Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
manuel 27/11/2008 06:51

Ciao a tutti.. ho un problema alla mia auto: ho smontato il debimetro e l'ho pulito solo soffiandoci su per poi rimontarlo ma ora l'auto mi rimane sui 1400 giri cosa che prima non accadeva e in piu' sembra aver perso leggermente potenza. Qualcuno puo' aiutarmi?

grazie.

dariximo 03/12/2008 01:49

Ciao, se cambio il debimetro devo andarea farlo codificare alla concessionaria o lo monto e va? Sia esso originale o compatibile...

info: FORD FOCUS 1.8 TDCI 115 CV

grazie dario....

sito meravigliosooo

MASSIMO 08/12/2008 12:20

Ciao a tutti,ho un problema alla mia bmw compact 316 i benzina del 02/1998 (195000 km circa) è un gioiellino,solo che da agosto 2008 a freddo fa fatica a partire e poi consuma moltissimo.Il meccanico mi ha detto che è il debimetro che non funziona bene, mi date un suggerimento in più?...CHIAMATEMI PURE AL 338-4130109 O MANDATEMI UNA MAIL ..GRAZIE A TUTTI E BUONA GIORNATA MASSY.

sandro646 sandro646@virgilio.it 12/12/2008 09:23

Ciao a tutti il problema del calo di potenza sulle vetture diesel ha troppe possibili cause per essere risolto con un forum. Se volete risparmiare io vi consiglio di rivolgervi a degli autoriparatori qualificati meglio ancora a dei service autorizzati che meglio conoscono la vostra vettura.Con il fai da te si rischia di sprecare molti soldi senza risolvere il problema, ciao a tutti.

antonio 03/01/2009 10:41

possiedo una bmw diesel 320 136 cavalli del 1999.Fuori dalla macchina si sente un forte odore di gas di scarico e mettendo la mano dietro la marmitta e accellerando la mano si fa nera, mi hanno detto che il catalizzatore è otturato,inoltre in ripresa e lenta poi si riprende ad alti giri raggiungendo bene i 200 km orari. Vorrei sapere se devo sostituire il catalizzatore o altro grazie.

giovannimatrix 08/01/2009 11:07

salve a tutti vi scrivo per dare delle informazioni importanti per il corretto funzionamento del depimetro e per evitare che cio si guasti salvando dalle panne e da fastidiosi problemi derivati da esso allora ci sono delle regole da rispettare per far si che il problema non si verifichi mai piu:

1)debimetro sporco smontare il debimetro dalla sede e iniettare spry per i contatti elettronici con cautela senza soffiare con nessun tipo di aria ne compressori e altro aspettare che si asciughi e rimontarlo

2)tenere sempre pulita la scatola del filtro poiche lo sporco immagazzinatosi dentro la scatola trafili nel debimetro incrostandolo quindi ogni qual volta che si controlla il filtro aria bisogna pulire bene l'involucro tappando tutti i fori di aspirazione in modo che non trafili nulla dall'altra parte .

e vedrete che non ci saranno problemi di sostituzione debimetri e rotture varie molti meccanici riparatori questi accorgimenti li sanno ma non li comunicano solo per il motivo che loro anno interesse che un cliente abbia problemi e cosi si rivolge alle autofficine come per olio sui motori deve essere sempre al livello mai sopra ne sotto poiche l'olio lubrifica anche la turbina mettendone di piu va in sovrappressione e rovina la pala rotante se è meno in sottopressione non riesce a lubrificare bene il circuito vedrete che se state attenti a questi accorgimenti non si avranno piu problemi di alcun genere Saluti

Luccar 16/01/2009 10:57

Ciao.

Sono proprietario di una Mercedes Classe A 140 del 1999 con all' attivo 98.000 KM.

Circa 10 giorni fa la vettura ha iniziato ad avere problemi in partenza(tendeva ad affogare).Una, volta avviata continuava ad accusare dei vuoti di potenza fino a quando non si "scaldava" a sufficienza e ricominciava ad andare regolarmente.

Una mattina non ne ha voluto più sapere e, per riuscire a farla partire, ho interpellato un mio amico meccanico che, cambiando i filtri(anche quello della benzina) e le candele è riuscito ad avviarla ma senza riuscire a risolvere il problema dei "vuoti" di potenza in partenza persistenti fino al raggiungimento della "giusta temperatura".

La vettura è stata quindi portata in una officina Mercedes dove è stata sottoposta a tutti i check possibili senza alcuna segnalazione di guasti o anomalie.

La domanda è: anche questa tipologia di malfunzionamento potrebbe essere dovuta al famigerato debimetro?.

Se SI sapreste consigliarmi una officina a Roma in grado di risolvere la cosa a prezzi "umani"?

Grazie

ernesto 20/01/2009 07:45

Ho il mio Mercedes C220 automatico sw del 2002 che ha il debimetro in avaria ed il motore va in protezione non oltrepassando i 3000 giri.

Ho verificato il debimetro, un Pierburg di dimensioni ridicole.

C'è qualcuno che mi può spiegare esattamente su come funziona ?

Vista la banalità del pezzo, e visto che non ha parti in movimento, mi chiedo : cosa di tanto importante lo può mandare in avaria?

O semplicemente : i debimetri sono costruiti per non durare ??

Salvatore 21/01/2009 03:48

Possiedo una Lancia Lybra 1.6 che ha percorso in otto anni 26000 Km. Sin dal primo giorno ho riscontrato eccessivo consumo che si differenzia notevolmente da quanto dichiarato dalla casa madre. Nello specifico il consumo reale si aggira intorno ai 20 litri/100Km in percorsi urbani, e a 12,4 litri/100 Km su percorsi extraurbani(mantenendo una velocità di 120/130 Km orari). A nulla sono servite varie diagnosi in concessionaria e da privati, anche se un solo autoriparatore che non mi appariva affidabile, mi ha diagnosticato nel passato la necessità di sostituire la sonda lambda. Al fine di un suo parere faccio notare che circa un anno fa per un certo periodo l'autovettura durante la normale marcia aumentava improvvisamente di giri accellerando bruscamente il motore.Anche questa volta a poco sono servite le diagnosi, che a volte rilevavno il difetto memorizzato in centralina, mentre altre volte non lo segnalavano in memoria. Ad ogni modo dopo una semplice sostituzione della cartuccia filtro aria ,il problema gradualmente è scomparso del tutto. Ma il problema maggiore rimane il consumo che mi sta svenando letteralmente e che mi costringe a far poco uso del mezzo, che a tutt'oggi mi ha dato solo noie ,non ultimo la sostituzione del sensore dei giri motore. Cosa fare?

Cambiare debimetro o sonda? Di pulizia non penso che i meccanici in loco siano capaci!!!!!!!!!

marco cikracing@hotmail.it 24/01/2009 10:28

salve,sono da poco un possessore di un bmw 318i e46,volevo effettuare un tagliando di contrllo,(il tagliando lo faccio da solo)volevo sapere quanti Kg di olio motore,olio cambio edifferenziale,servono per effettuarlo

giovannimatrix john_bon_jovi@hotmail.it 26/01/2009 07:17

per salvatore la tua auto è a benzina o diesel presume che essendo un 1.6 sia a benzina quindi questi problemi di solito si presentano per la scarso utilizzo dell auto 26000 km ammesso che siano esatti se ha acquistato un autovettura usata se è nuova e lei è l'unico proprietario allora il prob non si pone se è il secondo proprietario o terzo faccia controllare da un buon elettrauto le ore di utilizzo in centralina poi le divide per 80 e vede il km esatto dell auto per quanto riguarda i suoi problemi come dicevo sono dovuto allo scarso utilizzo poiche l'auto non viene utilizzata repentinamente si possono trovare delle incrostazioni sulla sonda lambda o sui cavi di alimentazione e anche l'iniezione e il circuito di raffreddamento ne risente quindi il mio consiglio è fare fare una bella pulizia a tutto quello che le ho indicato prima poi di usare piu spesso l'auto e se non le serve di venderla addirittura poiche utilizzare poko l'automezzo per questioni di consumo e manutenzione costa molto di piu che utilizzarla

Alexx alessandro.cucchiara@alice.it 26/01/2009 08:48

Ciao buon giorno o buona sera volevo sapere quanto costa un modulo diciamo cosi salva debimetro mi sembra di aver letto che tu li vendi .

Poi unaltra cosa io ho una Peugeo 206 1.4 hdi io prima volevo far mettere una centralina aggiuntiva perke mi avevano sconsigliato di far rimappare quella di serie mi dicevano che allungo andare il motore durava di meno io ancora non ho fatto nell'una ne l'altra che mi consigli? o la lascio stare cosi visto che e disel e de piu delicata.

Il modulo salva debimetro mi serve pure per la peugeo 206 1.4 hdi

E casomai se mi potevi indicare qualcuno per montarlo, o casomai per rimappare la centralina

Grazie Ciao

pierinolapeste pietro.didonato@yahoo.it 31/01/2009 05:54

Non so se si tratta del debimetro,ma ieri ho acquistato una bmw 320d touring E46 del 2005 con 150CV e sinceramente mi aspettavo molto di più.In velocità massima faccio fatica a superare i 210 km/h e da basso(I° e II°) non tira per niente.Non vorrei che fosse una mia impressione ma mi sembra di aver sbagliato a vendere la Golf IV TDI 130Cv che avevo fino a ieri (230 km/h di tachigrafo)

giovannimatrix 03/02/2009 09:52

per pierino alexx buon giorno a lei le consiglio vivamente di non infierire in nessun caso sulle modifiche da lei citate poiche si andrebbe a compromettere lo stato attuale della vettura e poi aumenterebbero solo i problemi poiche facendo le corna e toccando ferro se poi le da dei problemi tutti i meccanici e riparatori se la prendono anche se i difetti provengono da un altro problema con quelle modifiche che ha fatto lei per non parlare dei componenti che verrebbero esposti ad un usura piu accelerata visto che l'auto va molto di piu in prestazioni ed il suo modello come tutti gli altri modelli sono progettati per garantire l'efficenza con quelle impostazioni cioè quelle di (base)

per pierino la peste non credo sia il debimetro ma le sue dichiarazioni lasciano pensare che tutti quei sintomo riguardino la pressione della turbina e valvola egr provi a fargli fare dei test in centralina da un meccanico e/o elettrauto affidabile sicuramente qualche errore lo tirera fuori poichè il debimetro è vero che la macchina non va come dovrebbe ma si limita a 130 km/h e le dico la sincera verità sarebbe meglio che si rompesse a tutti cosi si eviterebbero anche gli incidenti mortali ecco una forma di prevenzione stradale :D

Marco 06/02/2009 08:17

X PIERINOLAPESTE:

Ma dove cazzo devi andare a 230km/h?Ma anche se fossero solo 210km/h!! Poi dicono che ci sono più morti per strada che nei cimiteri!Per forza, fin che ci stanno dei coglioni come te in giro!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario