Ciao a tutti. possiedo un audi a3 sempre perfettamente funzionante :)
chiedo a voi esperti.. ieri tornando da lavoro poso l'auto in garage e noto che la ventola anche a motore spento rimane accesa.. le ho provate di tutte, aria condizionata , riaccendere l'auto... ma niente. Unica soluzione ho dovuto staccare il cavetto della batteria.
Secondo voi di che si tratta?
Grazie a tutti.
è succeso pure ame... le mie ventole sono andate fino alla fusione :((( morale è la centralina delle ventole saltata.. ho dovuto cambiare tutto il gruppo ventole, 550 euro.
ANCHE A ME E' SUCCESSO OGGI RAGAZZI, 570 MANOD INCLUSA. UNO SCANDALO, TUTTA LA CENTRALINA SALTATA SENZA NESSUNA RAGIONE E LA BATTERIA E' ANDATA A TERRA (PER FORTUNA NUOVA, QUINDI HA RESISTITO ALL'IMPATTO).
E DIRE CHE TUTTI NOI PENSIAMO CHE IL COSTO ELEVATO DI AUDI SIGNIFICA QUALITA'... MENO MALE, AZZZ...
è successo anche al sottoscritto ho fuso senza che me ne accorgersi e il computer di bordo non lo segnalava,essendo in garanzia cosa dici,non dovrei spendere niente,speriamo
Mi aggiungo alla lista dei fortunati utenti Audi A3 che hanno avuto lo stesso problema della ventola del radiatore sempre accesa. Avendo (spero) salvato le ventole mi auguro di spendere un po' meno. Intanto devo stare 2 giorni fermo, poi vi farò sapere.
credo che la lista sia molto lunga, oggi stesso mi si sono piantate le ventole. Sa dirmi nessuno dove è ubicata la centralina???
Ciao a tutti, confermo quanto dite, anche io ho lo stesso problema: prezzo 550 tutte e due!! Ho chiesto di trovarmene una usata risultato 50 euro l'una. Con questa differenza anche durano poco le posso cambiare almeno 4 volte!!!
per il problema delle ventole che rimangono accese a macchina spenta(non calda)fino all'esaurimento della batteria, è successo pure a me ho risolto anzichè sostituire la centralina ho messo un relais collegato sotto chiave.
e' successo anche a me questa e' gia' la seconda a3 che capita questo problema l'audi vende un kit modificato per me non e' giusto doveva richiamare le vetture e sostituire il ricambio in garanzia come fanno tutte le case autom. serie per me gia e' il secondo cliente che l'ho faccio passare in garanzia ho un autosalone e comunque e' l'audi che ne dovrebbe rispondere non io
Ragazzi, è capitato anche a me, che delusione. Sostituzione della ventola e della batteria (che ovviamente si è fusa) tot. 520euro. Mi hanno confermato che è un difetto comunissimo e ben noto a casa Audi, che però si è ben guardata dal fare il richiamo. Che dire? semplicemente vergognoso.
e passato un anno e il problema persiste anche sulla mia A3 come avete risolto il problema?
basta cambiare il gruppo di ventole e si risolve l'audi ne ha fatto uno modificato
ciao a tutti possiedo anchio un audi a3 td 130 anno 2002 ultimamente ha iniziato a farmi un difetto che anche officina audi non riesce a risolvere.Il difetto e che mi si abbassa la temperatura dell.acqua inserendo il condizionatore solo a macchina ferma chiedo a voi esperti se e normale la temperatura scende 70 gradi. Grazie a tutti.
X PROBLEMA VENTOLE SEMPRE ACCESE SU A3 mod.8P,soprattutto con motore BKD: bisgna sostituire entrambe le ventole mediante il montaggio di un kit modificato dalla Casa. Il costo è intorno alle 300€,ma incide la manodopera anche se il lavoro si esegue in un ora...Io sn un meccanico Audi presso la più importante concessionaria della Lombardia.
Anche a me è successo, stesso problema con le ventole, cifra 284 euro solo di pezzi piu la manodopera, facciamo una petizione contro l'audi?
ciao a tutti, E' capitato pure a me sabato. (A3 1.9TDI, mod.8P) Non ho esitato a staccare la batteria dato che il fusibile e' introvabile (oppure io non lo ho trovato). Ora e' in service Audi vicino casa. La ventola che rimane accesa e' quella piccola ed anche a me hanno prospettato la centralina. Ma spero vivamente nel Kit appena detto da teo79!