Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
Armando original1958@libero.it 09/08/2008 10:41

Ciao a tutti.

Ho acquistato di recente un golf IV 96KW del 2002 (tipo motore ASZ) che ha avuto un sinistro ed è rimasta molto tempo ferma,ora sistemata la carozzeria ho un problema di motore,si accende e si spegne dopo poco come se la centralina tagliasse il gasolio.Premetto che in diagnosi non ho trovato nulla e devo ancora sostituire cinture(pretensionatori)gli air-bag e relativa centralina,qualcuno possiede mica gli schemi elettrici vettura?e mi sa dire se la centralina air-bag inibisce quando attivata manda un segnale alla centralina motore e taglia il carburante???...ciao a tutti e un grazie anticipato per le risposte.

maurizio mauizio61m@libero.it 12/08/2008 06:39

buon giorno ,

ho un audi a6 2500 tdi,ho sempre problemi con il debimetro, domando ci sono altri metodi per pulirlo ? senza comprarlo sempre. aspetto notizie

joker85 fortunato85@msn.com 21/08/2008 06:16

Ciao a tutti!ho comprato un audi a3 96kw,e la makkina sembra andare bene,solo ke ora riscontro dopo aver percorso un 80km un calo di potenza del tipo sembra quasi ferma ma al raggiungimento dei 3.5oo giri attacca il turbo,la turbina prima degli 80km va normale.pensate sia problema di debimetro o altro...fatemi sapere ciao

joker85 fortunato85@msn.com 23/08/2008 12:13

CIAO A TUTTI. HO COMPRATO UN AUDI A3 96KW DEL 2001,LA MACCHINA SEMBRA ANDARE BENE MA HO RISCONTRATO KE DOPO AVER PERCORSO UN Pò DI KM SEMBRA KE IL TURBO NON ATTACCHI X NIENTE SOTTO DEI 3OOO GIRI,DOPO ATTACCA,PENSATE SIA PROBLEMA DI DEBIMETRO O ALTRO? FATEMI SAPERE...CIAO

costantino costy24@live.it 27/08/2008 10:39

salve o un problemino su un 320 d anno 98... in accellerazione in 3 4 5 marcia fa i 3500 a dei vuoiti.... cosa puo causare questo? A parte il debimetro... e nuovo... anche originale!!!

Massimo 21/09/2008 10:08

Salve;

Ho una Opel Vectra SW 2.0 DTI del 1998,

da un pò di tempo, avevo l'auto che quando affrontava i tratti appenninici, si accendeva la spia del motore, l'auto perdeva di potenza, per far spegnere la spia del motore, dovevo scendere la velocità fin sotto i 70 Km/h, solo cosi l'auto si riprendeva, ma immancabilmente dopo pochi chilometri si riaccendeva, il tutto scompariva quando viaggiavo sui tratti pianeggianti o in città. Da verifiche tecniche, si è optato per la sostituzione della valvola EGR che viene venduta completa di basamento, una bella botta di euro (400 euro) più il lavoro di montaggio. L'auto è andata bene per un pò di tempo, fino a quando non ho affrontato nuovamente un tratto autostradale appenninico, mi si è ripresentato anche se limitatamente il problema. Adesso in città a motore al minimo o in marcia a basso numero di giri, mi si accende nuovamente la spia del motore, che si spegne se io aumento il numero di giri. Personalmente penso che sia nuovamente il debimetro, sostituito circa 18 mesi addietro. Chiedo all'esperto se posso ovviare a questo problema con il modulo che propone e sopratutto se lo stesso può essere applicato su un debimetro che mostra già delle problematiche, inoltre, lo stesso è possibile montarlo senza dover ricorrere alle cure del Dottor meccanico di fiducia. In attesa di un vostro riscontro porgo i miei cordiali saluti.

linusfla flaviomilia@tiscali.it 21/09/2008 01:34

salve, vorrei condividere la mia esperienza su il debimetro della mia bmw 320d 136cv del 2000, la macchina aveva perso potenza non sentivo più la turbina spingere, spingeva solo a 3500 4000 giri, il meccanico mi ha detto che sicuramente era il debimetro e che costava circa 400€ originale, (l'ho trovato anche a 100€ di concorrenza) ma la cosa che mi è successa leggendo qua e la nei forum sul debimetro è stato un messaggio del 2003 dove "l'amico" informava che sarebbe bastato con un solo euro di spesa ripristinare il debimetro COME?

bisogna staccare il debimetro dalla sua sede, pulirlo con del diluente e soffiarlo successivamente con l'aria, la mia macchina funziona molto meglio di prima naturalmente,

ciao

Nino garganino@email.it 28/09/2008 06:30

ciao a tutti non ho ancora risolto il problema che avevo esposto su questo forum riguardo il calo di potenza della mia BMW 320 d E 46 del 99 dopo tanti controlli e diagnosi non mi risulta niente ma la macchina non va ora dopo che ormai mi ero abituato a questa "potenza" del motore come se fosse aspirato e spuntato un altro problema a motore freddo o a basso regimi di giri fa del fumo bianco e dopo qualche centinaia di metri non ne fa più ora io mi chiedo può essere che passa dell'olio dalla turbina e viene aspirato e bruciato? visto che su strada non lo fa e nemmeno a motore a minimo "macchina ferma" pensavo che aquistando una BMW avessi aquistato una signora macchina invece sono amaramente pentito perchè nessuno dico nessuno e riuscito a trovare il guasto credo che sono costretto a cambiare auto e di sicuro non sarà più una BMW per quanto mi riguarda e ho notato attraverso questo forum che in parecchi hanno avuto di questi problemi ciao a tutti.

maurizio mauriziocolletta@hotmail.com 06/10/2008 01:01

ciao,

ho una fiesta 1.8 tdi del 2000 con 150.000 k;da qualche mese,se percorro parecchi kilometri a velocità sostenute (in città è raro)nel momento in cui mi fermo il minimo del motore rimane anche olre i 2000 giri;nessuna spia si accende.se spengo il motore e lo riaccendo e sposto la macchina solo con la frizione il problema non si manifesta,ma toccando l'acceleratore si.A cosa può essere dovuto il problema visto che si manifesta saltuariamente e solo dopo parecchi kilometri a velocità sostenute e quasi mai in città?

grazie dell'aiuto.

ragazzi 07/10/2008 12:02

ragazzi non fidatevi di questo tipo poiche io dopo vari post e problemi seri all'automobile non sono riuscito in nessun caso ne con i meccanici ne con questo signore che si vanta tanto di conoscere i problemi delle auto a risolvere il mio prob se riesce a far fronte a tutte le richieste è un discorso senno tanto vale chiudere battenti poiche la gente non e specialmente chi necessita di interventi è costretta dinuovo a rivolgersi a gente che come chi si spaccia per professionista ma non lo è

il debimetro non va toccato in nessun caso poiche se qualcuno si azzarda con il fai da te visto che parliamo di un sottile filetto metallico adibito a trasferire segnali in centralina casualmente rompendosi anche per una sola stronzata quello va in tilt e la centralina non rilevera mai piu se non che sostituendolo il segnale corretto quindi occhio alla penna

bagigi bagigi@katamail.com 09/10/2008 08:36

ciao a tutti volevo esporre il mio problema in questo straordinario forum, ho unmegan scenic 1.9 dci del 2001 con 110000km da qualche gg non tira più se non dop i 2800/3000 giri quando e solo allora entra il turbo , sul cruscotto saltuari errori su spia candelette e guasto elettronico, al test risulta errore valvola egr. ora chiedo sostituire la valvola egr è la soluzione ideale e 250€ per iltutto sono compatibili? attendo risposta dai vari esperti grazie

daniel di maggio daniele.magnante@libero.it 17/10/2008 09:53

salve,

ho una marea jtd 110 cv del 2001.

ha iniziato tempo fa a perdere pressione e a fumare come un treno a carbone.

dopo essermi rivolto ad una serie di sedicenti esperti ho cambiato prima il debimetro senza successo, poi la valvola ecr.

a quel punto la macchina ha smesso di fumare, ma non posso tirare la seconda e la terza perchè singhiozza e quindi sono obbligato a portarla ad un regime più basso.

qualcuno sa che bisogna fare oltre che cambiare auto?

grazie

Franco Tuning francescocommon@libero.it 29/10/2008 02:06

Per NINO BMW320 FUMO BIANCO


Sicuramente hai un problema di turbocompressore(turbina) prima che ti crei danni seri,falla revisionare al piu presto sei ancora in tempo per salvarela tua(anche se io ti consiglio di cambiarla con una garantita)


PER MASSIMO SW 20 DTi SPIA ACCESA


Ne ho riparate tante con quel problema

Potrebbe anche essere il debimetro,ma in un 90 % dei casi il problema è altrove....

Vai da un meccanico serio che sappia usare seriamente uno strumento diagnostico e vedrai che risolvera.



Nino garganino@email.it 06/11/2008 02:46

Per il problema del fumo bianco, ho risolto era la turbina che trafilava un pò d'olio, lo fatta revisionare e ora ok,e rimasto il problema che quando arriva a 2000 giri soprattutto con le marce lunghe (terza, quarta, quinta) anzicchè aumentare di giri ha dei vuoti come se si chiudesse la mandata del gasolio superati i 2200 giri inizia ad andare ma non come dovesse. tirata e pedale a tavoletta non fà una briciola di fumo ne nero ne bianco cosa può essere, forse la pompa di iniezione e fuori fase? (anticipo/posticipo) facendo fare la diagnosi alla pompa di iniezione eventualmente si può mettere in fase non dovendola smontare? (problema che ho da due anni)Grazie Nino

Nello19 21/11/2008 10:37

Salve a tutti...

approdo in questo forum dopo oltre un anno e mezzo passato in giro per 1000 officine e forum vari, ma senza riuscire a risolvere il problema.

Ho un' astra H del 2004 1900 150cv con 120k km . Da quando ne ha 80k la macchina manifesta un vistoso calo di coppia dai 1500 fin quasi ai 3000 g/m, mentre prima da 1500 in poi la macchina schizzava via come un proiettile. Ora invece per fare un sorpasso occorre l'autorizzazione del ministero dei trasporti. Prima la risposta del motore alla pressione dell'acceleratore era vigorosa e istantanea, adesso invece la risposta è ritardata e la spinta del turbo( o entrata in coppia ) si avverte a quasi 3000 g/m .La velocità max è rimasta invariata, solo la ripresa e l'accelerazione sono peggiorati molto, Ho cambiato la EGR e il potenziomentro sul pedale, ma non è cambiato nulla.

Qualcuno di voi con molta più esperienza di me può darmi qualche dritta su cosa controllare per risolvere questo problema che mi sta facendo dannare ?

Confido in voi ...

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario