Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
TEX 77 28/06/2010 02:41

ciao, ho una punto 1.4 16v sporting del 2005 con 50.000km. da 2 settimane la macchina singhiozza. se viaggio con un filo di acceleratore tutto bene. se invece schiaccio (a qualunque marcia / velocità) di colpo l'acceleratore , singhiozza e strattona. è il debimetro rotto / sporco ? o è la sonda-lambda?

ciao e grazie

Punto 1.3 multijet m.bastillo@virgilio.it 13/07/2010 01:38

Salve a tutti, ho una punto 1.3 multijet 70 cavalli del 2005 con 106000 Km. Ultimamente la turbina entra solo dopo aver superato i 2800-3000 giri/min. In verità interviene già prima sentendo il fischio consueto ma l'accellerazione vera e propria la da molto tardi. Avevo usato un modulo aggiuntivo per raggiungere all'incirca 90 cavalli e in effetti andava benissimo oltre al fatto che consumava meno che da originale. Ultimamente invece sia originale che con il modulo ha questo difetto, anche se con il modulo in effetti si nota meno, ma comunque non va più come prima e adesso mi fa i 14 Km/l in autostrada. Ogni tanto superando i 110 Km/h ha dei vuoti in accellerazione per poi continuare tranquillamente. Ho pulito il filtro dell'aria essendo lavabile, ho guardato il debimetro ma a occhio sembra nuovo e comunque non fa nessun fumo nero o blu. Nessuna spia di errore sul quadro, eppure di sera quando c'è quell'aria fresca sembra un pò migliorare. Ho girato un pò di meccanici e non sanno cosa può essere. C'è chi dice la turbina, chi il debimetro e chi la valvola egr, altri ancora il volano o anche la centralina che si è autoadattata ai nuovi parametri. Qualcuno può aiutarmi? Sarò veramente grato anche perchè non è possibile che gente esperta tiri a indovinare il guasto.. Grazie per l'aiuto..

mario mariomarin21@yahoo.it 17/07/2010 07:00

ho un volvo s40 ,1.9 DI,2001e o comprato un modulo salva debimetro e non riesco a fare collegamenti.il modullo a 3 fili[1 vieni la+12v,2 vieni alla massa, 3 lo devo collegare a un filo di +5v]debimetro e siemens con 6 fili e ho trovato 2 fili con + 5v.grazie

black golf 18/07/2010 06:19

ciao a tutti,io ho un problema cn la mia golf4 110 cv, ho notato ke ha circa 3000 giri circa a 140 kmh la macchina si soffoca e nn prende + velocità,e se spengo la macchina e la riavvio torna tutto normale,qualcuno sa dirmi ke problema potrebbe essere?

robymae robymae@excite.it 28/07/2010 09:09

Ciao a tutti! ho una bmw 320d 163cv del 2005 con 100.000Km all'attivo e oltre i 90.000 km ho notato una risposta tardiva (circa 1 secondo) alla risposta dell'acceleratore. In particolare tale fenomeno è avvertibile se il motore si trova vicino ai regimi di coppia (2500 giri) e si preme a fondo l'acceleratore. L'assistenza BMW di milano verificando l'auto su diagnosi elettronica non ha rilevato nulla e continua ad asserire che il fenomeno è del tutto normale, mentre altre fonti (meccanici generici) asseriscono che tale fenomeno è da attribuire al debimetro che ha perso efficienza. potete aiutarmi a risolvere il problema??? Grazie!!!

gerry frangerry@libero.it 03/08/2010 07:53

ho una bmw 318i imm.98 perde colpi dopo tanti soldi spesi da meccanici uno era un'officina bmw autorizzata (euro 500,00)non mi hanno risolto il problema.

la macchina ha freddo strattona o perde colpi per pochi centinaia di metri poi va bene. forse è il debimetro? ora devo partire per le vacanze devo fare 400 km posso partire tranquillo? poi magari la farò riparare

mephis mephisxx@hotmail.com 18/08/2010 02:42

salve...posseggo un audi a3 1.9 tdi 110cv ed ho lo stesso problema e cioè: verso i 2500/3000 g/m cala di pressione ed è come se non funzionasse il turbo.

parlando con un amico meccanico mi ha detto che probabilmente è il debimetro che ho cambiato (150 E) ma continua anzi dopo un po ora non si attiva proprio più il turbo. inizialmente avevo un tubicino (che va sul turbo che si era staccato e riattacandolo funzionava.

grazie e spero potrete aiutarmi..Mephis

Francesco 23/08/2010 06:08

Salve posseggo una Peugeot 307 20 hdi Fap del 2003 - 110.000 km. Sono circa due mesi che ho questo problema.

L'autovettura in fase di accellerazioni a volte parte ovverro dopo i 2000 giri sento la normale spinta del turbo mentre altre volte nonostante senta il fischio del turbo lei non và. Lei continua a salire di giri ma senza la spinta della sovralimentazione. Questo problema è ad intervalli. A volte si ed a volte no. Quando la temeratura esterna è inferiore ai 24 gradi il problema sembra sparire. Opss si accende la spia anomalia antinquinamento ma la segnalazione del guasto, valvola egr non è giusta. perche già cambiata mentre l'elettrovalvola già pulita

miky79 pmichele23@tiscali.it 28/08/2010 08:01

io ho avuto problemi al debimetro la makkina perdeva potenza e nn saliva di giri (parlo di una lybra 1.9jtd) ho cambiato debimetro e altre cose( valvola overboost e manicoti) la makkina ora spinge parekkio solo ke in forte accellerazione mi accende la spia avvaria motore da cosa puo dipendere? grazie mille

Renato rpascale.pf@hotmail.it 15/09/2010 01:52

Salve io ho una fiat stilo 1,8 16v con debimetro hitachi n AFH60M15 non riesco a trovarlo a meno di 500 euro si può fare qualcosa come revisionarlo o montarne uno simile con le stesse caratteristiche?


Cordiali saluti Renato Pascale

piero santippolito@libero.it 16/09/2010 05:00

ciao a tutti ho un quesito da porvi sul mio terry 3.0 da qualche giorno in terza marcia sento che la macchina rallenta e accelera in modo incostante anche se di meno lo fa in quarta ma occasionalmente.

il filtro gasolio è nuovo da dire che lo strappo è dolce e non brusco ma manca di potenza e poi altre volte invece va una palla come se non avesse niente non vorrei che mi cambiassero il debimetro e invece è da fare una regolazione.

grazie

Alberto casamollo@alice.it 26/09/2010 01:42

salve ho una scenic 1.9 dci 102 cv e da un po di tempo in accelerazione fa tanto fumo fino all' accensione spia anomalia poi con spia accesa non fuma ma ha dei vuoti fino a quando entra la turbina con perdita di prestazioni cosa ne pensi puo' essere il debimetro ho provato a staccare lo spinotto ma i vuoti aumentano anche ai bassi giri.

maguila maguila@libero.it 12/10/2010 03:12

Ciao a tutti,possiedo 1 Honda CRV benzina/gpl 2000/155cv,sostituisco filtro aria ogni 5/7000km in funzione del tipo distrada k percorro.L'auto n teneva il minimo costante,pulisco il corpo farfallato(sporkissimo)ma x riuscirci credo di aver sforzato la molla(il controllo è pero' elettrico non meccanico),ora mi ritarda il ritorno agli 800 giri del minimo,in folle (ma succede anke in marcia)accelero e resta 5/6 secondi a 1100 giri poi lentamente scende a 1000 epoi raggiunge gli 800..questo con entrambi i carburanti(ovviamente i consumi sono aumentati)..cosa posso fare?.Grazie a kiunque della disponibilita'

valerio 12/10/2010 08:32

salve a tutti, ho una bmw serie 3 del 2001. l'ho comprata 3 o 4 anni fa e da quando ce l'ho ho sempre notato un problema nella ripresa della macchina soprattutto a giri bassi (ci metteva troppo). le ho provate tutte, diagnosi, pulizia degli iniettori, ecc ecc. proprio oggi parlando cn un altro meccanico mi ha detto che quel proprio quel modello li ha sempre avuto problemi cn il debimetro e mi ha consigliato di andare in una società specializzata bmw e di fare una sorta di aggiornamento del debimetro. potreste dirmi qualcosa in più? lui ha usato termini tecnici e nn sono riuscito a captare granchè! vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e la disponibilità!

massimo massiballa@hotmail.it 27/10/2010 02:06

CIAO HO UN PROBLEMA CON LA MIA FIAT BARCHETTA CHE MI STA TIRANDO SCEMO OLTRE A FARMI PERDERE UN SACCO DI TEMPO PREZIOSO: DUNQUE SE ACCELERO L' AUTO FINO AI 4000 GIRI AL MINUTO VA BENE DOPO DI CHE SI BLOCCA C OME SE NON ARRIVASSE BENZINA, SE PERO' SOLLEVO IL PIEDE DALL' ACCELERATORE E LO RISCHIACCIO SUBITO MI PRENDE ANCHE TUTTI GLI ALTRI GIRI FINO A 7000,

PREMETTO CHE HO GIA CAMBIATO OLIO, CANDELE FILTRO ARIA, FILTRO BENZINA, FILTRO OLIO. RESTANO A MIO AVVISO CORPO FARFALLATO O DEBIMETRO. COSA NE DITE? A SE VI POTESSE AIUTARE IL PROBLEMA E' MENO ACCENTUATO IN PRIMA MARCIA E IN SECONDA MARCIA.

GRAZIE A TUTTI MASSIMO

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario