Loading...

esclusione valvola egr fiat punto 1.3 mj 70 cv

tostoino79 www.tostoino79@yahoo.it 16/02/2007 08:57 206 22/08/2016 02:31 EGR

messaggio per tuning runner.Vorrei una tua opinione. ho visto in tanti siti e riviste che molti tuner escludono la valvola egr, chi nei motori a benzina chi nei motori turbo diesel di vecchia generazione ecc.dicono tutti di aver notato un miglioramento sopratutto nei motori turbo diesel anche di nuova generazione,hanno pure detto che la turbina attacca prima diminuendo anche il turbo-lag,smontando i collettore di aspirazione si sono trovate anche meno incrostazioni.sulla mia punto 1.3mj 70cv penso che sia montata una valvola egr di nuova generazione, pero ancora non ho conosciuto nessuno che ha effettuato questa modifica su questo piccolo motore. il procedimento lo conosco, pero vorrei prima un tuo consiglio: tu che ne pensi?e vero che la valvola egr montata sul mio motore ha un potenziometro? che cambis? grazie anticipatamente aspetto con ansia una tua risposta.

Risposte
roberto.0187 robertorer@libero.it 15/10/2009 10:24

salve io ho una idea 13mtj 70cv

preciso che faccio l'elettrauto e ho esaminato piu' volte la centralina senza trovare errori controllato la corsa della egr risultata libera.

Pero' e' un periodo che alla prima accensione il motore fa del fumo bianco e non gira tondo sembra che gira a tre dopo pochi minuti di marcia va perfetta se a qualcuno di voi e' capitato un probblema del genere sarei grato se mi dasse dei consigli visto che non mi riesce ad arrivarci a fondo l'ultima volta mi hanno detto che ho un inietore che piscia ma controllo l'olio e non cresce quindi lo escuderei grazie a tutti Roberto

naz agrigas@alice.it 22/10/2009 04:41

Ciao Roberto, purtroppo riscontro lo stesso problema sulla mia punto 1.3 70 cv: motore a singhiozzo e fumo dalla marmitta. Sembra che nessun esperto riesca a darci una risposta seria e concreta al problema. L'unica soluzione, da quello che leggo, sarebbe quella di escludere la valvola egr.

Se avessi ascoltato tutti i consigli dei vari meccanici mi sarei ritrovato a cambiare i pezzi di mezzo motore e con cifre da capo giro!(ma nessuno, però, mi garantiva la risoluzione del problema) Anch'io, come te, resto in attesa che qualcuno ci venga a dare una risposta...lo spero!!

Fefè 25/10/2009 10:00

salve raga....ank'io ho sulla mia fiat punto del 98' la td70, un grande kalo di potenza adesso appassianto di motore vorrei kapire kosa la rende cosi' lenta...quindi ho pensato ossono essere la turbina,la westgate,il debimetro o la egr? qualkuno mi sa dare dei kiarimenti e di dove trovo queste parti sulla mia punto td70del98' grazie anticipatamente....

roberto.0187 robertorer@libero.it 28/10/2009 01:32

ciao naz strano ma vero dopo varie diagnosi fino a stressare la centralina visto che mi ripeteva lo stesso errore

(segnale dello stop errore attuale)

ho deciso di cambiare l'interruttore stop e per fare l'amplein ho cambiato anche quello della frezione.

risultato! la soluzione al singhiozzo ed al fumo bianco alla prima accensione e' migliorata nei cambi marcia ecc.

quindi visto la mia esperienza anche da elettrauto ti consiglio di farti cambiare gli interruttori e farti azzerare i parametri autoaddattivi in centralina se sei fortunato come me vedrai dei lievi cambiamenti da poterci conviverci.

ciao Roberto

Luigi 30 10/11/2009 12:47

Buon giorno ho una punto 1.3mj da 70cv cosa devo fare per farla andare piu veloce e deve avere nello stesso tempo piu ripresa fino a 2000 gira fa cagare poi una accellerazione improvisa consigliatemi chi mi dice di togliere la valvola egr chi di mettere una centralina aggiuntiva io ho 1000€ a disposizione ma non so che fare arivederci

berry elcardinal@tiscali.it 11/11/2009 07:01

per luigi 30


fattela rimappare,vai su multijet club.it x info con na bella mappa guadagni un pel po'.costa penso sui 300e poi vedi t se cambiar scarico

Do84 daad84@hotmail.it 19/11/2009 10:23

buon giorno a tutti! Io possiedo una Lancia ypsilon 1,3 mjt 90 cv del 2007 e dopo i primim 30000 km ha iniziato a spegnersi all'improvviso durante la marcia segnalandomi l'avaria motore sia sul computer di bordo sia con l'apposita spia gialla. Le prime volte mi è bastato riavviare il motore e, malgrado mi venisse segnalato l'accaduto, l'auto si rimetteva in movimento registrando un ritorno nel serbatoio. L'ho portata in officina autorizzata e, malgrado il check up, sono intervenuti ripulendomi il serbatoio del carburante! Per qualche periodo il problema non mi si è presentato, ma ora si sta ripresentando e in 2,5 anni e 70000km onestamente mi sono stancato di avere un'auto che mi si spegne di tanto in tanto durante la marcia! Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Pensate possa essere questa valvola EGR di cui parlate tutti? Grazie in anticipo per la disponibilità

Alex draxell@msn.com 23/11/2009 11:18

Salve, ho una Suzuki Swift DDIS 69cv del '05 cn all'attivo 153000km quest'auto era di mio cognato che per disperazione ha tolto a causa di problemi al motore: difficoltà avviamento, fumo bianco, irregolarità motore al minimo e calo potenza. L'auto è stata portata in varie autofficine di Roma ma nessuno ha risolto il problema, per 2 volte hanno rigenerato gli iniettori ed il problema nn è sparito, hanno pulito l'egr che effettivamente era molto incrostata ma il problema persiste ed a questo punto l'hanno sostituita montandone una nuova, dopo tutto ciò nn è stato risolto niente e come ho gia detto in precedenza mio cognato x disperazione ha acquistato una nuova auto, la swift l'ho presa io, scesa giu a napoli ed ora è in officina da un mio amico meccanico, cn molta probabilità è stato trovato il problema.... è il collettore d'aspirazione di plastica che si è deformato probabilmente a causa delle eccessive temperature e quindi nn aderendo + perfettamente faceva aria....ora stiamo aspettando arrivi il ricambio, presto vi farò sapere se è stato risolto il problema..... nell'attesa incrocio le dita ;P.... ciaooo

culo alef@usaf.org 23/11/2009 10:35

Scoperto il modo per eliminare la valvola EGR!

Provate a metterla tutta nel culo e quando lo fate tiratevi anche una bella sega..

Cristiano sircristian@alice.it 05/12/2009 05:41

Salve ragazzi io ho una punto 1.3 multijet 70cv con circa 120000 km da un po non riesco a superare i 160 la diagnosi non rileva niente.

un meccanico mi ha detto che è la geometria variabile che non si apre perche incrostata é possibile?

gianluca gianluca.blandi@gmail.com 08/12/2009 02:08

ciao a tutti io ho una fiat idea 1300multijet da qualche giorno mi si è accesa la spia degli iniettori e rimane accesa fissa cosa posso fare ?e soprattutto è rischioso girarci così ?se la porto a un meccanico sò già che mi spillano un sacco di soldi senza risolvermi neanche il problema ,potete darmi qualche consiglio per metterci mano io grazie !

leo septimie@yahoo.it 16/12/2009 03:09

alora ciaoo ragaziii qui se ne dicono tante ma parlalando de la valvo egr io propio lo atapata levando anche il bechucio curbato che si trova in coletore di asp,comunqe si acende la spia dopo un punio di chilometrii e una roturaaa

se la vilete levare facete un bene per i vostro motore cw.non aumentano ma la prestazione si nota ancehe un po il consumo turbina taca prima e trada la machiaaa ma io ora lavora a far scomparire la spie se qoalcuno losa scrivetemii ,bona elaborazione

diag diagtech7@gmail.com 16/12/2009 06:55

ciao ELETTRAUTO MECCANICO DIAGNOSI RESET SPIE

AUTO RIPARAZIONI PREVENTIVI GRATUITI PER INFO CONTATTARMI riprogrammazione modifiche e riparazioni centraline rimozione valvola egr con spia spenta , per informazioni http://diagtechwin.com/ ciao

Alberto I. 21/01/2010 10:18

Ciao a tutti.

Una domanda: - Visto e considerato che la valvola egr ha una sua utilità, come si può, se si può, far sì che funzioni il più possibile bene? E' un problema cronico o dipende dal fato? Mia moglie ha una suzuki con motore 1.3 multijet 70 cv di origine fiat. Ha pochi chilometri e quindi non si è ancora presentato alcun problema. Però.....

stefano stegreselin@tiscali.it 29/01/2010 07:06

Salve a tutti,mi presento...mi chiamo Stefano e da un anno possiedo una Fiat punto multijet 1300,acquistata con centralina rimappata e sviluppa una potenza circa...di 90 cv. Sono soddisfatto perchè rende bene e consuma veramente poco ma,ed ecco il ma,da qualche settimana quando parto e cambio marcia,appena schiaccio il pedale della frizione per cambiare il minimo sale o resta in stallo per poi scendere. La macchina ha sempre la solita potenza,e questo difetto lo fà a volte sì e a volte no. premetto...sono molto miticoloso,ovvero ho cambiato tutti i filtri,pulito debimetro,controllato centralina,rifatto pompa del gasolio. Facendo una diagnosi,la centralina non dà errore di nessun tipo e sul quadro elettrico non si accende alcuna spia. Qualcuno sà gentilmente aiutarmi? Grazie a chi interviene. Ciao a tutti.

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario