Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
xxxxxxxx xxxx@yyyyy.it 01/06/2008 12:29

Ciao ragazzi, vista la vostra preparazione, vorrei esporvi un problema a me capitato pochi giorni fa sulla mia Mercedes E220 CDI (W210) in pratica un bel giorno di punto in bianco la macchina aveva dei vuoti di accellerazione e faceva parecchio fumo (dallo scarico:-) specie in salita, andando in officina il mio meccanico dopo una diagnosi mi ha sostituito il debimetro, il problema lì per lì è stato risolto, tranne per il fatto che dopo pochi giorni mi si è presentato un altro problema, in pratica intorno ai 2500 giri lo strumento mi ha segnalato un eccesso di olio motore dicendomi di ridurlo, al rientro ho controllato l'olio con l'astina ed effettivamente è sopra il livello; ho dato un occhiata sui forum c'è chi dice che il filtro anti particolato a volte quando fa il ripristino tende a miscelare gasolio nella coppa dell'olio, ma non essendo del mestiere vi chiedo se la mia auto ha un filtro anti particolato e cosa potrebbe essere secondo voi il problema,

(premetto che martedì andrò in officina ad aspirare l'olio in eccesso e che l'olio al mio occhio inesperto non sembra strano del tipo miscelato con liquido del radiatore o nafta)

biondo giulio78@net.it 03/06/2008 05:39

possiedo golf 110cv se sostituisco il flussometro e monto quello della 130cv aumento le prestazioni? ovviamente ho aumentato i cv alla centralina portandola +/- a 135cv

von zeppelin francesco.dirix@poste.it 03/06/2008 07:40

ho comprato la 320d touring 12/2003 automatica ,mi fa in citta' 10 a litro ma e' normale???eppure ci vado molto piano..mi potete dare qualche dritta???vi aspetto,grazie

Frank fransix5@teletu.it 15/06/2008 12:29

Ciao tuning, ho letto delle varie problematiche che stai risolvendo su questo forum, io ho un Opel Astra 2.0 DTI del 2000, da un pò di tempo ho la spia motore che mi si accende ai bassi regimi (es. quando sono fermo ad un semaforo) con bassissima potenza nel ripartire e ripresa successiva +/- dopo l'inserimento della 3^ ma senza mai avere l'inserimento del turbo (dalla diagnosi risulta la valvola sempre aperta), a volte l'impressione è che si attacchi ma accade molto raramente. Il problema è cominciato con la rottura di un manicotto del turbo (visibile appena apri il cofano) ma alla sostituzione, il problema è rimasto. Leggendo le varie problematiche, non mi sembra di averne esaminate di simili anche perchè l'auto non si spegne, ne singhiozza ne ha calil improvvisi (nella sua bassa potenza, è costante) l'unica cosa è che se prima nei sorpassi mi "bevevo" anche auto a benzina, ora ci penso bene a farne. Ciao aspetto tue nuove. Frank

maximo147 toppimassimo@libero.it 16/06/2008 05:38

ciao....e complimenti

io sono propietario di una bellissima alfa 147 2 serie 1.9 multijet da 150 cv

è da un bel po che ho notato che l'auto puzza un po dai gas di scarico....

il mio meccanico ha detto che potrebbe essere la valvola EGR che rimane sempre aperta.....intanto la macchina è perfetta ne cali di potenza ne spie accese....

tu cosa ne pensi?

attendo tue notizie

rosario genova.rosario@libero.it 19/06/2008 08:59

ragazzi ho un problema con una golf 4 serie anno 2001. alla media di 100km. 120km mi deccelera, e non accelera piu fino che si spegne.spengo il quadro riaccendo e va tutto ha posto. cosa puo essere.aiutatemi grazie

lollo disisesel@hotmail.it 08/07/2008 03:10

Salve ragazzi, sn possessore di una golf v gt sport 2.0 fsi e ho da poco acquistato il modulo per debimetro ma nn so come fare a montarlo dato ke mi è stato mandato senza schema.

qualcuno potrebbe aiutarmi???

grazie

Angelo 09/07/2008 06:44

Ciao a tutti, sono il proprietario di una lybra 1.9 jtd, ieri sera mentre rientravo a casa, durante un sorpasso ho scalato di marcia e ho avuto la sensazione che il motore si spegnesse appena si abbassavano i giri, infatti appena arrivato davanti il cancello di casa, la macchina si è spenta, è non ripartiva più.Ho notato inoltre che si era accesa la spia che segnala anomaile al motore.

Riprovando a rimetterla in moto dopo un oretta si è riaccesa ma duante il traggito verso il meccanico mi ha lasciato dinuovo in panne.

Cosa puo esser successo, vorrei evitare che il meccanico mi faccia un pacco non essendo io proprio un grande esperto di motori al contrario di voi.

Grazie per l'attenzione ciao Angelo.

gigi77 ferramentarogipa@libero.it 11/07/2008 11:03

Ciao ho una bmw 320D E46 da circa 3 mesi la mia auto mi accellera lentamente mettendoci una vita a prendere velocità ...mi hanno detto che può essere il debimetro...può essere? se si si puo rigenerare senza fare grosse spese e senza essere a punto e a capo dopo qualche mese....aspetto qualche risposta...grazie

brunn brunn2@libero.it 14/07/2008 01:25

per la mia esperienza personale posso dirti che prima di cambiare il debimetro fai controllare i tubi della turbina potrebbe essere come capitato a me che era un tubicino lesionato con perdita di potenza io me ne sono accorto dopo aver cambiato 2 debimetri con spese inutili invece era appunto un tubicino di pochi euro

Mauro mauretto37@fastwebnet.it 15/07/2008 01:09

Ciao, ho un Audi a4 1.9 tdi comprata usata circa 3 anni fa a 44.000 Km originali Controllati). L'anno scorso ho cambiato il debimetro e messo una centralina per l'aumento della potenza. Da pochi giorni si è presentato un calo di potenza e l'accensione della spia avaria motore. Attualmente ho 80.000 Km, può essere di nuovo il Debimetro? Cosa consigli? Grazie anticipatamente della risposta.

giovy 17/07/2008 10:23

ho preso appunti x controllare il funzionamento del debbimetro con il tester,ma nel fare l'operazione mi sono accorto che i fili nel debbimetro della mia espace 3 sono 6,e quindi ho provato a fare delle prove ma non mi davano i valori che spiegavi 97/100,puoi darmi delle indic.più dettagliate?grazie in anticipo e comunqe ho risolto il difetto che mi dava con la pulizia. Giovanni

massi marinemassi@hotmail.it 22/07/2008 09:59

ciao a tutti... ho una 147 con 100.000 km... da qualche giorno mettendomi sui 2 / 3000 giri a un filo di gas singhiozza lievemente con fuoriuscita di abbondante fumo nero fino al momento in cui affondo facendo attaccare la turbina che nn tira come prima.... potrebbe essere questo maledetto debimetro??? che problemi dà se difettoso o sporco?


Grazie ragà...

patrick_m patrick_m@live.it 25/07/2008 11:44

Ciao a tutti io ho una tt 225 cv e l'altro giorno mentre accelleravo ha iniziato a perdere potenza...molt mi hanno detto che è ildebimetro?!pero io non sento proprio piu la spinta del turbo che sia causata sempre dal debimetro o puo essere che sia rotta quella!??cmq sia quanto verrebbe a costare un debimetro e come faccio a sapere se è davvero quello da cambiare?!grazie in anticipo per le risposte e per la disponibilità!!!

marck amleto803@virgilio.it 31/07/2008 03:47

ciao a tutti AIUTO:::::::

ho una ROVER 220sdi, ho fatto con questa macchina 181.000 km senza nessun guasto!!!!!.

tempo fa però mi si è accesa la spia del motore .

porto la macchina dal meccanico e facendo il test risulta i debimetro cosi lo cambio ,purtoppo per causa di forza maggiore il tecnico sparice.

il debimetro viene montato cosi vado da un altro tecnico per resettare l' allarme ma facento la diagnosi alla centralina risula un errore "errore circuito di sovrapressione" ora voi che siete piu' espereti cosa devo fare e cosa significa cio ...HELP ME !!!!

HO SBORSATO TROPPI SOLDI ...PS

LA MACCHINA NON RENDE PIU' COME PRIMA CREDEVO CHE RESETTANDO LA SPIA FORSE .. TORNAVA TUTTO COME PRIMA

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario