Loading...

Diagnosi dei guasti Opel Corsa

FABRIZIO FABRIZIO.FIORENZA@POSTE.IT 25/01/2008 07:08 80 07/09/2021 12:43 CHECK PANEL - CHECK SYSTEM

COME POSSO FARE UNA DIAGNOSI DEI GUASTI DELLA MIA OPEL CORSA 1.7 DI SENZA ANDARE ALL'OFFICINA AUTORIZZATA? GRAZIE

Risposte
Luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 26/09/2014 10:19

Salve Dima leggendo il suo messaggio nel forum le posso dire che tranquillamente che il suo problema si trova sulla centralina del cambio automatico e si può revisionare tranquillamente al costo di 365,00 euro con 1 anno di garanzia.Per qualsiasi chiarimento a riguardo mi può contattare al 3200220954.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

jenny danjen86@gmail.com 21/12/2014 07:58

Salve ragazzi no una corsa cdi del 2007 serie sportiva,da un po mi si accendono di botto tutte le spie del quadro è si azzera tutto dandomi un errore F la centralina l no rimappata e non dava né da errori. Cosa può essere?

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 21/12/2014 03:17

Salve Jenny la "F" ti compare perché hai un problema sulla centralina cambio easytronic!!!!Fai una diagnosi alla opel e se per caso ti diranno che è da cambiare tale centralina io te la posso revisionare.Contattami al 3200220954 per avere ulteriori informazioni a riguardo.Fammi sapere.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

simone 09/03/2015 11:10

SAlve allora il mio problema e che a freddo il cambio automatico nn attacca le marce mi esce scritto la f dopo un po di prove mi va solo avanti ma se metto la retro ricomincia tutta da capo centralina o motorini

Luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 09/03/2015 06:08

Ciao Simone potrebbero essere sia i motorini e sia anche la centralina ma tutto questo lo puoi sapere con esatezza facendo una diagnosi.Una volta che hai saputo cosa potrebbe essere ti posso dire che posso revisionare sia la centralina a 365,00 euro mentre i motorini li revisiono a 250,00 euro!!!

Daniele 14/09/2015 03:45

Salve,ho una opel corsa del 2008 con cambio easytronic che mi crea un problema il quale non si riesce a venirne a capo. in pratica a volte non riesce a partire, provo un po' di volte oppure la lascio spenta per 10 minuti e parte normalmente mi spiego meglio il motore parte ma si spegne subito come qualcosa lo interrompesse. sono stato in officina ed ho spiegato il tutto ho fatto anche la diagnosi ma niente.Cosa può essere?

tatamoro 27/12/2015 03:54

ho una Opel corsa easytronic 1.2 dal 2007 e circa tre anni fà si è accesa la ""f"" all'uscita del casello autostradale di Roma est, bloccando completamente la macchina, però poi si è rimessa in moto ma arrivata al Cimitero del Verano (dovevo andare ad un funerale) si blocca di nuovo, esce ancora questa famigerata ""f"" e la macchina non parte più. Morale della favola, ho dovuto cambiare la centralina, che è arrivata dalla Germania, per la modica spesa di 1.700 euro più 500 di manodopera e 10 giorni di fermo macchina !!!!!!! a tutt'oggi è ancora marciante, ma ne volevo comprare un'altra perchè mi sono trovata bene malgrado questo difetto abbastanza costoso. Spero che per le prossime vetture abbiano fatto progressi in merito.

luigi Ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 27/12/2015 04:25

Caro tatamoro mi dispiace che tu abbia speso tutti qui soldi se avresti letto prima qui nel forum ti potevo aiutare revisionandoti la tua alla cifra modica di 365,00 euro comprese di spese di spedizione.Ma la tua vecchia centralina la tieni tu o se la sono tenuti chi ti ha cambiato il tutto?Se vuoi recuperare qualcosina me la potrei prendere io.Contattami al 3200220954 e intanto ti lascio i miei sentiti auguri di una buona fine e di buon principio anno nuovo.

Giovanni Moriello 03/01/2016 08:44

Sono il Sign. Moriello Giovanni. Ho una Opel Astra del Dicembre 2010, cosmo s, diesel 2.0, 160 cv, cambio automatico. Da qualche giorno sento la macchina e il volante vibrare accompagnati da uno strano ronzio ma in un solo caso: quando sono in autostrada e supero i 100 kh/h, se per qualche motivo freno e scendo sotto gli 70 km/h, nel riaccelerare nella fase in cui la macchina passa dai 70 ai 90/95 km/h sento quella vibrazione dell' auto e del volante col ronzio, fastidio che poi scompare nel momento in cui raggiungo i 100 km/h. Questo problema, invece, non sussiste se parto fa fermo e raggiungo i 130 km/h, in questo caso, nella fase in cui la macchina passa dai 70 ai 90/95 km/h non si sente alcun rumore o vibrazione ma l'auto raggiunge i 130 km/h senza problemi. Cosa potrebbe essere? Grazie per la cortese risposta

Umberto giumberto@hotmail.it 05/01/2016 06:04

Salve io ho una corsa C del 2001 1.2 benzina 75cv con cambio automatico easytronic ed un mesetto fa tornato a casa l'ho parcheggiata e dopo un ora tornato in auto per uscire nuovamente la macchina è morta e da allora non è mai piu ripartita.

L errore che mi compare è lo stesso di tutti voi, ovvero F lampeggiante sul display e neasun segno di vita quando si prova ad avviare il motore.

Premetto che ancora non l'ho portata all'officina opel in quanto non mi va di spendere soldi a carratrezzi e poi posseggo gia un altra auto e non mi interessa piu di tanto questa però vorrei capire se si puo ovviare in qualche modo il problema e farla ripartire con un metodo fai da te cosi da poterla usare ogni tanto come auto secondaria per brevi tratti.


P.s. la batteria gia ho provato a staccarla per far resettare la centralina ma niente. Qualche consiglio?

Mi dispiacerebbe lasciarla abbandonata a se stessa a marcire.

Grazie a tutti in anticipo.

luigi ruggiero luigi_ruggiero_75@libero.it 05/01/2016 07:56

Salve Umberto purtroppo per poter utilizzare la tua macchina devi revisionare la centralina del cambio ipotizza che nuova costa sui 1500-1600 euro mentre io te la potrei revisionare alla cifra Modica di 365,00 euro.Se vuoi puoi contattarmi al 3200220954.

Dania zanellati.dania@gmail.com 03/03/2016 10:25

Ciao. Volevo chiedere ma per risolvere la fatidica "f" come avete fatto? Help

luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 03/03/2016 12:46

Daria se ha questo difetto della "F" sulla sua macchina se mi contatta posso tranquillamente risolverlo.Mi contatti al 3200220954 per avere delucidazioni in merito.Distinti saluti.Luigi Ruggiero

Simone 03/03/2016 02:08

Allora io ho avuto il problema della f andando dal mecc opel 1200 euro poi sono andato da un mio amico meccanico ed a trovato il problema. Erano le lampade dello stop che la centralina nn rivelava quindi nn dava il consenso al cambio.Da allora nn o avuto piu problemi buona giornata

luigi luigi_ruggiero_75@libero.it 03/03/2016 02:19

Caro Simone non è sempre facile come dici tu :)!!!Ma se hai risolto così mi fa piacere per te!!!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario