Loading...

AUDI A3 Ambition Ventola sempre accesa

Gio74 dimgio@inwind.it 22/01/2008 08:09 65 04/02/2023 06:44 RADIATORE

Ciao a tutti. possiedo un audi a3 sempre perfettamente funzionante :)

chiedo a voi esperti.. ieri tornando da lavoro poso l'auto in garage e noto che la ventola anche a motore spento rimane accesa.. le ho provate di tutte, aria condizionata , riaccendere l'auto... ma niente. Unica soluzione ho dovuto staccare il cavetto della batteria.

Secondo voi di che si tratta?

Grazie a tutti.

Risposte
gianluigi fore67@live.it 27/12/2014 01:55

Salve a tutti ho un Audi A3 Ambition 1600 benzina del 2001 il problema che ha la mia autovettura è sopratutto nel periodo invernale cioè x togliere l'umidità dentro l'abitacolo devo accendere il condizionatore ma quando si abbassa la temperatura esterna il condizionatore si stacca in automatico e funziona solo il riscaldamento però dentro l'abitacolo si appannano tutti i cristalli sapete darmi una spiegazione grazie.

giagnorio stella.1020@hotmail.it 06/06/2015 02:25

ho una audi a3 sportback del 2008;quando accendo il clima,in autmatico si accende l'econ e non riesco a spegnerlo;l'aria che esce dai bocchettoni naturalmente e' calda.

Inoltre segnalo che anche a freddo partono le valvole del raffredamento radiatore.

Chi mi sa fare una diagnosi del problema?

grazie 1000

Antonio 02/01/2018 08:01

Salve a tutti ho una golf v 1.9 105cv quando si riscalda a 90gradi si attaccano tutte e 2 le ventole la piccola e la grande e nn si staccano piu sapete dirmi quale e il problema

pasky melloncino39@gmail.com 19/08/2020 12:52



salve a tutti,sono nuovo del forum piacere di conoscerVi!!!

c'è qualcuno in grado di aiutarmi?

io ho una audi a 3 1.6 tdi del 2010 ambition perfettamente funzionante ed è da circa due anni che ho un problema il quale non si riesce a capire la provenienza.

il problema è:all'accensione dopo qualche secondo mi parte la ventola di raffreddamento sia a motore freddo sia a motore caldo senza spegnersi mai portandi i giri motore da 900 a 1100(si spegne solo quando chiudo il contatto estraendo la chiave)...l'ho portata dal mio elettrauto di fiducia e l'ha messa in diagnosi ma non ha rilevato nessuna anomalia,mi ha sostituito vari fusibili vari sensori e relè,ma il problema c'è sempre però ha notato che quando mi attacca la ventola mi si interrompe il collegamento sulla linea canvas(che sta nel vano affianco dove si mette la chiave) del lunotto posteriore non facendo sbrinare il vetro di fatti dopo un controllo sulla suddetta linea ha riscontrato un surriscaldamento della linea che collega il lunotto...


a distanza di due anni si è bruciata la ventola di raffreddamento.....


di recente ho sostituita e sembrava che il problema era stato risolto ma dopo circa 6 giorni il problema e tornato...

c'è qualcuno che abbia avuto il mio stesso problema e che magari con qualche indizio ben accetto riesce a far risolvere il problema anche a me?

grazie mille attendo un vostro parere o consiglio....

Giovanni 04/02/2023 06:44

Motore Seat Leon TDI 105 cavalli senza FAP anno 2005 al avviamento del auto partono le ventole con alzamento giri motore....cosa può essere

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario