Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
stilo principe.moto@yahoo.it 08/12/2009 10:27

buon giorno,avrei un problema con la mia stilo1900jtd del 2002.L'impressino che da all'istante puo'sembrare quella del manigotto della turbina che si stacca e la macchina perde potenza,ma non e' quallo mentre acc perde potenza poi si riprende lasciando un po' di fumo nero cosa puo' essere grazi buona giornata

domenico 10/12/2009 03:32

salve anch'io ho una passat 97 tdi 110cv modello 3b,e sarei interessato a quel modulo aggiuntivo.dimmi dove contattarti.

giuseppe portincasa73@alice.it 16/12/2009 10:58

salve ho un problema con l'apertura e la chiusura delle portiere di una seat cordobavario 19Tdi del 2001 se riesco ad aprire le portiere con il telecomando va bene,se invece sono costretto ad aprire con la chiave,siccome ho una serratura solo lato guida,cliccando il bottone per lo sblocco porte all'interno non da segni di vita,invece quando lo apro con il telecomando e faccio l'apertura o il blocco porte dai pulsanti funziona tutto regolare.

una cosa che ho notato e che quando sono costretto a chiudere con la chiave spesso ritrovo le portiere aperte,sapete indicarmi cosa può essere? vi ringrazio in anticipo saluti.

Vitalie ,Verona vitalie82@mail.ru 16/12/2009 10:35

Ciao a tutti. possiedo un passat 1.9 tdi 110cv. quando metto in moto al motore freddo la macchina ,circa dopo 10 secondi mi se accende la spia delle candelette . Facendo diagnosi mi fa errore attuatore. Pero la macchina va senza problemi. Che cosa può essere?

graziano silverado738@hotmail.it 24/01/2010 08:45

Ciao vorrei delle spiegazioni su debimetro.....possiedo bmw 320d 150 cv anno 2004 km percorsi 222.000. mi si accende la spia gialla ed il meccanico mi ha detto che è il debimetro....aiutatemi a prendere un iniziativa....grazie....a presto spero.

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 24/01/2010 09:46

graziano se dice che è il debimetro allora è quello,

comprane uno su ebay con il numero di riferimento originale,

montalo direttamente tu, se ci sono problemi vai in bmw per eventuale ricodifica, spesso non serve ma.....non si può dire con certezza che non sia necessario ricodificarlo.

ciao



Vi consiglio di andare dal vs meccanico di fiducia e fare la diagnosi, da li se il meccanico sa come usare a regola d'arte la diagnosi....troverà il problema di eventuali sensori come quello del debimetro



Riguardo a argomenti come quello del telecomando è necessario postarli altrove e altrimeti qui si va sempre OT.

graziano silverado738@hotmail.it 24/01/2010 05:13

Ciao grazie x la risposta,ma sento parlare di questo debimetro che nn serve cambiarlo ma solo pulirlo o addiritura cambiarlo con quello dell'audi. Dammi solo uno spunto dove posso acedere su ebay.....è poco che ho il pc e non sono pratico, ti dò totale fiducia indirizzami tu. ti ringrazio x la tua pazienza ...a presto GRA

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 24/01/2010 08:16

no è da cambiare,

pulirlo serve solo quando il debimetro ha intorno ai 30000 50000 km,

il tuo oramai ha il sensore che anche se pulito lavorera' malissimo.

Cmq puoi provare a pulirlo ma anche se noterai un leggerissimo miglioramento......non vorra' dire che l'auto vada bene come prima.


ciao


ps. se lo sostituisci non prendere un bosch ma un PIERBURG

gtraziano silverado738@hotmail.it 26/01/2010 09:06

Ok farò come hai detto. quanto può costare?.....grazie di tutto x ora. GRA

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 03/02/2010 09:25

il pierburg anche se qualitativamente dura di piu' il suo costo è inferiore a un normale bosch.


graziano silverado738@hotmail.it 03/02/2010 01:43

ok....non vorrei essere insistente ma almeno il prezzo più o meno......attendo risposta...grazie x attenzione GRAZIANO

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 03/02/2010 01:54

i debimetri ce ne sono un'infinità, ci vuole numero bosch, verificare la cartella della compatibilità della pierburg etc.


Basta usare internet per sapere quale numero pierburg è compatibile con il suo.

saluti

andrea nlnndr@gmail.com 11/02/2010 07:06

Salve ho letto alcune recensioni e mi permetto di esporre il mio problema, ho una saab 9-3 del 2001 motore 2.2 tid (quello del frontera) con 156.000Km nessun problema di meccanica non mangia olio,non strappa solo che da un pò di tempo fà fatica a partire, bisogna insistere anche quando al macchina ha percorso della strada la si spegne e poi si devono incrociare le dita per farla partire; ieri poi ho dovuto chiamare ilo meccanico perchè proprio non ne voleva sapere.Non sanno cosa sia candelette, sono ok cambiato filtro gasolio.

I problemi sono cominciati dopo che ho fatto un pieno presso un distributore, non il solito dove vado.

Non si accende nessuna spia di segnalazione, l'unica cosa che il meccanico dice di avere rilevatoi come messaggio di errore è"problema pressione sistema alimentazione" cosa può essere?

Grazie

Nalin Andrea

giovannimatrix kenoby19@gmail.com 11/02/2010 11:19

x andrea saab

fai analizzare il gasolio visto che il problema è cominciato dopo un pieno fatto presso un altro distributore consiglio di non utilizzare l'auto controlla se c'è acqua dentro il serbatoio se si bisogna cambiare tutti i filtri e pulire bene il serbatoio operazione abbastanza complicato poiche bisogna smontarlo e poi aprirlo e pulire tutto bene faccia fare questi controlli poiche se continua a insistere farebbe danni irrecuperabili

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 11/02/2010 11:59

se fosse acqua nel serbatoio darebbe problemi sia a caldo che a freddo.

Se fosse un d'acqua nel gasolio non si fanno danni.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario