Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
TEX67 p.serra67@gmail.com 30/05/2012 08:05

X santo

Era solo per sapere se non dovevo spendere una cifra esorbitante visto che in queste auto come ci si mette mano partono euroni grazie comunque ciao Paolo

santo santogulinello@alice.it 30/05/2012 09:16

x tex67 non si puo sapere il costo se prima non si fanno le dovute prove e controlli dopo di che il tuo meccanico saprà dirti il costo della spesa, xche se dopo un controllo si evince che un tubicino crepato o un connettore staccato oppure qualcos'altro questo non porterà a una spesa eccessiva, solo dopo che si e accertati se misurando la pressione differenziale del catalizatore dal sensore esce una misura sbagliata puo essere li il guasto oppure da ricercare altrove tipo pdf otturato e li la spesa lievita oppure guasti elettrici di tipo falsi contatti cmq il tuo meccanico saprà dove mettere le mani. PS unaltra strada da percorrere è l'esclusione del pdf ma questa modifica va fatta solo x uso agonistico e non x chi va sulle nostre strade di tutti i giorni xche andresti a inquinare ciao

TEX67 p.serra67@gmail.com 31/05/2012 11:51

il meccanico proprio bravo devo dire mi ha efffettuato riparazione per modica cifra di 110€ sostituzione del sensore dopo il filtro aria ora va benissimo . ciao saluti Paolo

santo santogulinello@alice.it 31/05/2012 09:02

vedo che hai risolto con spesa non eccessiva sono contento ciao, santo

Gaetano uprising.80@hotmail.it 06/06/2012 07:47

alla mia classe b 200 cdi sport ho lo stesso problema cioè non va oltre i 3000 giri poi dopo averla spenta il problema è sparito aggiungo che si è accesa la spia avaria motore quella arancione...facendo la diagnosi l'errore dice REGOLAZIONE RICIRCOLO GAS DI SCARICO...MASSA D'ARIA ECCESSIVA "COD. ERROR P.2355"...però nessuno sa dirtmi il reale problema...sarà il debimetro... cos'è???? grazie

santo santogulinello@alice.it 06/06/2012 10:24

x gaetano,p2355 errore che riguarda il motore e in questo caso relativo ai gas di scarico x quanto riguarda il debimetro puo dare una lettura sbagliata se la valvola egr non chiude bene il mio consiglio prima di cambiare qualcosa devi far fare delle prove al tuo meccanico tipo prova elettrica del debimetro e una pulizia generale della valvola egr e relativo condotto con prodotti specifici che sicuramente il tuo meccanico sa e poi dopo una vlutazione del risultato se ancora rimane il problema cambiare egr ciao

Gaetano uprising.80@hotmail.it 07/06/2012 11:48

grazie per aver risposto in più ti dico...abbiamo fatto alcune prove... in un primo momento è stato pulito il debimetro( una pulitura superficiale per prova) e per più di una settimana non ha avuto il problema...poi l'ha rifatto ed abbiamo smontato la valvola egr che era un po sporca il meccanico ha visto come andava e sembrava funzionante....c'era molto sporco un sensore...che adesso non ti so dire qual'è pero ti dico che si trova subito dopo la valvola egr...dopo tutto ciò l'auto per circa una quindicina di giorni è andata bene ma dopo è ritornato senza che la spia si accendesse più...spenta e riaccesa non l'ha rifatto...questo cmq. mi succede quando cammino molto nel traffico...cioè quando metto la macchina a folle in fermo...fin'ora in marcia non l'ho ha fatto...

santo santogulinello@alice.it 07/06/2012 01:52

x gaetano, probabile chiusura non perfetta della valvola egr fagliela pulire con prodotto specifico di sicuro x sensore ti riferisci a sensore pressione che se non ti da errore puoi lasciarlo stare non esagerare con pulitura debimetro xche molto delicato insisti sulla egr e relativo condotto aspirazione ciao

TEX67 p.serra67@gmail.com 07/06/2012 08:31

se hai la possibilità fagli fare anche un ciclo di pulizia forzata al fap cosa che non gli fa male anzi a volte se non finisce per intero il ciclo di pulitura può dare qualche problemino. Ciao

Gaetano uprising.80@hotmail.it 07/06/2012 09:58

cos'è la pulizia al fap..questa non la so spiegami così almeno ne parlo col mio meccanico...grazie

Luca xnismo87x@hotmail.it 18/09/2012 05:36

Salve a tutti , da poco ho aquistato una MB C220 cdi del 2007 , l’auto è perfetta in tutto con 70000 KM e sempre tagliandata alla mercedes se non per diversi problemi non appena entra in riserva carburante , Praticamente ogni volta che il serbatoio scende appena sotto un quarto della sua capienza l’auto segnala diversi errori il primo ESP momentaneamente non disp. seguito avvolte da avaria pressione pneumatici e puntualmente l’auto entra in protezione mostrando il simbolo del motore acceso , l’auto in questo modo non va oltre i 3000 RPM ma accendendo e spegnendo ritorna tutto al 100% lasciando solo la spia motore accesa ma senza alcun tipo di guasto tutto perfetto …rifacendo pero rifornimento perche non appena scende dinuovo in riserve i problemi puntualmente riappaiono. A questo punto non riesco a capire su cosa agire visto che le opinioni di 3 meccanici MB sono discordanti e costose fra l’altro , non ho intenzione di fare “tentativi” inutili che costerebbero molto alla mia tasca…. Ragazzi per caso sapete cosa potrebbe essere ??

santo santogulinello@alice.it 18/09/2012 08:51

x luca, rimango perplesso x il fatto che in riserva ti fa quel difetto, non è xche fatti diversi km si manifesta il difetto?e non centra niente la riserva, na dimmi se tu non rimani mai in riserva pur facendo gli stessi km la macchina non manifesta nessun tipo di problema mi pare di capire, questo ammeno che tu non abbia fatto questa prova, cioè fare gli stessi km ma non fare scendere mai il gasolio in riserva fatto questo fatti sentire e fammi sapere in diagnosi cosa ti hanno segnalato ciao

luca xnismo87x@hotmail.it 18/09/2012 10:54

Risp per santo ciao sn luca si quella prova di nn portarla mai in riserva l ho fatta e se la macchina nn va in riserva va perfetta. In diagnosi cn spia avaria motore accesa da tutto. Perfetto l uni ca cosa a bassi giri cieca 900 da per un millesimo. Di sec un po di pressione in piu fuori valore +20 al rail ma per il resto iniettori tt ok l unica cosa che mi può venire. In mente. Può essere la tanga sporca? Perche nn ha perdita di pressione. E lo fa solo quando rimangono gli ultimi litri di gasolio ..

santo santogulinello@alice.it 19/09/2012 08:20

x luca allora devi monitorare bassa pressione pompa gasolio intorno ai 4 bar x quanto riguarda la diagnosi spia avaria accesa da tutto che significa che da tutti gli errori possibili qualcosa non torna recati presso una officina qualificata e vedrai che ti risolve tutto ciao

Enzo enzomiele77@libero.it 14/10/2012 02:16

Salve a tutti, ho una classe b 2007 sport , pochi giorni fa' entrando in una pozza d'acqua molto alta si è spento il motore, il meccanico mi ha consigliato di nn riavviarlo xke' entrando l' acqua nel motore ho piegato le valvole. Volevo sapere se qualcuno Sa Dirmi x ripararla a ke spese andrò in contro. Grazie aspetto vostre notizie

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario