Loading...

Problemi di debimetro? Entra e lascia il tuo mess.

Tuning_Runner tuning_runner@virgilio.it 03/10/2006 12:35 599 06/11/2019 01:23 DEBIMETRO

Se hai problemi di debimetro puoi scrivere tranquillamente in questa sezione, riceverai una risposta entro 24 ore e risolveremo insieme questo problema.


By Tuning Runner

& Runner Group


Risposte
Ieio vendocdedvd@hotmail.com 18/09/2007 10:27

Ho portato il mio terrano II 2.7 del 97 95kw 170000km in officina, perdita di accelerazione, 2-3-4-5000 giri nn c'era differenza, aumento dei consumi ecc...! Mi è stato proposto di cambiare il debimetro perchè rotto! Il problema sta nel fatto che il debimetro è quello particolare di marca HITACHI che costa sulle 490+iva!


Il modello preciso è:


Codice originale Nissan 226802J200


Mi sono letto tutti i post, è in primis ho capito che la cosa da fare è: smontarlo e pulirlo, cambiare il filtro dell'aria e vedere poi come va.


COntinuando i rimedi trovo anche i moduli aggiuntivi, ma sono un po' restio nel montarli visti i dubbi e problemi esposti in tutto il forum.


Se avete altri consigli....sono qui a tutt'occhi per leggere le vostre risposte!


Grazie Ancora


Stelvio

Gianluca giangi749@yahoo.it 22/09/2007 02:45

salve a tutti...ho un piccolo probelma e dubbio...vorrei sapere i motivi per cui un debimetro si puo romepre...se sono dovuti all'usura,al caso o a qualkosa di piu importante,e anke in questo caso sapere a grandi linee quali componenti possano portare alla rottura, per cui bisgona portare il veicolo in un centro specializzato...chiedo questo perke sto per acquistare un golf quattro 1.8 turbo e il proprietario mi ha detto di aver avuto questo tipo di problema...ovvero...la macchina in autostrada dopo qualke chilometro nn andava oltre i 130 pur schiacciando a tavoletta oltre a questo mi ha accennato al fatto ke era come se la pressione del turbo venisse tagliata e nn spingesse al massimo(ora nn so se questo e dovuto al problema del debimetro)...e andato alla volkswagen e dopo aver cambiato svariate parti...andando in un'officina di un preparatore ha provato a mettere su un debimetro nuovo e la macchina e tornata apposto...vorrei appunto capire i motivi le cause i problemi anke perke nn vorrei acquistare una macchina con dei problemi nascosti....premetto anke che la macchina ha la centralina rimappata e un filtro aria sportivo.. l'ho provata in citta e nn mi ha dato strappi vuoti o incertezze nell'erogazione...ha fatto tutti i talgiandi in concessionaria e meccanicamente nn ha mai avuto problemi..vi ringrazio anticipatamente

kigaio 22/09/2007 04:44

casualmente mi sono imbattuto su questo sito e vorrei porre il mio problema.

passat 110 tdi del 1998 con 232000km.

mai cambiato o pulito il debimetro.a velocita' normale non mi sembra male ma io viaggio sempre sui 90.

da un po' di tempo al momento dell'accensione la spia delle candelette resta accesa per 30 secondi e poi quando parto fumata nera e il minimo va a 1100 1000 giri per poi tornare a 900 quando viaggio.

puo' dipendere da debimetro e se si puoi inviare la guida per la sua pulizia. Ho sempre fatto cambiare filtri aria e gasolio alla macchina

tammaro tammarov@libero.it 22/09/2007 06:54

salve, tengo una opel corsa 1.0 12v....si è acceso la spia avaria motore ...mi sapete dire di cosa si puo trattare ,grazie della risposta!!!!!!!!!!!

ieio vendocdedvd@hotmail.com 24/09/2007 12:24

Riguardo al mio problema....ho seguito alla lettera il thread sulla pulizia del debimetro e....risultati eccellenti! Di 5a da 1500 giri...arriva a 3000 come niente...anzi...come quand'era nuova! Il motore reagisce, la spinta c'è, l'accelerazione ritorna...grazie a tutti veramente! 490 eruo + iva risparmiate! Consumi migliorati! Siete grandi!

er pikkio andri-10@hotmail.it 24/09/2007 05:55

salve a tutti sono disperato cn la mia macchina, ho una clio 1.2 16v dynamique del 2003 l'ho aquistata da un privato circa 3 mesi fa, e sono circa 3 mesi che la porto da un meccanico all'altro senza riuscire a risolvere il problema.

il problema è che la macchina non rende quanto dovrebbe sia cm velocità massima ( fatica ad arrivare a 140km/h) e anche tirando le marce fatica a compiere tutti i 7000giri.

Il primo meccanico mi ha detto che c'era la frizione attaccata l'ho cambiata e niente (350euri) poi adesso mi ha detto che poteva essere il cambio che poteva essere stato sostituito cn uno dell'8v invece neanche quello, adesso il potenziometro dell'accelleratore ma nn lo fatto cambiare perchè credo sia un altro spreco di soldi, ho fatto la diagnoasi e nn risulta nessun errore cosa posso fare? vi prego aiutatemi grazie

neboske 03/10/2007 11:55

Salve !

Vorrei sostituire il bulbo della temperatura sulla mia Passat tdi 110cv del '99.Dove si trova e come si sostituisce !

GRAZIE !

ZioChila chilavert_2@hotmail.com 04/10/2007 11:03

ma a che serve scrivere se nessuno ci risponde??? ho chiesto un consiglio a fine giugno non ho ancora letto nessuna risposta .....bho

leo55 csvcancano@libero.it 06/10/2007 01:14

Salve ho una macchina particolare, i tratta di una toyota 4 runner 2400 benzina (modello canadese e svizzero ora uscito di produzione). Il motore è un EFI iniezione e ho un problema con il debimetro che mi hanno detto di sostituire. Che alternative ho alla sostituzione. Si trova sopra il coperchio del filtro aria.

Grazie leo

Pasquale 07/10/2007 06:36

Salve a tutti sono possessore di una opel zfira 2.2 dti 16v del 2003,coprata usata premetto che fino a qualche settimana non mi aveva dato alcun problema,da poco ho notato una perdita di potenza,la macchina prima era una scheggia riprendeva dai bassi regimi con una facilita enorme.

Mi reco da un meccanico di fiducia gli espongo il problema in concomitanza del tagliando,mi viene consigliato di cambiare il debimetro ( bosch € 120,00 ).

Fatto questo la macchina non sembra essere migliorata anzi tra i 1800 e i 2200 giri se accellero singhiozza vistosamente in piu ha iniziato a fare molto fumo allo scarico e a volte mi si accende la spia di malfunzionamenti elettronici al motore,con relativa messa in funzione del programma di protezione che limita la velocita a 100 km h, le diagnosi non segnalano alcun problema, qualcuno mi puo aiutare urgentemente

Tattore 10/10/2007 07:46

Ciao sono possessore di una c-max 1.6 110cv del 2004.Dopo soli 27.000 km mi ha dato problemi alla valvola egr e debimetro che sono stati sostituiti dal mio meccanico.Ciò nonostante ogni 2000,3000 km il debimetro si sporca d'olio e si imballa. Una possibile soluzione l'ho trovata nella pulizia del debimetro ma poi c'è sempre lo stesso problema. E' possibile che sia ancora il debimetro malfunzionante???

come posso capire se è effettivamente il debimetro???Consigliatemi,prego.

Tuning Runner tuningrunnerm@gmail.com 15/10/2007 04:31

X PASQUALE


bhe se il debimetro è originale allora è un conto.......credo fortemente che 120euro è un debimetro non originale o uno rigenerato, come gia detto qualche giorno fa il debimetro deve necessariamente essere originale, in alcuni casi come molti bosch è possibile inserire uno compatibile che è il pierburg, ci sono delle tabelle di compatibilita' tra le due marche.

Cmq pasquale devi ritornare dal meccanico e dirgli chiaramente dove ha preso quel debimetro, se sia rigenerato o compatibile ( in questi due casi digli di smontarlo e di tenerselo pure perchè non va bene), poi sulle opel cè un'altro problema che nel 50% dei casi non è visualizzabile in diagnosi e che fa accendere spesso la spia avaria motore, il problema è l'egr, ti consiglio di farla tappare e mettere nuovamente il tuo debimetro dopo aver fatto un'attenta pulizia come descritta in questo forum, poi fatto tutto vai da questo meccanico delle 120eurozzi e digli di resettare tutti gli errori presenti in centralina, vedrai subito i risultati hehheheh. ciao



X TATTORE


bhe se vuoi capire se sia ancora o no il debimetro......devi andare dal tuo meccanico di fiducia o alla ford e far fare il test al debimetro con auto marciante, in base al valore risultato si capira' se sia il debimetro malfunzionante. ciao

Donnie99 Donnie499@alice.it 16/10/2007 02:04

Salve io possiedo una alfa 156 105cv del 99' è da molto tempo ormai che ho un problema assillante..il debimetro..

l'ho sostituito 3 volte in un anno x fortuna l'ultime 2 in garanzia..ma ora è andato dinuovo..adesso io chiedo a chiunque abbia mai avuto un problema simile..cosa potrebbe essere dato che nessun meccanico fin ora è riuscito a risolverlo?

spanck fcarlo78@gmail.com 17/10/2007 05:14

Salve a tutti ho una Toyota Corolla 1.4 97CV e da un po di tempo mi si è accesa la spia motore, sono stato in 2 officine Toyota entrambe mi hanno attaccato il tester e detto ke era il flussometro (penso sia il debimetro) 1 mi ha detto ke nn faceva nulla e avrei solo consumato meno, l'altra mi ha detto ke va cambiato.L'auto perde potenza e batte anche in testa.Cosa devo fare?E' possibile pulirlo?Come si fa?

Grazie ancora per l'eventuale risposta.

DinoRace abbadino@virgilio.it 18/10/2007 01:22

X ZIOCHILA

Puoi andare anche con la spina staccata,danni non ne fai,al massimo potrai variare i consumi dovuti alla centralina che non ha informazioni dal componente.Comunque sostituiscilo

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario