Loading...

Riscaldamento Audi A4 Avant

Cristian72 cristianpellanda@libero.it 02/01/2009 06:19 8 27/12/2014 06:09

Salve, io ho un' Audi A4 Avant fine '97 e ho il riscaldamento che non fa caldo.- L'elettrauto mi ha detto che deve smontare tutto il cruscotto per vedere cosa c'è ma ci vuole un sacco di tempo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Risposte
paolo_66 p.desio@libero.it 28/09/2009 03:46

Salve, io ho un' Audi A4 Avant fine '99 e ho il riscaldamento che non fa caldo.- L'elettrauto mi ha detto che deve smontare la pompa dell'acqua per vedere cosa c'è ma ci vuole un sacco di tempo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema

paolo_66 p.desio@libero.it 30/09/2009 03:39

vorrei sapere cosa può essere a non far funzionare il radiatore del riscaldamento dell'audi a4 del 1999 td

un rubinetto/valvola o il radiatore stesso. help


grazie

Angelo picchioracing@live.it 01/11/2009 10:36

salve anche io ho lo stesso problema sulla mia audi a4 del 99 secondo me non e' un problema di radiatore ma bensi' della valvola che apre il circuito.

Se avete qualche notizia fatelo sapere, un saluto.

roberto mark64_11@libero.it 25/12/2009 02:40

salve anche io ho avuto il problema del riscaldamento che non scaldava e il meccanico mi ha fatto il lavaggio del radiatore di riscaldamento e adesso sono al caldo:spesa 50 euro

mojito mojito@hotmail.it 11/12/2010 09:14

salve a tutti ragazzi. io ho lo stesso problema vostro nella mia adi a 4 del 97. voi avete risolto qualcosa?

nando 20/12/2010 12:29

salve a tutti stesso problema di mojito ma l'acqua che entra nel radiatore riscaldamento è calda ed anche quella che esce dallo stesso.

le serrande motorizzate sembra che si muovano, almeno guardando i leveraggi collegati al motorino.

ma non scalda... qualcuno ha risolto il problema?

ciao grazie

renato renato.cavalli@hotmail.it 27/12/2014 04:59

Questa del riscaldamento che non funzione deve essere proprio un problema delle A 4 del 2007.Il mio meccanico ha già cambiato il termostato ma niente miglioramenti.Ho letto sopra che Roberto con il lavaggio del radiatore riscaldamento ha risolto il problema? con 50 euro di spesa? Il mio meccanico diceche dovrà smontare tutto il cruscotto...ma è possibile? Ma la casa automobilistica AUDI non risponde nulla per questo difetto che chiaramente è di fabbricazione? Qualcuno mi risponde per favore.

Renato

nando fernando.facca@gmail.com 27/12/2014 06:09

riassumo brevemente il mio caso;qualche anno fa a causa del riscaldamento che non andava decido di sostituire il radiatore perche tutti i meccanici mi dicevano la stessa cosa SOSTITUIRE IL RADIATORE.

Essendo stato meccanico in passato, il lavoro me lo sono fatto da solo... due giorni di lavoro dalle 8 di mattina alle 19 della sera... bisogna assolutamente smontare tutta la plancia centrale, completamente il cruscotto, il piantone dello sterzo, la traversa che sostiene il tutto, stacco il convogliatore che contiene il tutto (radiatore riscald, radiat. clima, ventilatore, motorini serrande, sensori), nonchè tutti i cablaggi elettrici interferenti ecc ecc

Notare che bisogna scaricare il clima.

Cambio il radiatore con uno preso in demolizione che si presentava bello anche all'interno da quel poco che si poteva vedere dentro i tubi, e fatto controllare in pressione dal radiatorista. tutto ok APPARENTEMENTE.

Il vecchio una volta aperto completamente era uno schifo di sporcizia e completamente intasato.

La macchina SEMBRAVA scaldare un poco, ma era già Maggio.

Ad ottobre quando mi serve il riscaldamento non va ancora... dopo varie peripezie con un meccanico bravo che giustamente mi diceva di cambiarlo, NON AVEVO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI RIFARE QUELL'ENORMITA' DI LAVORO a settembre stacco i tubi, collego una pompa e faccio circolare acqua con un liquido APPOSITO per radiatori in ALLUMUNIO, più volte invertendo il senso di entrata nel radiatore, il tutto riscaldato a 90 gradi con una resistenza.

Il radiatore non è ancora perfettamente pulito ma sono decisamente al caldo. In estate darò un'altra pulita.

Morale della favola il radiatore che ho preso in demolizione anche se apparentemente in ottimo stato (l'acqua passava, e molto bene anche) presentava molti tubi ostruiti dallo sporco che adesso sembrano liberi, ma posso fare di meglio.

Il maledetto è composto da una miriade di decine di piccolissimi tubi paralleli e basta che la metà sia ostruita che resti al freddo anche se l'acqua entra ed asce tranquillamente dai due tubi di attacco dei manicotti.

Se hai lo stesso problema e non sei meccanico NON PENSARE NEMMENO UN ISTANTE DI FARE IL LAVORO DA TE O CON UN AMICO CHE DICE D'INTENDERSENE SE NON E' MECCANICO.

Cosiglio prima di buttare un sacco di soldi per la sostituzione di provvedere a fare il lavaggio dello stesso, sostituire il liquido di raffreddamento e fare un lavaggio di tutto il sistema di raffreddamento della macchina;è importante sostituire il liquido con quello prescritto dalla casa e sostituirlo periodicamente ogni 2 anni perchè invecchiando si forma una gelatina appicicosa che va ad intasare proprio i poveri piccolissimi tubicini.

scusate sono stato un poco lungo ma semore mano del lavoro da fare...

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario