Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
giuseppe giuzeppe_83@libero.it 28/08/2009 02:14

ciao a tutti

ho un audi a3 del 2001 ha circa 200.000 km tenuta sempre con la massima cura direi maniacale. Da un po' di tempo però quando accellero e arrivo sui 100 Km/h da segni di affaticamento e non spinge tanto che se incontro una piccola salita devo scalare in 5^ o addirittura in 4^... Ora la mia domanda è: dipende dal debimetro? quanto mi costa sostituirlo? la sostituzione può essere fatta da me personalemente o è neccessario qualche strumento particolare tipo quei computer che hanno le officine?


GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO...

gianfry 01/09/2009 11:34

ciao tunner ho un problema con una bmw serie 1 120d

la macchina prende bene poi agli alti sale lentamente, alla bmw hanno detto che e' intasato alle valvole di asp. anche se il test fatto da loro dava una voce tipo sensore aspirazione .cosa dici ? faccio la prova di staccare il debimetro per vedere se migliora?

non voglio spendere un sacco di soldi per la manodopera per smontare e pulire intorno alle valvole !!!

ciao grazie

vincenzo cascinu@alice.it 02/09/2009 06:14

salve io ho una renault scenic 1.9 tdi con addosso 209700 km da circa 2 mesi il motore non rende come prima mette in moto normalmente non fuma ma la spinta che dava non c'e' più cosa mi consigli? a parte le pulizie filtri etc vi ringrazio

Andrea epolereczki@yahoo.it 07/09/2009 07:26

Salve a tutti,cerco disperatamente il debimetro Codice Bosch 0280202130 per Audi 80 anno 1992, 2000E, 85 KW.

Vi ringrazio con la speranza di trovare una risposta .

Tuning Runner info@ecutuningdata.com 08/09/2009 01:07

x gianfry

si stacca il connettore e prova così, se migliora allora è il debimetro.


x vincenzo


controlla che non vi siano microfori al collettore del turbo, in caso negativo stacca il connettore del debimetro e prova, se anche quest'ultima prova non va allora è necessaria una diagnosi in renault con RENAULT CAN CLIP (diagnosi dedicata per auto renault)

fily mailbox1959@libero.it 08/09/2009 05:31

ho una bmw 320 td compact è ho visto che sul motore ha due tappi dell'olio motore (uno al centro quadrato e l'altro sulla desta rotondo) come mai? E poi lo scarico per cambiare l'olio ho provato (come in tutte le macchine)a cercarlo sotto ma non l'ho trovato, dov'è? Grazie per le risposte.

Franco5503 franco5503@yahoo.it 06/10/2009 08:22

Ciao,posseggo una Opel Astra TT 1.9 cdti che mi da problemi dalla nascita sull'accelerazione. Non capita spesso. A volte in fase di accellerazione mi muore ...più schiacci e più rallenta e la Opel non riesce a venirne a capo. Non è il debimetro.Ho sentito dire in giro che potrebbero essere delle saldature fatte male sulla centralina...è possibile? Spero che qualcuno riesca a darmi un consiglio. Grazie a tutti. Franco

furterello filippo.lamberti80@alice.it 10/10/2009 09:39

ciao a tutti ... sono proprietario di una alfa 156 1.9 jtd mi servirebbe sapere ogni singolo filo del debimetro a cosa serve ne ha 5 se qualcuno è in grado di rispondermi mi risolverebbe un piccolo problema ... grazie



















SUCAPANE LUIGI luigisucapane@libero.it 20/10/2009 02:58

Riinvio il messaggio perché non avevo contrassegnato le condizioni delle note.


Da una quindicina di giorni la mia Zafira 1800-16V benzina e gpl del 2000 al mattino parte ma appena mi muovo, singhiozza rerribilmente e tende a camminare a strattoni. Non appena commuta a gas torna tutto normale. In altre parole va male solo a benzina. Il mio meccanico ha effettuato la pulizia degli Iniettori ma non è cambiato nulla. Aggiungo che la pompa della benzina è stata sostituita a Giugno 09.

Domanda: Il cosiddetto debimetro ha influenza anche a gas?

Perchè se cosi fosse andrebbe male anche a gas.

Il debimetro che monta la mia macchina è della ditta HELLA con 4 piedini.

Se possibile gradirei conoscere la piedinatura per poter effettuare le misurazioni. Inoltre domando se si può smontare perchè nel coperchio, vicino al connettore, non ci sono viti.

In attesa di una gradita risposta, Vi invio cordiali saluti Luigi.





Maurizio da Roma minardimau@yahoo.it 23/10/2009 09:35

DOMANDA PER TUNING RUNNER .Mi chiamo Maurizio da Roma; ho acquistato dal suocero(purtroppo deceduto) di un mio collega un'Opel Astra 1.4 16v cdx benzina del 2001 con km 41.000 originali con tagliandi effettuati presso centri Opel; la mattina parte perfettamente e il minimo arriva a circa 1200 giri in quanto aria automatica inserita, non appena parto e cambio marcia a frizione inserita o camminando a folle i giri aumentano da 1200 a 2000/2500 riabbassandosi e rialzandosi; dopo pochi minuti ritorna normale il minimo circa 800 giri ma cambiando marcia il minimo invece di alzarsi di circa 200 giri come confermatomi dalla Opel, si alza per ogni cambio di marcia di 500/800 giri. Pulita la farfalla e rimappata o riprogrammata la centralina dalla Opel, purtroppo mi hanno detto che è il motore del corpo farfallato ( cos'è e posso prenderlo usato?); costo oltre 1000 Euro: confermi? Se scopri cos'è ti invito a Roma per pranzo cena e colazione: Grazie

meneco meneco.cm@libero.it 28/10/2009 11:23

ho un 320 touring d 163 cv del 2006 che presente delle incertezze di erogazione tra i 1400 e i 2000 giri parzializzando o accelerando dolcemente. Schiacciando a fondo il problema non si presente o è al limite poco avvertibile. dopo averla tagliandata e sostituito il turbo (per fortuna in garanzia....) il problema persiste. Puo' essere il debimetro o cos'altro??? grazie

ludo_s 03/11/2009 12:52

ciao ho una micra k11 in ottimo stato ma il problema e solo la mattina che si avvia benissimo fa fumo bianco mentre a motore caldo tocca pompare sull acceleratore, un mio amico mi ha detto che deve essere il debimetro all interno del corpo farfallato,, e' un difetto che ha sempre fatto questa macchina ,,, possibile...??? grazie

stingkokko co.ste@tiscali.it 24/11/2009 11:16

Tuning Runner salve...

possiedo una Audi A4 Avant 1.9 tdi del 2002 (8E B6) da 130 cv che ho ultimamente risistemato al meglio sia come look esterno (stile S4) che interno. Sono molto soddisfatto della mia vettura che però ora, a circa 180.000 km ha cominciato a "fumare" troppo dai suoi scarichi doppi. Le prestazioni non sono peggiorate, però è un vero peccato vedere una bella Audi così rinnovata rilasciare nuvole nere che sinceramente mi innervosiscono non poco. Mi sono informato e ho chiesto in giro venendo a conclusione che, per prima cosa dovrei far controllare debimetro e valvola EGR e soltanto poi, eventualmente collettore di aspirazione, intercooler e pompa gasolio. Volevo un consiglio da te in merito e semmai capire se sarebbe meglio procedere prima ad un tentativo di pulizia di queste parti del motore anzichè sostituirle direttamente. Con l'occasione vorrei infine chiederti se nell'eventualità di una rimappatura che mi piacerebbe far fare alla mia A4 Avant potresti essere proprio tu a realizzarla e allo stesso tempo a controllare anche i succitati debimetro e valvola EGR.

Grazie per la tua risposta!

sergio sergiool@tiscali.it 24/11/2009 11:56

PER TUNING RUNNER.Ciao ho una opel vectra sw 2000 dti del 98.Ho appena cambiato il debimetro e il difetto ancora persiste. Devo far resettare la centralina??? Grazie!

alessandro al.marceddu@tiscali.it 02/12/2009 12:15

Possiedo una stilo 1900 JTD e da un po'

di tempo e improvvisamente con la macchina in folle il motore sale paurosamente di giri. Spento il motore

riparte poi normalmente salvo rifare lo

stesso difetto.Potrei avere una dritta?

Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario