Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
Gino 09/02/2009 11:20

Ciao a tutti, sono il proprietario di una lybra 1.9 jtd, l'altro ieri mattina mentre rientravo a casa, ho scalato di marcia e ho avuto la sensazione che il motore si spegnesse appena si abbassavano i giri, infatti, la macchina si è spenta, è non ripartiva più.Ho notato inoltre che si era accesa la spia che segnala anomaile al motore.

Ieri mattina la macchina si è accesa normalmente, dopo una mezz'ora di guida,

nel traffico mi è successa la stessa cosa. Ma dopo cinque minuti si è riaccesa.

Cosa puo esser successo, vorrei evitare che il meccanico mi faccia un pacco non essendo io proprio un grande esperto di motori al contrario di voi.

Grazie per l'attenzione ciao.

Lorenza 16/02/2009 08:54

Oggi sono andata dal meccanico perche' la mia fiat stilo 1900 jtd anno 2002 - km 115000 faceva un fumo nero pazzesco e aveva poca ripresa. Mi ha cambiato il filtro dell'aria e il debimetro perche' ha detto che era pieno d'olio. In tutto ho speso 270 euro. Secondo voi mi hanno fregato? Se si' quanto avrei dovuto spendere altrimenti? Mi ha anche messo un pezzo che blocca la valvola egr e mi hanno detto che posso circolare cosi' anche senza cambiare la valvola. E' vero? Fatemi sapere grazie

rgiovanni matrix info@matrix-computer.net 18/02/2009 12:58

per lorenza aiaiaiiiiiiiiii siamo nei guai mi spiace dirtelo ma credo proprio che la fregatura ci sia poiche se ti anno sostituito il depimetro ed il filtro aria perche era pieno d'olio ho paura che a breve tempo il problema ti si ripresentera poiche il guasto era determintato dalla perdita d'olio l'olio non deve mai raggiongere il depimetro e il filtro aria causa sicuramente guasto alla turbina poiche qualche paraolio si è rotto vedrai che tra qualche tempo il guasto si ripresentera ed il tuo lodevole meccanico ti fara spendere altri eurucci per il danno e forse anche di piu poiche poi mettera mano alla turbina e cosi soldini anche per quella un consiglio cambia officina

temistocle temistocle.cuscuna@alice.it 18/02/2009 03:45

salve...vi chiedo lumi...mio nipote ha una cherooke del 98 motore 2.5td VM ha rotto il debimetro, e lo ha sostituito con uno usato della bravo (sempre bosh, stessa forma e spinotto ma codici diversi), ha notato che la macchina non va bene come prima, e' possibile sia il debimetro in quanto e' espressamente tarato per la bravo, o puo' andar bene ed in questo caso e' probabile che sia troppo sporco?....grazie per le info che spero potrete darmi!

criss1111 ul93@libero.it 19/02/2009 06:32

ciao a tutti, possiedo una 360 modena e da pochi giorni si è acceso la spia del motore arancione. ho fatto fare un test e mi a riferito che sarebbe una anomalia del rilevatore di flusso dell'aria (debimetro?) adesso la vettura al minimo passa da 1000giri a 700 e si rialza per passare a 1200 per poi ripetere il ciclo. basso alto regime. cambio i filtri dell'aria, puliso il debimetro.... risolverò il problema?

grazie

francesco tir.net@tiscali.it 15/03/2009 11:22

opel frontera rs sport edizione 2000 anno 2001 km 140000 cambiato valvola egr debimetro dal pompista ignietoti ok morale a bassi regimi si accende la spia calo di potenza e fumo,spengo resetto e va bene .se vado ad alti regimi nessun problema ...cosa fare ancora? grazie per l'attenzione.ciao

enrico 16/04/2009 02:05

Salve posseggo una almera tino nissan del 2003 100.000 km 2.2 td.

Ho già sostituito in garanzia la pompa a 90.000 km, ho sostituito in garanzia nello stesso periodo il dibimetro.

Ora mi succede che spesso si accende la spia guasto motore il quale va su di giri e l'acceleratore va a vuoto..già escluso il potenziometro e fatta pulizia del serbatoio, il tutto mi capita anche in corsa...che ne pensate? grazie

Nuccio barbaro.seminara@tin.it 05/05/2009 03:49

Volevo portarvi a conoscenza della mia ultima avventura a proposito di debimetro.

Vi avevo accennato parecchio tempo fa che col mia MG ZS TD avevo avuto ripetuti problemi col il debimetro, li avevo risolti montando un modulo senza sostituire nuovamente il debimetro. L’altro giorno, dopo parecchie giornate di pioggia battente la macchina non andava più, aveva dei terribili vuoti, in autostrada non riusciva ad andare più di 100Km/h per poi riprendersi per alcuni minuti e ritornare ad non poter accelerare più.

Arrivato a casa ho tolto il debimetro ed era bagnato pieno di condensa, sicuramente avevo preso una grossa pozza d’acqua, che aveva bagnato anche il filtro e creato il problema.

Ho asciugato il debimetro con un asciugacapelli, tenendolo abbastanza lontano, ho pulito delicatamente il filo con il cottofioc e da dieci giorni circa che l’auto non ha più problemi oserei dire che va meglio di prima.

ciao

giovannimatrix info@matrix-computer.net 05/05/2009 05:20

per criss1111 beato te che almeno ti si accende a spia sulla 360 modena noi non ci possiamo neanche permettere di far spegnere quella delcarburante :D

attilio porzioa@hotmail.it 09/05/2009 04:03

ciao tunig_ranner mi lasci il tuo contatto msn ho un audi sportback 140 cv tdi mi sono scaricato la mappatura originale con il galletto 1250

e ti devo far vedere delle mappature xke nn mi va tanto bene l'auto te le volevo far controllare a te ...grazie

marcello mastroianni 19/05/2009 03:51

Salve, possiedo una scenic 19 dci del 2000, presenta un problema che leggendo vari forum sembra assai comune e cioè la famosa spia candelette che si accende in autostrada associata ad una perdita di potenza che migliora appena si spegne. Il minimo irregolare e se viaggio a 1500 giri strappa e devo dire ho notato una perdita di potenza in accelerazione. Al primo tagliando mi era stato messo troppo olio nel motore ed uscendo dalla concessionaria il motore ha aspirato olio con la conseguenza che sapete. Potete consigliarmi un rimedio? grazie

Gian whitealpin@gmail.com 21/05/2009 05:09

Dove posso acquistare un modulo salva debimetro per opel zafira 2000 dti del 2001 ?

mimmo mimmo.beni@tiscali.it 23/05/2009 01:24

salve a tutti, ho una vectra sw 2.0 dti ha fatto un bel po di strada ma e' ben tenuta e ho fatto sempre quello che c'era da fare e sono abituato ha cambiare auto dopo almeno sette/otto anni ed aver percorso almeno 400.000.da qualke giorno si accende la spia blocco motore quando sono in folle, appena inserisco la marcia si spegne.questa nn mi era mai successo qualcuno sa dirmi se si tratta di un sensore o una valvola, se si quale oppure il problema e'altro?per il modulo del debimetro a chi mi devo rivolgere?ciao

Giorgio highlander-77@fastwebnet.it 05/06/2009 09:05

Salve a tutti.

Io ho un Opel Astra del 2005 92000 km.

Ieri sera percorrevo l'autostrada quando ad un certo momento il climatizzatore ha cominciato a funzionare ad intermittenza con la spia dee'abs, nel senso che quando andava una cosa non andava l'altra e viceversa. a quel punto mi fermo un attimo in autogrill e da li in poi la macchina non è più partita. così sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la causa? Grazie in anticipo

rockf paonik@email.it 05/06/2009 10:37

Salve ho una bmw 318 e46 143 cv a benzina...dopo tante peripezie il mio mecc ha capito che va sostituito il debimetro...ho letto del modulo che lo ripristina...che devo fare?usare questo modulo?comprare un debimetro bosch a 180 euro o un altro non bosch a 70 oppure pulire il debimetro che già ho?e soprattutto...dove posso andare? sono di roma...grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario