Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
santo santogulinello@alice.it 14/10/2012 09:18

x enzo si puo solo quantificare dopo smontaggio e accurato controllo di tutte le parti e non solo bielle ciao

marco marconapolitano95@gmail.com 15/10/2012 10:03

ciao io ho una classe a del 03 stamattina ho visto, dv sta il filtro dell'aria sopra ce un tubocon un passaggio di alluminio nn so cosa sia ma da la mi perde olio bhe vorrei sapere pke fa sta cosa e se e da preoccuparsi distinti saluti spero di aver in pochi giorni la risposta...............

Leonardi 21/10/2012 08:57

Sono incappato anche io nel problema delle farfalle sul collettore di aspirazione, le ho fatte togliere, chiuso i fori pulito con gli ultrasuoni il collettore. Montato tutto ai bassi va molto bene ma purtroppo dopo 10 minuti di percorrenza il motore va in protezione e non supera i 2000 giri. Voi avete qualche consiglio? A presto

Luca luca@teamcartrento.it 22/10/2012 09:19

il debimetro sul mio mezzo è da escludere perchè è nuovo. l'errore che troviamo è riferimento valvola EGR, da escludere anche questa perchè è stata tappata. oggi mi reco da un tecnico per trovare la causa poi mi faccio sentire.

grazie ragazzi.

francesco k3kko1988@libero.it 27/10/2012 12:35

salve a tutti .. vorrei un'aiuto per la mia smart 800 cdi.. cioè nn sale piu di 3000 giri .. la turbina va bene o fatto pulire la valvola agr ma è sempre la stessa storia .. cn la 5 marcia la macchina incominacia a rallentarsi .. qualcuo mi può dare un piccolo aiuto .. grazie mille

santo santogulinello@alice.it 27/10/2012 09:08

ma vorrei capire una cosa queste macchine con difetti di ogni tipo ma li avete portati dal meccanico x una diagnosi? xche se così non è anche quando si identifica il difetto mica potete aggiustarveli da soli è impossibile ammeno che non siete del mestiere e volete qualche info allora meglio presentarsi e dire se si è nel campo delle auto cosi ci si capisce meglio. cmq ritornando a noi x marco non capisco a quale tubo ti riferisci si piu chiaro, x leonardo tolte le farfalle sweerl nessun problema eccetto un leggero scuotimento in fase di spegnimento e una leggerissima perdita in ripresa che non si avverte ammeno che non si è molto sensibili alla guida x il fatto del recovery e da imputare a qualcosa di altro x cui vai dal meccanico che ti risolve, x luca non si puo escludere niente nella meccanica si deve sempre prima accertarsi, l'errore della valvola egr che ti dice puo essere imputato propio alla tappatura o qualcosa inerente a essa io non so che macchina è non posso dirti di piu ma prova a stappare la valvola e prova vedi se ti da stesso errore, x francesco la tua 800 cdi è una macchina con un motore brillante finche è nuovo ma con grossi problemi una volta superati i 50,000 km o piu il tuo problema in quinta puo essere dovuto a tante cose un calo della turbina ,un calo della pressione del rail il filtro sporco un surriscaldamento del motore ecc. ecc. potrei aumentare l'elenco il mio consiglio e di fare una prova su strada con tool attaccato e vedere tutti i parametri se sono nella norma e poi agie di conseguenza ma posso dirti che un bravo meccanico gia in prova ti sa dire il guasto da dove arriva ciao a tutti, santo gulinello

Zamorano 15/11/2012 09:50

Salve a tutti ho una MB "B" 200 CDI anno 2006 Km percorsi 79.000. Lo scorso anno ho sostituito la valvola EGR e per circa 7/8 mesi non ho avuto alcun tipo di problema. Dopo ho iniziato a sentire un rumore strano quando inserisco la 1^ e la 2^ a circa 2000 - 2200 giri. Ho riscontrato che il motore, quando non è ancra completamente caldo fa rumore e a volte mi strattona per pochi secondi. Tale anomalia si accentua nel periodo invernale. Sapreste dirmi da che cosa dipendere questa anomalia. Il meccanico sostiene che è ancora l'EGR.......

santo santogulinello@alice.it 15/11/2012 10:10

x zamorano il tuo meccanico ha intuito giusto puo anche essere egr visto che lavora a bassi regimi dai 1700 circa ai 2500 3000 +o- quindi puo essere che non chiude bene falla pulire prima di cambiarla xche a volte non risolvi miente cambiandola xche della melma rimane nel collettore aspirazione e ostruisce la chiusura non che il passaggio dell'aria con relativa fumosita calo di potenza ecc. una volta fatto questo si va alla prova su strada ciao

zamorano 15/11/2012 10:37

Grzie per il tuo consiglio, sicuramente farò pulire egr anche se devo dire che al momento non registro calo di potenza o fumosità. Non capisco come mai quando accelero in maniera, non progressiva, il rumore non lo sento. Mi puoi dare un consiglio su come poter spurgare la egr.

Ciao

santo santogulinello@alice.it 15/11/2012 10:59

x zamorano non è detto che sia l'egr attenzione è solo una possibilità che una volta pulita va esclusa ma sempre tenuta in considerazione e non messa del tutto da parte questo sarà il tuo meccanico a valutare. x la pulizia dell'egr ci sono molti prodotti in commercio da spruzzare dal lato aspirazione sarebbe come fare una flebo al motore e a volte non basta un lavaggio a ripulire tutto, bisogna rifare a intervalli di qualche giorno più lavaggi facendo attenzione a non fare danni x cui sconsigliato un fai da te. ritornando al rumore in accellerazione possono essere altri fattore a determinare il rumore io non posso dirti di più xche non posso provare ne sentire la tua auto sarà sempre il tuo meccanico a fare relative prove e valutare il guasto x cui io posso fare solo delle ipotesi leggendo quello che scrivi puo anche essere egr ma il meccanico sa che il guasto della chiusura dell' egr a volte si accompagna a fumosità irregolare e seghettamento ad andatura bassa dell'auto detto questo non vengono escluse altre possibile cause come iniettori.sfiato del collettore, tubo scarico rotto,fasatura,pompa alta pressione,ecc. sara sempre il meccanico ad individuare il guasto magari facendo + prove ciao

zamorano 15/11/2012 11:23

Ok io per spurgo egr intendevo farlo con auto in marcia. Alcune persone mi hanno consigliato di percorrere diversi Km in 4^ marcia a 2000 giri, 80/90 Kh, altri di tirare le marcie ad inserimento limitatore ecc. Tu ke ne pensi? Ciao

santo santogulinello@alice.it 15/11/2012 11:36

nessuna di queste prove ti porta a risultati anzi al contrario peggiori o addirittura fai danni al motore il mio consiglio è di recarti presso una officina e di fare controllare l'auto

Alex 19/11/2012 02:32

Ciao Teo Godzilla, attenzione anch'io ho sostituito il collettore di aspirazione sulla mia classe "C" 270 CDI a causa delle farfallete di plastica e per ben 2 volte, ma mi hanno detto qualche giorno fa che è uscita una "modifica" che consente di non sostituire tutto il collettore (pagato 420,00 € esclusa mano d'opera). Spero che la notizia trovi un riscontro positivo.

Saluti a tutti

Sante Costella 17/12/2012 08:45

Salve possiedo una bmw 740i del '98,è stata ferma per 2 anni,ora vorrei rimetterla su strada,ma sia a folle che in marcia tra i 4000-4500 giri sembra che entri in funzione un limitatore, se la accelero a fonbo sembra come se si affoga e nn rende.Anche al di sotto di quella soglia, nn rende come dovrebbe,cosa potrebbe essere grazie...

mour goodial@hotmail.it 28/02/2013 08:03

ciao a tutti,ho una megane 2.dell 2005 diesel ultimamaente non supera 120km ,e sento un fischio mentre accelerare, voglio un un consiglio .a chi avuto stesso gusto meccanico, grazie ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario