Loading...

Diagnosi dei guasti Opel Corsa

FABRIZIO FABRIZIO.FIORENZA@POSTE.IT 25/01/2008 07:08 80 07/09/2021 12:43 CHECK PANEL - CHECK SYSTEM

COME POSSO FARE UNA DIAGNOSI DEI GUASTI DELLA MIA OPEL CORSA 1.7 DI SENZA ANDARE ALL'OFFICINA AUTORIZZATA? GRAZIE

Risposte
Stefano88 16/10/2011 10:14

Ciao a tutti io ho un problema su opel corsa c 1.3 TDI la makkina mi entra in 4 e nn prende i giri poi apro il cofano cè una puzza d affumicato cosa potrebbe essere??? Grz anticipatamente!!!

marco braconemarco@libero.it 29/01/2012 03:42

Ciao, ho anche io il problema con una Opel Meriva 1.6 benzina con cambio Easy Tronic, da un po di tempo appare la lettera F sul display e non riesco a mettere in moto, dalle diagnosi fatte sia in opel che in altre officine risulta che potrebbe essere la centrali, o la frizione, o un sensore e via dicendo, insomma possibile che non si riesce a definire che cavolo fare? non posso mica cambiare tutto? ho calcolato che cambiando frizione, centralina e altro spenderei circa 2000€. Se qualcuna sa dirmi indicativamente cosa devo fare o cosa cambiare ve ne sarei grato. Grazie

marco braconemarco@libero.it 29/01/2012 03:42

Ciao, ho anche io il problema con una Opel Meriva 1.6 benzina con cambio Easy Tronic, da un po di tempo appare la lettera F sul display e non riesco a mettere in moto, dalle diagnosi fatte sia in opel che in altre officine risulta che potrebbe essere la centrali, o la frizione, o un sensore e via dicendo, insomma possibile che non si riesce a definire che cavolo fare? non posso mica cambiare tutto? ho calcolato che cambiando frizione, centralina e altro spenderei circa 2000€. Se qualcuna sa dirmi indicativamente cosa devo fare o cosa cambiare ve ne sarei grato. Grazie

barbara mariabarbara.dessi@tiscali.it 30/01/2012 02:16

avevo lo stesso problema della comparsa F cambio automatico easytronic e l'auto si era ormai fermata del tutto,alla fine l'officina opel mi ha sostituito la centralina e mi ha garantito il lavoro. ho speso 1500 euro e per ora va bene.Le altre officine mi avevano chiesto di tutto per lavori senza garanzia di risultato.

domenico domecapriati@yahoo.it 06/02/2012 12:10

ciao a tutti fuorche alla opel

vivo in Mexico e anche qui tutti quelli che hanno comprato una opel easytronic sono rimasti fregati

qui le hanno montate in brasile perche se la stessa cosa la fanno negli stati uniti verrebbero denunciati da ogni singolo cliente

ringrazio tanto la opel per avermi dato questa fregatura e spero che i cinesin se la comprino

Corsa rotta info@automanolio.com 27/07/2012 03:30

salve qualcuno sa dirmi dov è situata la centralina easy tronic su opel corsa 12 benzina???

fausto fausto.de.marco.g11t@alice.it 28/02/2013 08:58

salve a tutti per quanto riquarda il cambio easy tronic con la lettera f lampeggiante possono essere tante cose bisognna fare una diagnosi in centralina cambio con tech 2 opel un controllo che potete fare voi e di controllare se le luce deglli stop quando frenate si accendono alti quasti del easy tronic sono i motorini selettore marce che anno infriltrazione olio cambio e fanno sostituiti.in opel sono state modificate altro guasto e in centralina cambio atturatore frizzione questa si puo riparare basta andare in internet il costo e circa sulle 350 euro circa

crigiuman crigiuman@live.nl 04/04/2013 04:32

allora ragazzi volete sapere perche' vi compare la F e perche' ci vuole un milione di euro per riparare il difetto?perche' sia nella centralina anteriore al cambio cioe' quella che spinge la frizione al tuo posto sia nei motorini selettori ci sono normalissime spazzole come quelle di un motorino di avviamento che costano 2 lire ma laopel non le fornisce come ricambio quali consumandosi rapidamente se fate cicli urbani a

attanasio gregorio gregorioattanasio@libero.it 08/04/2013 11:56

ho un opel corsa anno 2009 a benzina con impianto gpl ho un problema quando la macchina e fredda fa dei singhiozzi e poi si spente riavia di nuova la macchina fa lo stesso problema ho fatto delle prove al meccanico per vedere la pressione della benzina a freddo la lancieta del manometro fa dei sbalzi invece qnando accellera la lancietta sta fermo voglio sapere quale il problema se è la pompa oppure altro ho fatto anche il pieno della benzina ho messo l'additivo ho fatto circa 260 km ma il promblema e sempre lo stesso a freddo

marco sciugaru.mg@gmail.com 22/06/2013 03:25

Ciao ho un opel corsa 1.2 benzina del 2008. Da qualche mese alle volte non tiene il minimo e tende a spegnersi cosa può essere? Grazie

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 03/07/2013 02:15

Salve chiunque avesse problemi alla centralina del cambio quindi con la comparsa della lettera "F" può tranquillamente rivolgersi a me perchè praticamente riesco a revisionare le centraline del cambio per le seguente auto:

Mercedes CLASSE A w168 dal 99' in poi, Mercedes CLASSE A 180,Mercedes CLASSE A 200,Mercedes CLASSE B 180,Mercedes CLASSE B 200!!!In più revisiono anche i modelli centraline attuatore frizione per cambi semiautomatici tipo easytronic per OPEL FORD MAZDA MERCEDES.Una volta che mi viene spedita la centralina la rispedisco in massimo 3 gg fornendo 1 anno di garanzia.Il costo della revisione è di 365,00 euro.Per chi fosse interessato mi può contattare al 3200220954.Luigi

salvatore sasyp78@libero.it 07/07/2013 04:06

ciao ho un problema con un opel corsa 1.2 benzina quando metto in moto si spegne e nn mantiene il minimo ed il pedale dell'accelleratore nn da segni di vita mi aiutate grazie

Francesco Ciampetti frans79@libero.it 12/02/2014 01:25

Ciao, ho una Opel Corsa Adam del 2005, comprata usata nel 2007. Attualmente quasi 160.000 km fatti ma sempre trattata bene. Da un paio di giorni mi si accende (in maniera del tutto random) la spia gialla dell'automobile con la chiave inglese nel mezzo ma la vettura continua ad andare bene. Puoi dirmi gentilmente quale potrebbe essere il problema? Si tratta di una spesa grossa? Grazie anticipatamente.

fusco rocco 16/08/2014 08:07

potrei sapere il costo del cursore del cambio easytronic opel corsa c. grazie

Dima dima.c.995@gmail.com 26/09/2014 09:49

Ho un opel corsa 1.0 cambio automatico e ho il problema della f. Sono andato in un officina opel e mi hanno chiesto 3000 euro!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario