Loading...

per i tecnici

Masello 07/07/2006 11:03 67 12/02/2014 09:14 CAMBIO AUTOMATICO

se la centralina di un cambio automatico comunica un problema idraulico e un ritardo nelle cambiate di 1 secondo, e poi successivente si associa una perdita di olio, conviene in termini di spesa sostituire il gruppo cambio o ripararlo?

Risposte
lollo 10/05/2008 01:03

salve sono possessore di un audi A4 avant S4 tdi 1.9 con cambio mltitronic al volante con 6 marce immatricolata gennaio 2004 con 120.000km: qualche giorno fa' mi ha laciato a piedi perche' le marce non si innestano piu'!L'ho portata dal meccanico (patners audi) e secondo i test che ha fatto non e' un problema elettonico di centraline ma meccanico (mi parlava di valvole all'interno del cambio).Premetto che il cambio non e' stato ancora aperto ma mi ha detto che bisogna cambiarlo e prenderlo nuovo con garanzia audi al costo di 6.500 euro.Qualcuno mi sa' dire se convenga o meno portare la macchina in un altra officina audi e farlo aprire direttamente a loro prima di cambiarlo totalmente?grazie

mario www.miacca@email.it 14/06/2008 06:09

ciao a tutti. possiedo un audi a6 v6 2.5 180 cv vorrei sapere la gradazione dell'olio del motore? se metto l'olio agip 7007 la temperatura mi rimane costante. invece ho fatto un tagliando in officina autorizzata audi mi hanno messo l'olio castrol long life la temperatura olio e' molto piu' alta ma il capo officina dice e' normale io non gli credo.ragazzi mi date una risposta.grazie a tutti

MOREFILO 30/07/2008 09:58

Salve posseggo un Audi A6 2.5 TDIQUATTRO TIPTRONIC, oggi ho portato la macchina da una meccanico di fiducia di un mio carissimo amico doveva soltanto cambiare olio e relativi filtri ed in piu pastiglie freni avant e dietro, e fin qui tutto ok!!!! Ma il bello arriva adesso, anzichè tolgiere la vite della coppa dell'olio motore, hanno tolto il tappo del cambio automatico e adesso non sanno come fare, voi potete aiutarmi.VI PREGO AUITATEMI....GRAZIE MORENO

Titti contidelconte@libero.it 31/07/2008 04:15

Salve, posseggo una Punto Selecta del 1997. Ultimamente le marce si innestano con difficoltà, due giorni fà ho cambiato l'olio del cambio senza nessun miglioramento.Cosa può essere successo?Dimenticavo,una volta inserita la "D" la macchina va benissimo. Cortesemente gradirei qualche informazione in merito. Grazie

Roberto Frieri borreto@libero.it 02/08/2008 07:08

Ho un Audi A6 2,5 TDI 156 CV Aprile 1999 con cambio automatico Tiptronic e una percorrenza di Km 240000

Da circa 10 giorni qundo mi fermo ,al minimo la macchina si mette a vibrare in maniera importante senza che aumentino i giri del motore. Se pongo il Cambio in N o P l'inconveniente cessa per poi riprendere se inserisco di nuovo una posizione di movimento o il sequenziale. In marcia a qualsiasi velocità non dà nessun problema. Un meccanico non AUDI ha controllato tutti i supporti ma non ci sono problemi concludendo che è un problema di cambio.

L' Auto-diagnosi AUDI mi puo' dire qualcosa in più? Cosa ne pensate visto che devo andare in vacanza con famiglia e cane percorrendo in totale 2500KM? E quali possono essere le soluzioni,possibilmente più economiche ma sicure.

Il multitronic è ugualmente compatibile se fosse necessario un cambio nuovo, usato, ricondizionato.

Vi ringrazio fin d'ora sperando di sentirvi presto

Roberto Frieri

Alberto albertoruga@gmail.com 04/08/2008 03:22

Ciao, possiedo una Audi A4 Avant 2500 V6 del 2002 con cambio automatico MULTITRONIC. Il problema è identico a quello di Sergio (del 04/02/2008). Da qualche giorno ogni tanto, durante la guida, sparisce sul display del quadro la segnalazione delle marce, a volte la macchina risulta in Neutral durante la marcia.

Anche mettendo la leva su sequenziale mi ritrovo in Drive o in Neutral.

Che fare? Mi hanno sostituito una valvola, ma se il problema persiste mi hanno prospettato la sostituzione del cambio. Grazie.

giotacc giorgio.ps@libero.it 12/08/2008 11:43

ciao atutti ragazzi, io ho un problema con nu'Audi A4 Cabrio 3.0 V6, mi si sta scollando il lunotto dalla capotta in tela.

Interpellata l'officina Audi, la quale a sua volta ed a loro dire ponevano il problema alla sede centrale dell'audi.

In un primo momento mi era stato prospettato di sostituire la capotta completa (in quanto non vi era altro da fare)il prezzo della quale, il 70% se lo sarebbe accollato l'audi e per il 30% io.

raggiunto l'accordo telefonico davol'ok per l'ordinazione della capotta.

Una volta arrivato il pezzo di ricambio, portavo l'auto in officina, mi veniva richiesto il libretto dei tagliandi che io avevo smarrito mesi prima, l'officina audi(dove mi servo regolarmente)era al corrente del problema del libreto, ed ora cambiando le carte in tavola mi chiede lintero importo per la sostituzione della capotta.

C'è qualcuno di voi che ne sa qualcosa o possa consigliarmi? grazie ciao a tutti

marco_zr1 cdm36@hotmail.com 28/08/2008 02:01

Buongiorno, mi rivolgo a voi, perchè non sono mai riuscito a venire allla risposta di questa mia domanda. Posseggo una jeep grand cherokee 5.2 V8 del 97 e ho notato che il comportamento del coppia erogata dal m...
Continua'>cambio è alquanto strano. Mi spiego meglio, il cambio dispone della selezione D in drive e della selezione manuale delle marce 1 e 2, in quanto innesta solamente che la prima o le prime due marce disponibili. Ho notato che in partenza, se imposto il selettore in D, la macchina parte lentamente e ha un gran slittamento, cioè, permane per qualche secondo in prima e seconda, avendo quindi una partenza abbastanza lenta e insoddisfacente, mentre, se imposto la leva selettrice in 2, la macchina mi parte con piu sprint, come se i rapporti fossero piu corti. Certi hanno imputato questa cosa al convertitore di coppia che è troppo chiuso, altri alle valcole selenoidi presenti all'interno del cambio, altri a una mappatura della centralina, però non riesco a capire se questo sia un difetto della mia macchina oppure una caratteristica di tale auto, in quanto ne ho giò provata un altra e anche questa è simile. Se si tratta di un fatto di elettronica, secondo voi, si può trovare una mappatura della centralina per aumentare le prestazioni del cambio?

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte

cancro 71 d.maglione@yahoo.it 02/09/2008 02:16

salve a tutti , la settimana scorsa mentre viaggiavo tranquillamente con la mia passat v6 tdi sw anno 1999 il cambio triptronic mi manda un messaggio nel display mi dice addio e stato bello tra di noi ma ora me vado per sempre , rimango in panne in tangeziale olio da per tutto e non so ancora cosa e' successo realmente . il meccanico mi dice cambia auto perche' la spesa e salatissima rispetto al valore dell' auto . potete darmi un buon consigglio ? grazie

castellicambi.com simeonecastelli@hotmail.com 04/09/2008 04:41

caro cancro71, ci dispiace per il tuo lutto, ma se vuoi far smontare il cambio dalla vettura, puoi mandarcelo tramite corriere e te lo revisioneremo a 2000 euro, iva esclusa.

Se vuoi chiarimenti, scrivici alla nostra email

grazie

Tonio tonio76@supereva.it 07/09/2008 02:48

Salve a tutti ho da poco preso una passat 2.5 tdi del 2002 con cambio automatico, visto che ha 160000km vorrei sostituire l'olio al cambio qualcuno mi sa dire la perfetta procedura. Grazie

castellicambi simeonecastelli@hotmail.com 10/09/2008 09:07

ciao Tonio, ti converrebbe rivolgerti ad un centro specializzato perchè potresti causare gravi danni in conseguenza dell'uso di un'olio sbagliato o un livello fatto con errata procedura.

giuseppe giuseppe.occhiuto1@tin.it 04/10/2008 10:24

Salve, io ho un'audi a6 2500 tdi v6 del 1999, volevo sapere, il massimo che può arrivare la temperatura dell'olio per non creare danni, in estate con clima acceso mi è arrivata anche sul 120, qualè può essere il probblema, nel caso in cui fosse un probblema. grazie in anticipo per la risposta.

Alberto 06/10/2008 09:55

Vi ragguaglio sulla situazione della mia Audi A4 V6 2500 TDI Multitronic.

Il problema in settembre era sempre più presente, anche dopo l'intervento sulle valvole esterne.

L'unico rimedio possibile è stata la sostituzione del cambio. Nessuno sa chi li produce e si fida ad aprirli per darne garanzia.

Quindi nuovo da AutoGerma...

Spero possa servire a qualcuno per farsi due conti...

battan andrea battanconsulenze@gmail.com 25/11/2008 08:59

ho comprato un audi a6 avant 2.5 tdi del 2001 155 cv o 114 kw con 45500 km.originali e certificati dall' audi

oggi ho 75.000 km e si manifesta , più in estate che in inverno questo problema, in frenata e mai in partenza il multitronic va in emmergenza e le luci PNRD lampeggiano.non aggancia nessuna marcia, e se accelleri, nemmeno il motore va su di giri. la macchina è immobilizzata e si può solo spingere. spengo e riaccendola macchina e riparte tranquilla e per tutta la giornata magari non lo fa.

ho notato che a motore molto caldo o dopo aver percorso diversi km non lo fa.

se invece spengo e riaccendo l' auto per piccole soste è più probabile che si ripeta. a 60.000 ho cambiato regolarmente l' olio.

premetto che con questo difetto ho fatto più di

30.000 km, e il cambio non è peggiorato nelle prestazioni e non presenta altri malfunzionamenti.

in modalità sequenziale non lo fa e non si è mai verificato perchè????

c' e' qualcuno che mi può dare consigli...non vorrei spendere un patrimonio.

grazie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario