Loading...

debimetro bosch iniezione diesel

Pietro pietro.zazzera@tin.it 26/10/2003 08:05 443 08/12/2014 02:16 DEBIMETRO

Gentilmente Vi chiedo come ovviare all'inconveniente che si verifica intorno ai 50.000 km della mia auto.

Questo sensore smette di funzionare e ogni volta mi tocca sborsare un bel pò di euro.

E' possibile eseguire una pulizia o modifica dello stesso?

Vi ringrazio aspetto Vs notizie.

Risposte
Cassio4 net01429@hotmail.com 17/07/2006 08:44

Ciao ragazzi, ho visto che qui c'è un esperto e vorrei approfittarne per una domanda. Possiedo un Opel Frontera Dti 2.2 turbo diesel del 2000 e dopo 2 anni mi è capitato di avere deoi cali di potrnza e la spia motore che si accende saltuariamente. Portato dal meccanico la macchina mi risolve il problema senza cambiare debimetro.2 mesi dopo stesso problema che ho tuttora si accende la spia motore ma adesso perennemente accesa. Ho letto di controllare la tensione in uscita dal debimetro e al minimo leggo sul tester 2,14 DCV A 1500 giri 2,18 a 2000 giri 2,23 e a 2500 2,22. Con la macchina con quadro acceso leggo 1,95.Secondo voi il debimetro funziona bene? Che valori devo leggere altrimenti? Grazie a chi riesce a darmi una mano.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 21/07/2006 02:59

Chi abbia bisogno di assistenza o altro ci contatti per via email, risponderemo a tutte le email entro 12 ore dal lunedi al venerdi ed entro 24 nei festivi e prefestivi.

scrivete a tuning_runner@virgilio.it


Un ringraziamento all'autore di questo gradito forum.


Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 22/07/2006 02:33

Ciao cassio4, di solito sul debimetro dovrebbero esserci 1 volt ma non sempre, però se mi dici che la spia motore adesso rimane accesa perennemente e se non hai mai sostituito il debimetro è ora di intervenire. Con i normali test non è possibile risalire al cattivo funzionamento dello stesso ne tantomeno individuarlo. E' possibile ripristinare il tuo debimetro con qualche decina di euro, al contrario di quanti dicono di sostituirlo. E' possibile intervenire sul tuo vecchio debimetro e rimetterlo apposto come se fosse nuovo di pacca. Ti consiglio altresì di inserire un piccolo modulo in modo che lo stesso debimetro non dia problemi. Ricordo che il debimetro è collegato anch'esso alla centralina e in caso di qualche difettuccio è facile che si accendi la spia o che si noti perdita di potenza. Se desideri rimettere a posto il debimetro e inserirci il modulo il tutto ti costerà 80 euro per un minimo di 150 mila km contro un nuovo debimetro del costo che varia da 180 a 300 euro e per un max di 50 mila km. Resto come sempre a rispondere alle vostre necessità. Se avete domande o altro contattatemi sia qui sul forum che per via email a tuning_runner@virgilio.it.

Continuerò a ringraziare vivamente l'autore di questo forum.

Ciao smanettoni a presto!!! ;-)

danilo danilo.patruno196@hotmail.it 28/07/2006 03:11

io ho un 320 d e 46 ed ho un calo di potenza e velocità prima faceva 220 adesso mi fa 190 salendo lentamente.cosa puo essere? la macchina ha 200000 km ed ho rimappato la centralina a circa 140000km

giuseppe teamdurso@tiscali.it 01/08/2006 08:34

Ciao ragazzi, volevo fare delle domande al Genio Tuning_Runner. Ha da un'pò di tempo che la mia Golf non và... il meccanico mi ha detto,dopo averla provata che, ci sarà il debimetro rotto. Volevo sapere dove si trova il debimetro nella vw golf TDI 110 4a versione? E' forse quello che sta prima del filtro area con qello switch nero? Un'altra cosa sarà il debimetro ? Posso cambiarlo Io stesso? dato che me ne ha domandato all'incirca 450 € per un debimetro. (la macchina a 6 anni e ancora 24500 Km). Grazie tante e fammi sapere.

roberto iacuzzi iacuzzimuebles@yahoo.com.ar 02/08/2006 01:29

tengo un passat tdi modelo 1996 llevo cambiado 2 debimetros siempre cuando me cambian el filrtro de aire sera normal, el ultimo me duro 20000 km. bueno vw podria mandarme 1 para tener de repuesto gracias

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/08/2006 09:30

Ciao raga', allora il debimetro puo' essere rimesso a posto senza sostituirlo, ma per fare questo bisogna avere la mano oppure ve lo giocate. Il debimetro è colpevole di cali di potenza, vuoti di erogazione ecc. Pero' prima di andare sul debimetro controllate anche i filtri aria, controlli vari di routine. Se doveste avere bisogno o anche di rimettere apposto i debimetri e inserire moduli aggiuntivi non avete che da contattarmi.

PS. il debimetro si trova vicino al filtro aria e attaccato sullo stesso collettore è semplice individuarlo. In caso che non riesci a trovarlo ti invio una foto dello stesso e della posizione ove si trova.

Ciao a presto!!!

senzaro senzaro@hotmail.it 05/08/2006 08:37

salve a tutti… mi hanno detto che è possibbile girare il debimetro.. che ormai nn funziona mi hanno detto che cosi tornerà a funzionare cm nuovo è vero ris…

grazie

antonio 07/08/2006 10:28

Salve a tutti, posiedo una opel astra 1700 dti motore isuzu. Dopo un mese che aquistai la vettura mi viene sostituito il classico sensore detto (flussometro) dopo un anno il secondo ultimo sensore aprile oggi mi si ripresenta il problema l'auto sali di giri molto lentamente e la velocita massima e di 140 km a 3000 giri in 5°. Chiedo come posso risolvere questo problema ti ringrazio .…

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 09/08/2006 12:40

Ciao Antonio, leggi tutto qui e se vuoi contattami in privato e troveremo sicuramente o meglio al 100% una soluzione e garantisco che non ne cambierai più per almeno 150mila km. Ciao

ivan patrilapaglia@libero.it 09/08/2006 01:49

Ciao sono ivan e sono propretario di una bmw 320 d e 46 del 2001 con modulo aggiuntivo e valvola pop off ,volevo farti una domanda, è vero che esiste una centralina per il debimetro? e che effetti ha sullo stesso??

Magnus carlomagnoangelo@micso.net 10/08/2006 10:12

salve.. innanzitutto da poco esperto ma smanettone vi chiedo cortesemente di spiegarmi cosa è il debimetro e a cosa serve. io posseggo una A3 del 2001 1.9, ho eliminato il catalizzatore e ho montato un filtro OMP biconico, il motore si sente abbastanza bene, ma non ho notato differenza di potenza, l'auto ha 60.000 kilometri, consigli per aumentare le prestazioni senza spendere una cifra???

hotspot47 hotspot47@hotmail.com 16/08/2006 07:44

I debimetri si trovano a 70 euri, nuovi, non datte retta a quei ladri che sparano cifre esagerate per fregarvi

luigi www.marrollo@marrolloimpianti.it 20/08/2006 01:33

salve la mia auto bmw m5 anno 2002

km 98000

la bmw mi ha sostituito i dibimetri per via del bmf che si accendeva e perdeva di potenza sono di nuovo a punto e a capo costo 756 € + iva come posso risolvere il difetto

antonio D. antodean@inwind.it 21/08/2006 04:00

Ho una Audi A6 2.5 tdi tiptronic , presa usata a 80.000 km. , ora 93.000 circa , con difficoltà a salire di giri , e da pochi giorni all'avvio mattutino parte con il cambio in modalità emergenza ( tutte le posizioni della leva preselezione del cambio in rosso , ma con il solito inutile OK in bella mostra... ) , senza permettere di cambiare rapporto , in qualsiasi posizione . Dopo aver fatto poche centinaia di metri , spengo , riaccendo il motore , e la condizione di errore sembra sparita , e non si verifica più fino al giorno seguente . Un meccanico mi ha detto che può essere il debimetro : è un'ipotesi verosimile ?

Non so da dove cominciare . Grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario