Loading...

presunti problemi valvola EGR alfa 159

Daniele danielev34@libero.it 28/04/2009 10:14 89 16/08/2020 05:30 EGR

Salve a tutti,

posseggo un alfa 159 2.4 jtdm e da qualche tempo che l'auto non va affatto bene.il motore sembra legato e fra i 1.900 e 2.000 giri sembra strattonare e non prende bene i giri.la macchina peggiora a caldo mentre a freddo sembra andar abbastanza bene. il meccanico mi ha detto che sicuramente è la valvola EGR. a qualcuno è capitato qualche problema simile? premetto che la mia machina ha 60.000 km e che ho una guida abbastanza vivace.

grazie, aspetto vostre risposte

Risposte
Francesco Argiolas fargiolas@lavoro.gov.it 19/03/2015 04:55

ho problemi con la egr sulla mia fiat nuova bravo del 2007 con 153000 Km. la macchia ha il motore 1.9 multijet 150cv senza filtro anti particolato devo sostituire la valvola o eliminarla. Dimmi dove poterlo fare abito a Cisterna di Latina.

Grazie

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 19/03/2015 05:34

comprati un'interfaccia e si lavora il file e se vuoi puoi anche dargli qualche cavallino.

bruno brunomarzy@libero.it 28/03/2015 03:03

ciao a tutti,ho una 159 1.9 jtdm,150 cavalli,al minimo di giri cn 1 o 2 marcia o anche da ferma il motore trema tutto....come se andasse a 3...poi accellerando o camminando andando sopra i 2000 giri nn lo fa' piu'3 mesi fa' fatto guarnizione della testata,e distribuzione!!!

la mattina fatica un po' x partire.....e quando accellero nn va' oltre i 4 mila giri,dopo 5 minuti da accesa arriva max a 5 mila giri....e fa' un bel po' di fumo...

secondo voi possono essere dpf egr fap?

aiutatemiiii

bruno72 brunomarzy@libero.it 28/03/2015 04:02

ciao a tutti,io ho una 159 1.9 jtdm,e a da ferma o con la 1 o 2 marcia a bassi giritrema tutto il motore,appena vado sopra i 2000 giri nn fa' piu' questo problema,la mattina fatica a partire,nel senso nn parte subito,e fa' tnt fumo,da fredda accellerando al massimo arriva max a 4 mila giri,dopo 5 minuti che la tengo in moto accellerandola arriva max 5.0-5.5 mila giri

all alfa romeo mi hanno dettoche puo' essere una valvola,cilindro,e che bisognava smontare x vedere....praticamente come tutti voi ho paura a portarla xke' poi loro parlano di botte di 1000 euro come noccioline...iniziando a cambiare pezzi...


un conoscente mi diceva che puo' essere 1 iniettore che nn lavora bene....


sentivo parlare del dpf egr fap...potrebbero essere questi?


aiutatemiiii!


Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 29/03/2015 08:05

Ritorna da chi ti ha fatto il lavoro e la fai controllare attentamente, qualche mancanza c è stata e questo difetto è sintomo di disattenzione del meccanico

biscione159 lusebastiano@tiscali.it 08/05/2015 12:47

Salve....posseggo una 159 1.9 jtd con 120000 km mai un problema ma ultimamente mi balbetta...tipo a volte non parte a primo colpo come se non gli arrivasse gasolio e se gasolio l'acceleratore parte...quando parte fa fumo bianco ma non è olio ma ha un'odore strano e sento un forte rumore di valvole ma appena scalda passa tutto e poi dai 1000 ai 2000 giri l'acceleratore non lo sente. Da cosa può dipendere?

piero963 11/12/2015 12:28

Salve. Alfa 159 2.4 con 60.000 con problemi di accensione a freddo (imballata, ticchettio, si spegne). Le prove di compressione danno per 4 cilindri valori intorno a 21 bar (che e' il minimo) e per uno addirittura 15. A caldo l'auto va bene. Il meccanico sostiene che potrebbero essere dei residui carboniosi che hanno compromesso le valvole e forse anche delle fasce dei pistoni. A voi e' capitato questo problema ? Grazie

Giuseppe giuseppe_milite@libero.it 17/06/2016 08:54

Come fare per contattare tuning ranner ho mandato due email ma non mi risp voglio fare il lavoro del egr

Marco cucchiara marcocucchiara93@gmail.com 02/08/2016 12:27

Buongiorno, non so se rispondete ancora oppure no, però volevo comprare un'alta Romeo 159 1.9 150cv disel, però a leggere molte recensioni sembra una macchina con molti problemi soprattuto con EGR.

La macchina e' del 2010 con 78mila km!

Chi mi può dare un consiglio?

Premetto che a me la 159 fa' impazzire e' amo le Alfa Romeo però vorrei sapere se mi conviene buttarmi su questa macchina!

Grazie in anticipo

agostino agporterapallo@gmail.com 25/08/2016 09:06

buongiorno, ho un'Alfa 159, 150 cv diesel. si e' accesa la spia motore ed il meccanico (autorizzato Alfa) ha sostiturito la valvola egr. il problema pero' e' rimasto. dopo altri tentativi (sostituito valvole e sensori della turbina) lui pensa sia proprio la turbina. qualcuno sa aiutarmi?

Stefano digiovanniste@gmail.com 28/04/2017 02:38

Ciao a tutti, ho un problema sulla mia 159 jtdm 150 cc. Tempo fa ho fatto tappare valvola gr ed eliminato il FAP... oggi mi si ripresenta il problema che la

Macchina mi traballa, mi trema.... con motore a freddo la

Macchina non da alcun problema, con motore a caldo mi trema come se non arrivasse la nafta, ho cambiato filtro gasolio e aggiunto additivo per pulizia iniettori ma il problema persiste... Potreste aiutarmi?

Daniele quarter763@gmail.com 10/09/2017 09:01

Salve ho aquistato una 159 delfine 2008 e facendo una diagnosi vien fuori che la macchina ce un problema sulla valvola erg e si accende la spia arancione del avaria motore i sintomi della mia macchina sono che accelerando a fondo e fin che nn arriva hai 3000 giri la macchina e fiacca ma dopo i 3000 giri si apre che mi consigliate

Alex69 tuningrunnerm@gmail.com 10/09/2017 10:32

Si puo' escludere definivamente dalla centralina senza problemi, se sei della prov como milano o varese posso farti io il lavoro, caso contrario contattami alla mia email fornendomi la tua provincia di appartenenza e posso inviarti presso uno dei miei tanti colleghi.

Stefano alfa159 1.9jtdm 150cv q-tronic 16/08/2020 05:30

Salve a tutti è un mese che posseggo una pantera 150cv q-tronic ho fatto distribuzione e lavaggio cambio che era nero pece speriamo di non aver fatto danni,vabbè apparte questo ho notato solo da 2 giorni che se schiaccio al massimo la prima e la seconda la macchina a 4.5 cambia marcia ma quando tiro la terza verso il cambio marcia che non avviene perche il motore singhiozza di brutto e perde potenza come se non arrivasse bene nafta,il meccanico mi ha detto che molto probabilmente il dpf l'anno tolto perché ha visto tutta una saldatura intorno al centrale può fare questo scherzo una egr e collettore di aspirazione intasato? Il cambio lo escludo perché credevo fosse quello poi tirando sta terza in discesa che il motore sforzava di meno la marcia entra tranquilla e va però ho l'impressione che l'erogazione delle marce dalla terza in poi non è fluida sembra frenata,altra cosa la macchina quando arriva a limite dei giri in terza e comincia a singhiozzare dietro fa un fumo pauroso apparte questo la macchina va bene il cosumo con 10 euro di gasolio ci faccio intorno ai 90km 70%citta restante extraurbano sui 80/90

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario