Loading...

Rotto scambiatore di calore!

jos1372 jos1372@tiscali.it 15/11/2005 11:32 77 10/10/2018 09:44 SCAMBIATORE DI CALORE

Salve, potrei sapere da qualche esperto come si è potuto rompere creandomi il passaggio dell'olio sull'acqua? E' avvenuto anche la situazione opposta, cioè l'acqua nell'olio e quindi nella testata?? Che tipo di danni va a causare la sua rottura? La mia auto è un opel astra 1.7 dti 2003 e mi sta dando diverse noie (se li vogliamo chiamare cosi...) aspetto le vs gentili ed esperte osservazioni.

Risposte
piero fuscopierino@libero.it 05/02/2018 10:55

Ho un opel astra 2000 TDI del 1999 fino a pochi giorni fa tutto ok poi ho acceso la stufa e non sentivo arrivare calore mi sono fermato ed ho controllato il liquido refrigerante e la vaschetta era vuota. Ho aggiunto del'acqua e ho notato che l'acqua spariva, il meccanico dove vado sempre ha controllato il livello dell'olio motore e ha visto che tale livello aumentava con l'aggiunta d'acqua nella vaschetta di espansione, dice che dovrei rifare la la testata come minimo o tutto il motore.qualcuno può darmi un consiglio?

Malannino rodolfo malannino.r@hotmail.com 10/10/2018 09:44

Vorrei avere un parere da un esperto per la rottura dello scambiatore olio Ford transito 2.4 tdi e se e possibile che questo motore porti 2 scambiatori olio

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario