Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
giovannimatrix kenoby19@gmail.com 11/02/2010 12:40

provaci tuning runner sulla tua auto ad inserire acqua nel serbatoio poi vedi i diesel di ultima generazione non sono come i vecchio poi fammi sapere cosa succede alla pompa ahahahahahah fammi sapere

giovannimatrix kenoby19@gmail.com 11/02/2010 12:42

e poi a quanto dice l'utente nalin andrea gli sta dando problemi sia a caldo che a freddo rileggi bene il post

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 11/02/2010 02:32

rileggiti il post, non ha mai scritto che lo stesso difetto lo faceva anche a freddo, ma solo dopo aver percorso un po di km,

poi un piccolo consiglio visto che vuoi sembrare o passare per un'esperto,

prima di scrivere cerca di far mente locale,

quel motore è stato progettato nel 1999, il suo utilizzo è avvenuto gia dal 2000 proprio su opel frontera.

Non fa parte di nessun motore ultima generazione perchè se lo era....aveva gia installato il sensore per la presenza ACQUA.


Cercati in rete documentazione per quanto riguarda la composizione del gasolio e leggilo attentamente quanto troverai un dato di fatto del 13 12 %.


Non voglio fare il professore ma se è un problema al sensore temperatura gasolio si ha questo problema, con il passar del tempo inizia ad avere problemi anche a freddo.


Inoltre se fosse proprio il gasolio come tu affermi.....

chi ha sostituito il filtro gasolio (che non è un deficiente ma un professionista) l'avrebbe notato svuotando tale filtro.....perchè il cliente ha detto cosa è successo e non solo per prendergli le 20/30euro per la sostituzione di un filtro.


Poi quella hahahahah non centra nell'argomento.



Bye bye professor



giovannimatrix kenoby19@gmail.com 11/02/2010 03:05

ma a quanto sembra il professorino sei te cmq le chiacchiere stanno a 0 poiche se cambi il filtro gasolio si riempie con altro gasolio con acqua dentro poi non sono io che tento di vendere moduli per debimetri quando non si da una definitizione corretta per quando riguarda la rottura degli stessi perche non si dice mai perche si rompono ma si trovano solo soluzioni i debimetri se te sei un esperto sai che si rompono con la non corretta manutenzione del filtro aria poiche quando si viaggia con un auto fornita di debimetro la vaschetta dell alloggio filtro dovrebbe essere pulita a specchio ogni 15 km e con la conseguente sostituzione dello stesso dopo 2 tagliandi io ho un passat con 250000 km in attivo e mio caro il debimetro è ancora quello della casa quindi non si tratta di fare i professori ma di dare soluzioni adeguate all'utenza mi sembra di essere stato chiaro

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 11/02/2010 05:40

le dovute informazioni sono state date molto tempo fa,

inoltre all'epoca si vendevano moduli analogici e digitali perchè i debimetri costavano un mucchietto di soldini, adesso visto che i debimetri hanno costo accessibilissimo si cambiano senza problemi e senza che la gente venga spennata viva (cosa che avveniva qualche anno fa).


Pulisci a specchio quello che vuoi, chi ti legge ed è un'esperto capirà al volo cosè che hai appena scritto e di convinzioni che molti hanno e sono totalmente errate :))))


Da domani noi tutti ogni 15km ci fermiamo e puliamo la SCATOLA FILTRO a specchio, magari ci passiamo anche la cera d'api. thanks



La tua auto ha 250000km in attivo? Sei sicuro che è perfettissima? Come fai a dirlo? Hai mai fatto un test banco prova potenza per verificare se ha perso degli asinelli?



Se fai questo test banco prova potenza puoi postare il cartaceo del risultato, io scommetto che hai perso minimo dai 5 a 10cv solo per un debimetro che lavora male e tu non te ne accorgi (perchè ovviamente a orecchio non puoi accorgerti).



Conoscere la propria auto SI, ma tentar di conoscerla a orecchio NO.



Scusate l'OT.



TRG

giovannimatrix kenoby19@gmail.com 11/02/2010 05:54

lo dico perche ho comperato l'auto usata con tutti i tagliandini volkswagen fatti con il libretto di manutenzione inclusi cosa assai rara poi si dia il caso che il sottoscritto percorra 100000 km annui e secondo te carissimo tuning mi posso permettere di rimanere in panne ? nn credo sai so per certo che la mia auto non è perfetta ma una nuova non è come la mia passat tenuta maniacalmente si dia il caso che ad ogni tagliando il sottoscritto tramite vag controlli tutto tutti gli errori possibili ed immaginabili cosa che un qualsiasi meccanico non fa spesso e volentieri o per lo meno (Meccanico) tra parentesi poiche tale spacciatasi quante volte capita che vengono sostituiti pezzi su un auto senza che ce ne sia l'effettivo riscontro poiche sostituendo i pezzi su ogni automobile prima o poi i problemi si risolvono poiche alla fine diventa nuova a spese di chi del proprietario quindi non stiamo a raccontarci buffonate PER METTERE LE MANI SULLE AUTO SERVE LA DOVUTA ESPERIENZA ALTRIMENTI SI VA NEI CAMPI CON UNA ZAPPA IN MANO O SI CAMBIA MESTIERE

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 11/02/2010 06:00

vabbè io dico una cosa tu ne rispondi un'altra.


cmq per me discussione chiusa perchè se non lo sai OT vuol dire uscire fuori argomento.


Quindi bye bye

giovannimatrix kenoby19@gmail.com 11/02/2010 06:10

si si chiusa anche per me si chissa come mai pestare l'erba del vicino sia al quanto controproducente per l'utente che scrive èhèhèhèhèhhèhèhèhh stammi bene baci

niko busuniku@yahoo.com 12/02/2010 07:53

SALVE A TUTTI...Qualcuno di voi con molta più esperienza di me può darmi qualche dritta su cosa controllare per risolvere questo problema che mi sta facendo dannare OGNI 200 KM DEVO METERE 2 LITRI DI AQUA O E RADITORE DI RISCALDAMENTO HO TROVATO LA AQUA SOTTO-QUALQUNO MI PO DARE UNA RISPOSTA CERTA O E LA VALVOLA ECR.

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 12/02/2010 08:21

ciao, se trovi acqua ai piedi guidatore o passeggero allora è rotto il radiatore del riscaldamento, se invece non ci sono perdite ma solo un consumo acqua allora puo' essere la bruciata la guarnizione testata.

agostino agostino.76@live.it 24/04/2010 10:28

ciao scusate

il disturbo ho un paio di domande..la prima e che ho gia cambiato 3 debimetri causa si bruciano e si accende la spia gialla del cruscotto. ho una audi a3 19tdi 8p del fine 2003.cosa brucia il debimetro? 2 a freddo l'auto parte subito, a caldo fa fatica, e' il motorino d'avviamento o da registrare la centralina? vi ringrazio per la vostra cordialita e pazienza..aspetto notizie...grazie

massimo mawio.verga@gmail.com 04/05/2010 11:30

buongiorno, taglio corto il messag. ho letto alcune mail in questo forum ed io kiedo se possibile rispondere: Ho opel zafira 2.0tdi-16v del dic-2000, oggi mi viene diagnosticato di sostituire la pompa gasolio perchè iniettori sgocciolano e non vaporizzano, il debimetro manco me lo hanno guardato l'auto ha 152000 km il mio debimetro è un bosch ma se cambio questo? ed il suo prezzo? Qua a Forte dei Marmi è tutto caro c**** varrà la pena o no? Distinti saluti

fangy70 05/07/2010 12:17

salve, qualcuno mi sa dire come cambiare la cinghia di distibuzione al fiat ducato 1900 non è turbo diesel, vi ringrazio...

antonio antonio.sergi4@libero.it 28/07/2010 05:57



mi capita spesso durante i viaggi!!!!! quando la macchina va ad un numero di giri costante 3100 (130 km/h)(sottolineo solo a quella velocità) fa degli strappi, calando di potenza per poi riprendersi... cosa sarà??? i miei tentativi sono stati :


- additivo x pulizia iniettori;


- cambio debimetro;


- rifare saldature centralina;


il problema persiste....aiutoooo

Stefano stefanorollo@hotmail.com 06/08/2010 01:46

saluti a tutti. la mia cariola (OPEL VECTRA 2.0 DTI 16v Edition 2000 del 09/2000, cod.motore X20DTH) non va più come prima da quando mi hanno sostituito il debimetro originale con uno della BOSCH 0281002180; non riesco più a risalire al codice BOSCH del debimetro originale; qualcuno può aiutarmi anche leggendo i codici sul pezzo della propria auto? grazie anticipatamente.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario