Loading...

esclusione valvola egr fiat punto 1.3 mj 70 cv

tostoino79 www.tostoino79@yahoo.it 16/02/2007 08:57 206 22/08/2016 02:31 EGR

messaggio per tuning runner.Vorrei una tua opinione. ho visto in tanti siti e riviste che molti tuner escludono la valvola egr, chi nei motori a benzina chi nei motori turbo diesel di vecchia generazione ecc.dicono tutti di aver notato un miglioramento sopratutto nei motori turbo diesel anche di nuova generazione,hanno pure detto che la turbina attacca prima diminuendo anche il turbo-lag,smontando i collettore di aspirazione si sono trovate anche meno incrostazioni.sulla mia punto 1.3mj 70cv penso che sia montata una valvola egr di nuova generazione, pero ancora non ho conosciuto nessuno che ha effettuato questa modifica su questo piccolo motore. il procedimento lo conosco, pero vorrei prima un tuo consiglio: tu che ne pensi?e vero che la valvola egr montata sul mio motore ha un potenziometro? che cambis? grazie anticipatamente aspetto con ansia una tua risposta.

Risposte
Danilo 14/02/2011 05:05

Volevo sapere dove è collocata la valvola egr perchè sono due volte che il meccanico dice di averla cambiata ma dopo poco ricomincia a crearmi problemi. Ho una fiat idea 1.3Multijet 70 CV.

francesco 02/03/2011 04:40

salve io ho una suzuki swift quando la temperatura va a 90 gradi mi da l'errore di avaria motore che sarebbe la valvola egr secondo voi e realmente la valvola egr o qualcosaltro perche si accende solo quando il motore e caldo se,se la temperatura e bassa non si accende.quando si accende la spia dell'errore mi sono accorto che il motore a minimo abbassa il numero di giri.sapete dirmi cosa ha il motore?? grazie

savino 14/03/2011 09:33

salve ho una GP 75cv e mi da problemi sulla partenza a volte devo stare col quadro acceso per un po e poi parte,da premettere ke ho cambiato già iniettori+pompa e pompa serbatoio.se qualcuno mi sa dare spiegazioni sarei lieto

dionigi l.dionigi@yahoo.it 10/04/2011 06:58

opel ctdi 1300 del 2004.Domanda:dove si trova la valvola di scarico fumi,grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta.

supergig guariglialuigijohn@libero.it 14/06/2011 03:31

ciao ragazzi a me succede la stessa cosa ,ho una punto mjet del 2003 con 100 mila km,e da un po' mi si accende la spia "avaria motore"la diagnosi mi da'o sensore del pedale ,oppure valvola del corpo c,,,quest'ultima e' stata smontata e pulita ma le cose nn cambiano,l'elettrauto mi ha detto ke e' il gasolio,ora lo consumo tutto e gliela riporto ,speriamo bene,se a qualcuno fa' la stessa cosa mi facesse sapere io vi terro' aggiornati ciao

emilio emylfurioso@libero.it 17/08/2011 10:34

l'egr e una grande fregatura messa in atto x essere in conformità ai limiti di emissioni esempio di zolfo ecc..ma non funziona x il motore anzi crea problemi di sporcizie nei tubi di recupero r.g.s e la stessa valvola se uno la vuole pulire o cambiare con lo sporco che circola dura poco solo quando l'auto ha 1 o 2 anni va ma dopo finito.

fabio 1981 fabiopaco@live.it 11/09/2011 10:58

salve,

possiedo una lancia ypsilon 1300 multijet da 90 cv che mi sta dando problemi. praticamente in prima e seconda quando tiro un po le marce l' auto comincia ad ingolfarsi finche'non lascio subito il gas (a freddo lo fa ancora di piu') lo fatta controllare da piu' meccanici e alla fine mi hanno cambiato la valvola e.g.r. ma il problema e' diminuito ma in prima si ripresenta ancora, cioe' l'auto va su di giri ma non va lentissima. se qualcuno sa dirmi cosa puo' essere visto che dove vivo io nessuno sa fare il fare il meccanico o l'elettrauto...... saluti.

wolverine mirkoscarno@libero.it 11/09/2011 05:07

salve a tutti , premetto che di meccanica non ne capisco nulla e che posseggo una suzuki samurai 1000 cc del 1990 che cosuma come una lamborghini :) :) :( vorrei sottoporvi un quesito: e' possibile montare un motore diesel di nuova generazione come il 1.3 multijet della fiat panda? se questo non fosse fattibile, avreste qualche suggerimento in merito ad una motorizzazione compatibile? grazie a tutti in anticipo

salvo89 szambuto@ymail.com 05/10/2011 02:09

ciao a tutti sono salvo89 ho una go 1.3 mjet 75 cv,ho tolto il catalizzatore,ho messo la marmitta e rifatta la rimappatura a 90 cv;sapete e bellissimo però l'auto bi butta troppo fumo.come posso fare ad avere le stese prestazioni senza avere il fumo?help,aiutatemi grazie a tutti anticipatamente

Mirko mirko.attilio@libero.it 29/10/2011 08:55

Buonasera a tutti, è una settimana che mi sto documentando su tutti i forum possibili riguardo a questa EGR. Premetto che possiedo una GP sport 1.9 Mjt 130cv (che poi al banco si sono rilevati 122,63.......praticamente una grande fregatura) e dopo alcuni appuntamenti presso l'officina FIAT per i solito problema dei tagli di potenza, FINALMENTE, un bel giorno mi si accende questa benedetta spia gialla e tutto contento riporto la macchina facendogli capire che non erano palle quelle che raccontavo in precedenza, praticamente la macchina aveva qualcosa che non funzionava!!!!!! Morale della favola, sostituita l'EGR con una ricondizionata (attenzione....fiat su questi pezzi non utilizza il nuovo ma il ricondizionato). Il problema è successo a primavera di quest'anno ma i tagli di potenza me li ha dati ancora, poco dopo la sostituzione della valvola. Ora dico........potrebbe essere che la valvola si sia sporcata di nuovo in così breve tempo? Il meccanico mi aveva detto che avrei potuto avere lo stesso problema fra circa 40-50000 km.....ma non poco dopo!!!! Leggendo questi forum, mi verrebbe voglia di staccare lo spinotto dell'EGR per verificare se realmente è quella oppure si tratta di un'altro problema. A qualcuno è già successa una cosa simile? Era proprio l'EGR o era qualcosa d'altro?


Grazie a tutti per il momento.

Vera costalavinia@alice.it 09/11/2011 09:44

I miei problemi sulla mia fiat idea 1.3 multijet sono cominciati con una candeletta che non veniva via. Da lì ho dovuto smontare la testata, perchè oltre alla candeletta, c'era un iniettore incastrato e un valvola che si era rotta perchè avevo camminato un po' dopo aver avuto una partenza un po' a singhiozzo (la macchina vibrava appena avviata, ma pensavo che il motore fosse freddo e che fosse colpa della sola candeletta). In sintesi ho speso 1000 euro, e questo solo perchè mi sono rivolto al meccanico di fiducia, perchè altrimenti...l'importo avrebbe superato i 2000 (già perchè il pezzo della valvola era finito nella turbina distruggendola). Ma leggo qui con sorpresa che non sono la sola ad aver avuto problemi e questo articolo mi ha aperto gli occhi. Non sarebbe male pensare di avviare una contestazione insieme. LEGGETE CON ATTENZIONE L'ARTICOLO. C:\Documents and Settings\User\Desktop\Fiat sospende la produzione del multijet 1_3 dopo anomalie_ Ogni giorno mille motori in meno - Il Sole 24 ORE.mht

Mirko mirko.attilio@libero.it 13/11/2011 05:35

Buonasera,

in settimana ho fatto chiudere dalla centralina la valvola EGR ed in questo modo non compare più la spia dell'avaria motore. La macchina va molto meglio ma, il tecnico che mi ha fatto il lavoro, mi ha consigliato di chiuderla definitivamente con un pezzo di lamiera ed in questo modo avrei chiuso il cerchio. Questa mattina, ho smontato il tubo di alluminio per inserire una flangia lato valvola, in maniera da chiuderla definitivamente ma nel momento dello smontaggio mi sono trovato in mano due guarnizioni metalliche di cui una aveva solamente tre fori centrali diametro 6mm ognuno. E' normale una cosa del genere, oppure l'hanno messa la prima volta che mi hanno sostituito la valvola? Morale della favola, ho usufruito di quella flangia per inserire tre ribattini di alluminio per poi ribatterli con il martello e chiudere i fori.

daniele materad95@live.it 19/11/2011 03:02

ciao ho un problema sull a mia lancia lybra 2003 1.9 115cv dalla pedaliera e cominciato adi uscire del fumo bianco,ora premendo l'acceleratore la macchina nn mi raggiunde neanke i 3 giri perke?

pietro modi.ant@libero.it 28/11/2011 03:27

ciao io ho un opel astra 2000dti16v e non mi funziona tanto bene la valvola egr vorrei sapere se posso abolirla e come posso fare

Beppe 77's 14/12/2011 10:07

Salve a tutti,Ho una fiat idea 1.3 mj

A me è capitato che si accendesse la famosa spia avaria motore,ma non ho notato ne cali di potenza tantomeno sobbalzamenti.L'ho portata dal meccanico,il quale ha diagnosticato tramite computer,che,si era la valvola egr,ma non era guasta,e lui sempre col computer mi ha spento la spia.Secondo voi cosa può essere successo se la valvola non era guasta? Cioè perchè mi si è accesa la spia? Grazie tante a chi mi vorrà rispondere.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario