedo una A4 2500TDI e da un pò ad un certo punto a 3200 giri va in stallo e comincia a fumare, poi decellero riaccellero e dopo qualche secondo riprende alla grande. Sa qualcuno dirmi quale può essere il problema?

francesco pettini.spano@tiscali.it 13/06/2007 02:58

la mia mercedes 320 benzina dopo un tratto di strada veloce appena mi fermo stenta a riprendere se non accelerando molto.

Ho cambiato il debimetro sei mesi fa' per altri difetti simili , ma ora si ripresenta il problema.

La diagnosi rivela una sovratensione alla centralina. Dimmi dove posso contattarti di persona

Marco 16/06/2007 02:34

Il modulo funziona alla perfezione (io l'ho montato sulla mia bravo jtd e va che è uno spettacolo) xò vi consiglio di farvi un giro su ebay..se ne trovano a costi veramente ridicoli!

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 18/06/2007 03:45

X Marco


sono d'accordo, infatti li abbiamo abbassati.


ps. montagli anche un modulo rail vedrai i risultati :-)))))

teo 19/06/2007 03:29

X POL: il difetto della tua A4 può essere causato dall'interruttore luci freno difettoso.Il guasto di questo componente causa una leggera perdita di resa del motore,il lampeggio della spia candelette e l'accensione sporadica della spia ESP.La cosa migliore è recarsi in un centro Audi per far effettuare un'autodiagnosi alla centralina motore,cambio e freni per individuare con certezza il componente guasto ed escludere eventuali problemi.X esperienza di lavoro su vetture Audi posso dirti c he quasi certamente è l'interruttore luci freno e x la sua sostituzione nn spenderai più di 30-40€.

Antonio 21/06/2007 12:55

salve ho un problema con la mia ford fiesta ghia del 97 diesel 1.8 aspirata.

Ho cambiato i tubi del ritorno del gasolio ma adesso la macchina ci impiega una cinquantina di secondi per spegnersi dopo aver girato la chiave.

Il problema si verifica solo accendendo l'auto e poi spegnendola dopo pochi secondi.

Se invece aspetto almeno 1 minuto tutto è ok

grazie

teo79 22/06/2007 12:36

X Gianni: se non hai notato cali di potenza e la spia candelette lampeggia sporadicamente al 99% il guasto è imputabile all'interruttore luci freno. Non è nulla di grave, costa non più di 30-35€ montaggio compreso.

alex r.pileri@alice.it 22/06/2007 12:27

x Tuning Runner,come si fa ad acquistare l'interfaccia x l'autodiagnosi come tu ci hai consigliato,ed eventualmente il software x la centralina.Magari ci puoi spiegare il procedimento potrebbe essere interessante(sopratutto per le nostre tasche...).Ho una polo 1.4 TDI 80cv del 2005.Volevo ringraziarti,perchè dai consigli chiari,anche per i meno esperti. grazie.

emanuel Golf 1900 hp2006.e@libero.it 22/06/2007 06:17

Ciao ragazzi io ho un problema sulla Golf V 1900 tdi mi servirebbe il trucchetto x spegnere la spia del service xchè il tagliando lo fatto in casa e quindi mi da fastidio vederla accesa potreste dirmi come si fa grazie 1000 ciao

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 25/06/2007 04:46

ci sono delle interfacce a basso costo che spengono le spie service e le imposta a 15000 o 30000km dipende dallo stesso utente a quanto vuole impostarla nuovamente. ciao

Lollone nosgoth_2000@yahoo.com 28/06/2007 01:21

salve ragazzi....

ho una skoda superb elegance 130cv con appena 30.000 km!!!

nell'ultimo periodo sentino la macchina non + performante come rima e soprattutto dai 2000giri in su faceva un accelerazione e decelerazione un rumore tipo marmitta bucata e soprattutto la macchina vibra tanto.

Mi sono recato in un centro skoda e con lo strumento per la diagnosi, nella emmoria errori c'era il DEBIMETRO a massa e nel controllo iniettori, uno aveva un valore alto 1.30 circa.


Cosa potrebbe essere???

che cifra mi spareranno???

aiutatemi please!!!

Daniele r.d.office@libero.it 29/06/2007 06:56

x Tuning Runner

Ciao sei veramente forte. Sono qui ad esporti il mio problema, perchè non so che pesci prendere....chi la dice cotta e chi cruda...

possiedo una vw Sharan 1.9 TDI 110cv del 1998, comprata usata 2 anni fa ed ora con 130.000 KM, ha cominciato ad avere difficoltà ad avviarsi a freddo (anche dopo solo 2 ore che era ferma), insistendo parecchio riuscivo a stento a mettere in moto ma con una fuoriuscita di parecchio fumo e puzza come se fosse ingolfata. A caldo nessun problema ne in marcia ne di avviamento. Il centro VW mi ha fatto il test ed è venuta la scritta sul loro computer "centralina difetosa". Mi reseta la centalina e mi cambano intanto il filtro gasolio (che sapevo di doverlo cambiare) e mi dice di ripassare il giorno dopo. Così faccio ma con grosse difficoltà perchè al mattino, stesso problema di avviamento e al pomeriggio anche in marcia e cioè: superando i 1400 giri se io rilascio l'acelleratore e poi riacellero il motore non prende giri e fa fumo come alla mattina appena aviata con difficoltà, a quel punto schiaccio la frizione, il motore tiene il minimo e se acellero a vuoto tutto regolare, quindi acellero mollando la frizione gradatamente per poter proseguire la marcia. ovviamente ho dei momenti con un calo di potenza, e sono arrivato a casa che con tutto quel fumo anche al minimo (tenuto con difficoltà) quasi non riuscivo a parcheggiare. La VW mi ha detto che è un problema di pompa di iniezione (dopo aver ricollegato il loro computer che segnalava questo guasto ed nuovamente "centralina difettosa"), ma non sono certi che sia solo quello. Spiegato questo chiedo aiuto a te perchè vorrei vederci chiaro e sapere che spesa devo affrontare senza buttare via il denaro che al giorno d'oggi è già poco.


Ti ringrazio anticipatamente, spero di aver risposta al più presto.


Ciao.

stellina 01/07/2007 10:07

ciao,ho un Audi S3 del 2003,qualche giorno fa mi é uscita la spia della pressione dell'olio ed ora la macchina fa fumo bianco...,potrebbe essere il debimetro?

grazie mille

FABRIZIO FABRY1234@EMAIL.IT 01/07/2007 08:32

SALVE IO HO UNA OPEL ASTRA 2.0 110 CV APPENA PRESA PROBLEMA DEBIMETRO MA DA 2 ANNI HO RISOLTO CON UN PONTICELLO ED ORA IL DEBIMETRO è A CASA E NN MI DA NESSUN PROBLEMA CIAO CIAO

stellario 04/07/2007 11:35

posiedo una opel astra 1700 con 229.000 km motore Da un qualche anno si e presentato il problema l'auto sale di giri molto lentamente e la velocita massima e di 140 km a 3000 giri in 5°. Chiedo come posso risolvere questo problema ti ringrazio .…si accende la spia avaria del motore e solo se riesco ad accellerrare si spegne e va bene appena diminuisco di giri la macchina si riaccende la spia avaria del motore e la macchina non accellera piu finche non si spegne. di cosa si tratta?

ho fatto pulire la valvola egr ho fatto la diagnosi

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario