Loading...

esclusione valvola egr fiat punto 1.3 mj 70 cv

tostoino79 www.tostoino79@yahoo.it 16/02/2007 08:57 206 22/08/2016 02:31 EGR

messaggio per tuning runner.Vorrei una tua opinione. ho visto in tanti siti e riviste che molti tuner escludono la valvola egr, chi nei motori a benzina chi nei motori turbo diesel di vecchia generazione ecc.dicono tutti di aver notato un miglioramento sopratutto nei motori turbo diesel anche di nuova generazione,hanno pure detto che la turbina attacca prima diminuendo anche il turbo-lag,smontando i collettore di aspirazione si sono trovate anche meno incrostazioni.sulla mia punto 1.3mj 70cv penso che sia montata una valvola egr di nuova generazione, pero ancora non ho conosciuto nessuno che ha effettuato questa modifica su questo piccolo motore. il procedimento lo conosco, pero vorrei prima un tuo consiglio: tu che ne pensi?e vero che la valvola egr montata sul mio motore ha un potenziometro? che cambis? grazie anticipatamente aspetto con ansia una tua risposta.

Risposte
stefano stegreselin@tiscali.it 29/01/2010 07:17

Ho dimenticato...la macchina ha 100 mila km e gli iniettori funzionano ancora bene(controllati con strumentazione compiuterizzata) Inoltre sono stati controllati anche gli interruttori sulle pedaliere( Frizione,freno e acceleratore)e sono ok ovvero attaccano e staccano quando vengono premuti. Ho portato la macchina da tre meccanici e non sanno come intervenire. Danno come sempre colpa alla centralina che invece risulta ok. Mi sapete gentilmente aiutare? Grazie a tutti voi che intervenite.

Lele 20/02/2010 09:54

Sono nuovo, qui nel forum quindi non so come funziona.. cmq volevo porvi una domanda ma che differenza c'è fra un JTD e un multijet?

temperance temperance26@alice.it 25/02/2010 07:57

salve a tutti,mio marito possiede un opel astra 1600 16v sport sw del 2001.da tre settimane l'auto rallentando strattona indietro e nel fermarsi si spegne,nn sempre lo fa.dal tubo di scarico fuoriesce molto fumo bianco.un anno fa ha cambiato il termostato,da poco il regolatore dei giri motore per il problema sopra,la sonda lamda e un altro componente di cui nn ricordo il nome che regola qualcosa dei fumi di scarico,risultato nulla è cambiato.ora il meccanico dice che potrebbe essere la valvola egr(ha pulito quella che c'era senza risolvere nulla)da cambiare.qualcuno può aiutarmi?

zanzara1 renzogavazzi@alice.it 28/02/2010 03:55

Ciao a tutti possiedo una panda 1.3 multi jet diesel del 2006,da un pò di tempo al mattino fà un fumo biancastro-azzurro e a cali di giri,poi dopo che si è un pò scaldata viaggia che è una meraviglia,mi è stato consigliato di pulire gli ignettori ma la spesa risulta elevata e potrebbe non essere risolutore,pare,potete darmi ulteriori consigli su come poter intervenire.

grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare.

stefano 06/03/2010 03:46

ho acquistato un Szuki wagon 1.3 multijet di seconda mano (anno dic. 2004) e ho notato che si accende spesso la spia avaria motore. Ho fatto fare la diagnosi alla suzuki, dove mi hanno detto che trattasi della famigerata egr. secondo loro devo far cambiare la valvola e far pulire le condutture. costo stimato dell'operazione 800 euro!!! pensavo di far escludere la valvola da un meccanico di ficucia. ci sono controindicazioni? se non faccio nulla e mi tengo la spia accesa rischio di danneggiare il motore? grazie

alessandro 16/03/2010 10:34

ciao a tutti volevo sapere come eliminare la valvola egr dalla mia grande punto 1300 90 cv senza far accendere la spia avaria motore e ke benefici posso riscontrare ,da premettere che gia monto un modulo aggiuntivo dipa sport e un altro sempre dipa sport sul pedale acceleratore,la macchina è una bombba in tutti i sensi,grazzie mille anticipatamente

alfio www.alfio.c@live.it 18/04/2010 11:32

ciao a tutti, io ho un opel corsa c 1.3 cdti con lo stessissimo problema di valvola egr....ho sistemato il problema pulendo definitivamente l'aspirazione ma volendo chiuderla non sò da che parte inserire il lamierino (tappo) mi sapreste dire dove chiudo? grazie di tutto

alfio www.alfio.c@live.it 18/04/2010 05:50

ciao a tutti, ho una grande novità per i possesori di un opel corsa c 1.3cdti per quanto riguarda la valvola egr....semplice da annullare....TOGLIETE LO SPINOTTO DELLA VALVOLA EGR, INSERITE 2 FILI DI QUALSIASI MISURA NELLO SPINOTTO E ALLE ALTRE 2 ESTREMITà INSERITE UNA LAMPADINA DA INTERNO DA 10 AL MASSIMO QUINDICI WATT COSI RIESCI A FREGARE LA CENTRALINA E LA EGR RIMANE CHIUSA....PROPRIO QUESTA MATTINA HO FATTO TUTTO QUESTO....E CREDETEMI NESSUN PROBLEMA E RISULTATO GARANTITO!!!!!!CIAOOOOOOOO

ALFIO www.alfio.c@live.it 18/04/2010 05:54

tutto questo vale anche per fiat grande punto 1.3 multijet...ma nello spinotto della punto ci sono 3 fili, non collegatevi su quello centrale perche quel filo segna i valori della valvola egr per il resto è uguale

Stecca 25/04/2010 04:21

ciao a tutti ho un opel corsa 1.3 mult. un consiglio per la valvola. nn escluderla ma semplicemente se vi da problemi di pulirla. la pulizia può essere fatta smontando la guarnizione, vedrete una piccola valvola. prendete un martelletto e colpitela leggermente e delicatamente cosi da far in modo che si apra come se stesse in funzione. dopo aver dato un pò di martellate pulite quello che rimane. rimontate il tutto e all'accensione della macchina date una bella sgassata... fatevi un giro e tirate 3 4 5 marcia nn prima ne seconda perkè come si sa le marcie corte si sono belle da sentire ma nn per il nostro motore ke si rovina. una volta tirate le 3 marcie vedrete che la vostra macchina andrà meglio di prima. e mi raccomando le martellate vanno date leggere non come un fabbro... ciaociao ah per maggiori informazioni ho l'autofficina a via di portonaccio a roma!! :D

guido68 guidocuzzola@alice.it 13/06/2010 01:00

ciao a tutti

ho avuto problemi con la valvola EGR sia con la mia vecchia Volvo V70 2500D (che mi ha fatto disperare sia in termini economici che in giorni di officina) sia con la mia attuale Pajero.

Oggi ho deciso di smontare io la valvola(è semplicissimo) era veramente sporca nonostante fosse stata pulita recentemente in officina(150 euro).

ho sostituito la guarnizione con una placca di rame ritagliata a misura escludento la valvola.

il problema e' risolto definitivamente, forse un po' a discapito dell'ambiente...però non possiamo noi clienti prenderci il carico (sopratutto economico) di errori di progetto di automobili già peraltro alquanto costose...

ciao a tutti

mike79 pmichele23@tiscali.it 05/07/2010 10:31

salve ragazzi ho un problema con la mia lybra 1.9 jtd, facio presente ke ha 174 mila km tutto e iniziato 2 settimane fa quando il motore ha perso potenza e si e accesa la spia avaria motore sn andato subito dal meccanico e mi ha riscontretto un problema alla valvola overboost ma mi ha sostituito prima il debimetro poi mentre provavo la macchina a 140 orari si e riacesa la spia e il motore non spingeva piu oggi ho sostituito l'overboost ma le cose non sono migliorate o meglio ha piu spinta il motore ma non supera i 140 orari e fa fumo nero in accellerazione, vi prego aiutatemi non so che fare

gab a.sanchez@fastwebnet.it 28/09/2010 07:52

ma il prob. della perdita potenza si manifesta anche x i motori 16v (1.3 mult.70cv)

grazie

giankjo 10/11/2010 03:05

ho montato una resistenza 5w 27ohm e così escluso la valvola egr sulla mia Idea 1.3 MJ 69 cv (euro 3). Ho fatto circa una 50 di km e per ora tutto bene. Piccole migliorie per quanto riguarda il turbo lag e per ora va bene-

Leggendo il forum noto che alcun non sono d'accordo ad escludere l'EGR. Perché ?

stefano stefano@puntorisparmio.it 12/11/2010 01:07

salve io ho lo stesso problema fumo bianco a motore freddo il meccanico mi ha detto che c'e' un calo di pressione su 1 pistone 3 stanno a 22bar 1 sta a 9 bar

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario