Loading...

per i tecnici

Masello 07/07/2006 11:03 67 12/02/2014 09:14 CAMBIO AUTOMATICO

se la centralina di un cambio automatico comunica un problema idraulico e un ritardo nelle cambiate di 1 secondo, e poi successivente si associa una perdita di olio, conviene in termini di spesa sostituire il gruppo cambio o ripararlo?

Risposte
Airco violapm@libero.it 07/12/2008 12:31

Vorrei ricordare a tutti che i molti problemi che ho potuto leggere su questo "forum" sono dovuti all'ignoranza che c'è purtroppo da parte delle concessionarie auto,senza distinzione, tutte le marche.

Ancora non sanno come eseguire un "service" completo,cioè cambiano solo l'olio che è presente nella coppa e non quello che è nel circuito,, cioè nel convertitore,frizione,scambiatore di calore.

Questo genera tanti problemi come vibrazioni,slittamenti e qunt'altro.Il mi consiglio di andare da un meccanico che abbia una attrezzatura specifica per fare il service e per trovarlo basta chiedere alla Wynn's Italia oppure andare sul loro sito e recarsi ina delle loro autoff. autorizzate che so hanno quell'attrezzatura.

fabio65 zazzella@libero.it 08/06/2009 05:59

salve e un grazie anticipato a tutti sono interessato ad acquistare una audi a 6 avant tdi tiptronic con comandi sul volante ecc, premetto che sono possessore di passat hightline del 98 11o hp sw e ho percorso 380.00 km problemi nessuno tranne la turbina che aveva preso il gioco laterale una garret a geom.variabile e stata sostituita per il resto il problema del solito multilink anteriore, mi è capitata in audi a 6 anno 2003 a 9.000 euri full optional però ho paura che rimpianga il cambio manuale della passat quale controllo devo fare prima dell'acquisto e se in genere la garanzia di queste vetture usate per legge 1 anno copre anche il cambio ciao

castellicambi simeonecastelli@hotmail.com 16/06/2009 09:35

X GIOSEPPE OCCHIUTO


La temperatura dell'olio del cambio dovrebbe stare non oltre 110 gradi, se hai un problema del genere ci sono dei radiatori alternativi di raffreddamento del cambio...eventualmente noi facciamo anche questo.


x BATTAN ANDREA


Il tuo cambio è in recovery dovresti recarti presso un'officina autorizzata che possa fare una diagnosi elettronica al cambio e ti possa dire l'errore che rileva. In base a quello si capisce "di che morte devi morire"


X ALBERTO


Noi revisioniamo anche multitronic però sono un po' più cari rispetto agli altri cambi...


X AIRCO


per eseguire i tagliandi al cambio non è necessario avere attrezzature specifiche ma solo una buona esperienza...una volta aperto il tappo che c'è sulla coppa dell'olio (xchi ha ancora il tappo) viene automaticamente giù tutto l'olio, basta solo farlo scaricare bene xalmeno 1 notte...e il livello va poi fatto saputamente.


X FABIO 65


In genere i controlli che puoi fare non sono moltissimi se devi farli da solo e non hai esperienza nella guida di una vettura con cambio automatico...a parte controlli di eventuali perdite e prove su strada non puoi fare. Controlla che nella guida sia fluida senza botte e slittamenti...se hai la possibilità di portarla a fare una diagnosi in un'officina competente meglio. Occhio alle garanzie che spesso coprono solo fino a 1500 euro e cmq non i materiali di consumo, come olio, frizioni e guarnizioni, spesso solo convertitore e corpo valvole. E cmq dovrai aggiungere tu quello che rimane per poter revisionare il resto.


Se avete dubbi, visitate il ns sito


www.castellicambi.com


revisioniamo cambi da 40 anni a torino


Sonja Castelli

ergie gisi_klajda@yahoo.com 23/08/2009 10:16

ciao a tutti.o un audi allroad 2.5tdi 180cv di2003 a cambio automatico tiptronic a 130.000km voglio cambiare l'olio del cambio.ma voglio sapere che marca di olio usa audi e quanti litri vuole.

mario mariotraversi@interfree.it 24/10/2009 04:42

ciao ragazzi volevo sapere se anche a voi se c'è un po di caoldo il displei della vostra audi a6 si inizia ad annebbiare? perchè? poi questa estate mentre tornavo dalle ferie in calabria ero con il clima acceso e su una strada in salita mi si è alzata la temperatura dell'olio fino a 120 e quella dell'acqua inizia anche lei ad alzaesi fino a quando ho dovuto spegnere il clima . volevo saper se è normale su una audi a6 163 2600? ciao e grazie

pave0071 pepenero00@hotmail.com 02/12/2009 06:41

ho 159 19 td qtronic e il cambio, sopratutto quando si riscalda, ritarda la cambiata facendo dare la botta al differenziale.Ho cambiato olio cambio e agg la centralina ma il miglioramento e' stato minimo devo cambiare il cambio?o la frizzione? grazie

Antonio N. 28/06/2010 07:46

Il coppia erogata dal m...
Continua'>cambio automatico della mia Audi A4 1.9 TDI del 1998, mi ha dato un grosso probblema di funzionamento:

nelle manovre quando freno tende a non bloccare la coppia motrice forzando il motore fino a farlo spegnere (si comporta come un cambio meccanico quando si frena fino ad arrestare la vettura senza schiacciare la frizzione).

Da cosa può dipendere? chi mi sa dare una risposta? è un guasto grave?


Grazie

Antonio

Lucio lucio.dri@libero.it 04/08/2010 10:18

Vorrei chiedere un vostro parere tecnico.

Ho un' AUDI 1.9 TDI del 2004 a 175000 km, cambio multitronic; ho fatto a gennaio il cambio dell'olio del cambio a 155000 km da meccanico di fiducia (130 euro)


Ho 2 problemi


1.A motore caldo, dopo pochi minuti che l'auto è ferma, e metto in moto, si sentono forti rumori: se nn accelero si spegne ( a freddo tutto ok!); dovrebbe essere il volano bimassa.


2. A volte durante la guida se metto in "D" automaticamente mi porta in "S" e neppure riesco a mettere sul sequenziale e quindi mi passa da solo da S a "D"; dopo alcuni km tutto ok.


Ora vi chiedo se questi 2 pb sono legati tra loro e che posso fare per risolverli in maniera indipendente. GRAZIE

lucio lucio.dri@libero.it 06/08/2010 08:58

DOMANDA PER TECNICI


Ho un' AUDI 1.9 TDI del 2004 a 175000 km, cambio multitronic; ho fatto a gennaio il cambio dell'olio del cambio a 155000 km (130 euro)


Ho 2 problemi


1.A motore caldo, dopo pochi minuti che l'auto è ferma, e metto in moto, si sentono forti rumori: se nn accelero si spegne ( a freddo tutto ok!); dovrebbe essere il volano bimassa.


2. A volte durante la guida se metto in "D" automaticamente mi porta in "S" e neppure riesco a mettere sul sequenziale e quindi mi passa da solo da S a "D"; dopo alcuni km tutto ok.


Ora vi chiedo se questi 2 pb sono legati tra loro e che posso fare per risolverli in maniera indipendente. GRAZIE

miro mirodisabato@libero.it 08/10/2010 10:55

Ciao, Teo 79,abito in prov.di Novara vorrei contattarti se è possibile, per effettuare il cambio dell'olio della trasmissione auto matica di una Audi A 4 2500 TDI.

Miro

Gennaro 08/11/2010 04:05

Salve a tutti!

ho comprato 3 anni fa 1 ford fiesta 1400 tdci 68 cv con cambio robotizzato!

alla concessionaria mi hanno detto che questo tipo di cambio nn prevede manutenzione di alcun tipo!

e' vero?mi sembra strana la cosa fa profano possibile ke progettino qlkosa ke duri all'infinito e nel caso di 1 malfunzionamentoo guasto si sostituisce e basta??

ANDREA bartoli23@tiscali.it 28/01/2011 01:06

Salve e grazie per l'ospitalità,

desidero sapere se e a quanti km va cambiato l'olio del cambio manuale 6M e dei differenziali della mia Audi A6 TDI 140 cv.


Grazie


Andrea

stefano stefa339@virgilio.it 24/05/2011 05:04

volevo sapere se posso sostituire olio e filtro al cambio automatico della mia audi a4 3.0 tdi del 2006 tiptronic 6 marce con 160ooo km tagliandata audi e nessun problema.

all audi mi han sconsigliato di cambiare olio finche non si presenta alcun problema.

altri mi han detto di sostituirlo ogni 60ooo km. mi consigliate anche di aggiungere qualche additivo?

conoscete qualche officina a Bari o rov. in grado di fare bene questa sostituzione?

grazie

Giuseppe Golf 29/06/2011 10:03

Salve a tutti, da un po di tempo questa parte si è verificato un problema al cambio alla mia golf 130 tiptronic.

Cioè, che a motore freddo le marce non entrano neanche se metto in modalità manuale, dopo un pò anche se tengo la macchina in moto per cerca 10 minuti tutto torna alla normalità, anche se il primo innesto strattona un pò.

sono stato dal concessionario ww, mi anno detto, che "forse2 si tratta del gruppo dell'ELETTOVALVOLE (GRUPPO TIPTRONIC).Nel frattempo ho fatto cambiare l'olio+ filtro con un costo complessivo di 240 euro, ma il problema non si è risolto.

mi sapreste dire la causa del difetto e come rimediarlo!!!!!!!!!!!!

daniel daniel.defeo@live.it 24/09/2011 07:19

salve atutti..io posseggo un audi a 8 4200 v8 del 1996 con 204000 km...da poco mi sono accorto che la vettura allestita con cambio automatico quando viaggi a regimi proprio minimi a cambiare dia colpi..in poche parole quando vai e non e in tiro o in trazione cambia con dei rumori strani,ma se schiacci un po l acceleratore e vai piu spedito non lo fa.....sapete spiegarmi questo problema?

vi ringrazio anticipatamente

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario