Loading...

Sostituzione debimetro

stefano stefano10073@virgilio.it 20/06/2006 02:41 54 17/03/2016 03:16 DEBIMETRO

Ciao, ho sostituito questa mattina il bebimetro alla mia saab 9.3 Tid, tempo impiegato 20 min. costo 186 euro.

Mi è sembrato un pò troppo, cmq ho pagato, vorrei sapere è onesto come prezzo?

Saluti e fatemi sapere.

Risposte
polo 1.9D IV 29/10/2007 06:39

aiuto sono un ragazzo e mi sto appassionando al tuning.

mi hanno sonsigliato di pulire il condotto di aspirazione e per fare questo devo spruzzare uno sprai attraverso il debimetro.

la domanda è dove si trova il debimetro nella mia macchina ?

qualcuno lo sa ?

ABBO 31/10/2007 06:26

Leggevo sorpreso ,l'appunto di alcuni "INGEGNERI" che qui indicano come operazione risolutoria l'adozione di un modulo aggiuntivo al debimetro per ripristinare il segnale in uscita dal Flussometro in questione.....

ADDIRITTURA CON L'UTILIZZO DI UN CHIP ACCIDENTI!!!!

Esistono svariati tipi di flussometri a seconda del veicolo e cilindrata e quindi altrettante "RAMPE DI MISURAZIONE" da parte degli stessi..........

Questi FANTOMATICI apparecchi non solo non migliorano la misurazione,casomai l'aumentano......e se per caso siete possessori di auto a benzina RISCHIATE VERAMENTE DI BRUTTO CON EVENTUALI SMAGRIMENTI alla carburazione.....

ADDIRITTURA qualcuno indica come operazione non convenzionale alle F.d.O.

la temporanea messa fuori uso della misurazione del Debimetro....cose da non credere......e' come dire che hai le candele consumate e ti levano l'AUTO....roba da matti.....

Quando il debimetro da' problemi usate puliscicontatti a secco come consigliato da alcuni e se non avete benefici dovrete comprarlo ORIGINALE!


Nel caso avete auto a gasolio potete anche temporaneamente staccarlo per avere tempo di racimolare SOLDI per comperarlo nuovo.......per i benzina GUAI a staccarlo altrimenti smagrite......


AUGURI....e studiate sui libri non su internet.

enzo 03/11/2007 11:11

buongiorno a tutti io ho una seat toledo 1.9 tdi 110 cav ultimamente ha un calo di potenza il mio mec di fiducia ha fatto una diagnosi con il comp, risultato debimetro da cambiare. Vorrei sapere se kuel ke ho si puo riparare e poi vorrei sapere se il rele (o altro) ke è all'esterno si puo sostituire xrke secondo me è bruciato kuesto pezzo.Vorrei sapere anke i valori di kuesto relè x comprarlo.Grazie anticipatamente ciao

Antogno 10/11/2007 06:29

Ciao a tutti

Ho una passat 1900 130cv, da lunedi, dopo aver fatto gasolio, ho notato (era impossibile non notarlo) un calo di potenza, praticamente era come se almeno 60-70 cavalli fossero morti.

A volte il motore, comunque, ritorna normale e rende come prima.

Ho contattato l'assistenza della Voslwaghen che mi ha consigliato intanto di sostituire il filtro del gasolio poi di vedere.

Ho sostituito il filtro questa mattina ma ma il problema e rimasto.

Mi hanno detto che dovrei lasciare l'auto per vedere se è la turbina da cambiare (1.450 € piu il lavoro).

Oltre a questo difetto non ho notato altre anomalie, tipo fumo eccessivo ecc.

Visto che siete tutti estremamente esperti mi sapete dire se devo spendere un sacco di soldi per sostituire la turbina oppure ho qualche speranza.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno darmi una mano.

Carlo D. carlodup@libero.it 23/12/2007 10:33

Innanzitutto augurissimi di Buon Natale a tutti, complimenti per il sito. Possiedo una Ford fiesta 1.2 cc a benzina imm.ta nel nov 1998, 92000 km (un po' pochini), dall'agosto di quest'anno (2007) l'auto è stata sottoposta ad un impianto BRC-GPL di ultima generazione (multipoint sequent fast con collettore in plastica). Non mi ha dato mai problemi fino a quando 2 o 3 gg fa l'auto raggiungendo i 160 km/h e successivamente riportata a regimi normali fino alla sosta in parcheggio, notavo un rumore metallico proveniente sotto il motore simile al distacco del collettore-marmitta. Questo rumore scompariva quando l'auto era ferma e ricompariva al momento dell'accensione (a freddo) fino a riscomparire durante la marcia. Sono stato negligente nel nn farla visionare da un meccanico pensando che fosse cosa da nulla ma, ultimamente il rumore è cominciato all'accensione , continuato durante la marcia fino ad assentarsi quando ho chiuso il contatto. DA QUEL PRECISO ISTANTE L'AUTO NON è PIù RIPARTITA. Il quadro si illumina, le spie si spengono regolarmente e girando la chiave non avviene nessun contatto forse con il motorino di avv.to . Cosa è successo?? Vi prego fornitemi una risposta al più presto od una consulenza trcnica che possa darmi una soluzione anche provvisoria. E' la vigilia di Natale e sono rovinato, perchè abito lontano dal centro cittadino.

Grazie in anticipo , resto in attesa.

cappellone mircogiotto@libero.it 02/04/2008 05:02

TURBINA FORD GALAXY TDI 115 CV AUTOMATICA 01/2003

Avevo problemi di calo di potenza dell'auto, come se i cavalli rimanessero in stalla!!!! spegnevo l'auto e riaccendevo ed era tutto a posto per alcuni giorni, poi di nuovo, velocit e ripresa al rallentatore.

Il meccanico ha fatto la diagnosi e riscontrato che il guasto non era al DEBIMETRO sporco, ma alla TURBINA sporca in quanto non "tiro" mai le marce. Allora se corri forte e tiri le marce rompi lauto, se corri piano e guidi con prudenza anche; mai possibile che non ci sia una via di mezzo?

Comunque 6 ore di lavoro per totali 130 euri, smontato, lavato e rimontato la turbina. ora tutto a posto. mi ha consigliato di tirare qualche volta in autostrada.

Per il prezzo mi ha detto che posso essere pi che soddisfatto in quanto ci sono altri che avrebbero cambiato sicuramente il pezzo con costo sui 700/800 euri.

Bah!!!! speriamo ora funzioni tutto e per un bel pezzo.

Spero di esservi stato daiuto.

Mirco da Treviso.

angelo licuti52@yahoo.it 01/07/2008 07:37

salve possego una bmw530turbodiesel circa un mese fa' mentre camminavo la macchina non accellerava piu' mentre il contagiri saliva al massimo poi accelerava da sola spegnevo e restava accesa e dopo un fumo pazzesco conclusione la turbina rotta dove lavoro io abbiamo un meccanico ho comprato una turbina rigenerata con gli stessi numeri che riportava quella originale che per altro ho lasciato a loro il meccanico ha rimontato la turbina ha cambiato l'olio filtro aria e nafta ora la macchina va malissimo certe volte non supera i 100 altre volte sento la turbina che si apre ma cmq non arrivo a piu di 120 140 poi perde colpi cosa devo fare mi dicono che la turbina si deve sistemare la pressione con degli strumenti adatti che il mio meccanico non ha potete aiutarmi cosa devo fare e se costa troppo sistgemarla? grazie saluti

Mingozzi recchias@virgilio.it 05/07/2008 01:53

Salve...ho una ASTRA H del 2005, da circa 20 giorni mi si accende la spia del motore, quella gialla indicante problema sul catalizzatore...inserendo una comune interfaccia sono riuscito a leggere il codice di errore, P1125. Ho provato a ripulire il filtro dell'aria, a smontare il debimetro soffiandoci un pò dentro ma niente, continua ad accendersi la spia e limitarme le prestazione dell'auto...a qualcuno è capitato questo prioblema? come è stato risolto? Grazie.

pier 29/08/2008 12:28

salve a tutti da poco tempo ho effettuato una rimappatura sulla mia ibiza tdi 101 cv ma la macchina ogni volta che arrivo a 180 comincia a calare di velocita' e di giri portandomi fuori turbo per poi riprendere a funzionare se spengo e riaccendo il quadro .

Preciso che il fenomeno si manifesta solo nella 5° marcia sui 3700 giri e che in tutte le altre marce l'auto gira bene anche fino a 4200 giri

giorgio giorgio.fortunato1@tin.it 13/01/2009 11:20

ciao a tutti, ho una SEAT IBIZA TDI 110cv anno 98, ed a volte, quando il motore è caldo perde di potenza come se fosse un 1.4 aspirato . Ho provato a fermarmi spegnere l'auto e ripartire e tutto è ritornato alla normalità. Cosa succede?? Problemi con il debimetro? Una volta mi è stato diagnosticato anomalia pressione turbina.... Rispondetemi grazie.

betti 25/01/2009 06:23

ho una ford explorer del 98 importata dagli usa e dopo aver fatto l'impianto a gas ha iniziato a dare dei problemi. l'ultimo meccanico mi ha detto che è colpa del debimetro e mi ha parlato di 600€. sarà veramente a posto? ho già consultato diversi meccanici ma quasi nessuno conosce le macchine americane. qualcuno sa darmi qualche altra notizia?

mario mario712008@libero.it 19/03/2009 08:55

ciao ho un alfa 166 2.0 16v ma non mi rende ha 180.000 km saprete dirmi perche' non mi rende?

franz francescobr@inwind.it 03/07/2009 03:43

salve a tutti...ho un problema che non capisco,

misurando con un tester il debimetro della mia astra 1.3 rilevo a motore acceso un valore pari a 2.60. In accelerazione il valore diminuisce fino a 2.49 sui 4000 giri, o quasi. Volevo sapere se qualcuno puo dirmi, se il debimetro funziona correttamente?

il funzionamento del debimetro è proprio quello di diminuire il valore in accelerazione?

Nicola 15/07/2009 01:03

Per favore mi dite dove si trova il debimetro o flussometro nella peugeot 206 14 hdi? grazie

giuseppe 25/08/2009 10:58

ho una Seat Ibiza 1.4 TDI

da qualche giorno ho un problemino, mi perde colpi quando arrivo a circa 130km/h oltre un rumore strano al motore quando sono fermo a folle. Cosa può essere? grazie mille!!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario