Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
Leonardo 20/02/2012 09:56

Avevo lo stesso problema di potenza che non andava oltre i 3000 giri, ho una mercedes classe e cdi avantgarde del 2000, anche la concessionaria mercedes non aveva capito il problema ed avermi cambiato collettore e altri sensori di pressione,ma non è servito a niente , solo soldi spesi.

Poi dopo che la macchina si è fermata completamente, perchè il problema ormai era da molti anni, il mio meccanico tramite il computer per la rilevazione anomalie, ha riscontrato non funzionante lo starter dell'albero a camme che sostituito con spesa non eccessiva, ha riportato la macchina ai livelli del nuovo e il problema non esiste più...

santo santogulinello@alice.it 26/02/2012 04:54

x leonardo, non esiste uno starter x albero a cammes, starter dispositivo x arricchire la miscela di ossigeno e benzina che facilita la partenza a freddo xche la miscela fredda tende a condensarsi nelle pareti del collettore ostacolandone la via verso la camera di scoppio, si usa nelle macchine con carburatore, ormai dispositivo annullato x via delle nuove tecniche di iniezione della miscela gestiti eletronicamente da sensori che determinano la quantita della miscela

Leonardo 26/02/2012 08:45

Ho già risposto ad una domanda del genere, cioè dei 3000 giri che non si superano.

Ho risolto il problema, tramite segnalazione del computer del meccanico che inserito alla macchina, ha rilevato come non funzionante lo starter dell'albero a camme. Infatti dopo averlo sostituito, adesso la mia mercedes 220 cdi avangarde del 2000, va come prima, cioè benissimo e sale di giri che è una meraviglia, con la 6esta che tocca i 220 km ora...spero sia anche così per voi dopo questa sostituzione dello starter dell'albero a camme...provate...

Alex a.coluccirm@libero.it 08/03/2012 12:11

Ho una classe b del 2006 km 128.000 mai dato un problema.Da circa 3 mesi ho rilevato l'anomalia dei 3000 giri mentre all'inizio non presentava nessuna spia dopo qualche tempo si è accesa quella relativa all'anomalia motore.Il primo intervento fatto dal mio meccanico di fiducia è stato quello di eseguire la rettifica della turbina e la pulizia del filtro antiparticolato.Sono passati tre mesi e il problema si è ripresentato, a volte funziona tutto perfettamente mentre altre dopo circa una ventina di KM il motore non riesce a superare i 3000 giri con qualsiasi marcia e anche da fermo.Cosa devo fare? non esiste una soluzione definitiva?

Alfredo autobusmurabito@libero.it 17/03/2012 07:36

Salve a tutti!Io posseggo da 3 mesi, una mercedes c200 del 1998, cilindrata 2151 cc, quella da 75 kw, 102 Cv di potenza, CDI, quindi turbo diesel. Non avevo ancora tirato l'automobile, che peraltro sino a 3000 giri, il motore risponde benissimo, apre la turbina correttamente intorno ai 2500 giri mediamente. Ma ieri in autostrada, ho provato ad andare oltre mettendola a tavoletta; possibile che non si schiodava dai 3000 giri, non oltrepassando, quindi la velocità max di 140 km/h? Ho telefonato al mio meccanico di fiducia, visto che lavoro in un'altra città e mi ha detto:-impossibile,ste macchine,malgrado abbiano i loro anni 170/180 km /h dovrebbero farli tranquillamente; e da provare, può essere che ha infiltrazioni d'aria, mi diceva, ma che intende?Infiltrazioni nella testata, nel motore?Comunque la macchina, ribadisco, va bene, in tutte le marce, l'unica spia che a volte si accende,ma credo solo perchè c'è ne sia stato motivo è quella triangolare arancione dell'ASR!Vi ringrazio anticipatamente, se sapete dirmi qualcosa in merito, se posso camminarci tranquillo, ovvio che la farò vedere, ma se ci sono rischi di restare in panne!

santo santogulinello@alice.it 18/03/2012 06:02

x alex, devi dirmi in diagnosi quale errore da dopo di chè posso dirti dove intervenire xche credo che il tuo meccanico abbia sbagliato diagnosi x cui a tentoni non si puo aggiustare una macchina o qualsiasi altra cosa cosa......................................x alfredo, la stessa cosa, devi fare una diagnosi presso una officina xche le cause possono essere molteplici

gaetano52 gaetanobaldi@tiscali.it 18/03/2012 11:46

salve da quello che sono riuscito a capire dovete sostituire il debimetro chiamato anche flussometro e torna tutto ok con lamia il caso e' stato

risolto

saluti

Alex 19/03/2012 11:02

Ho ritirato la macchina oggi sostituzione dell'eletrovalvola gas di scarico originale Mercedes e pulizia condotto di scarico.

Totale € 400 . La diagnosi indicava un errore nell'elettrovalvola e un aumento di pressione dell'olio.Il meccanico mi ha comunque ricordato che nella manutenzione ordinaria prevedere sempre la pulizia dell'elettrovalvola per evitare problemi in futuro.

Risolto.

Saluti

Alfredo 11/04/2012 09:33

l'inconveniente dei 3000 giri, può accdere, com'è successo a me, dopo l'acquisto di un c200 del 98 cdi, evidentemente usato poco e poco tirato, che dopo un paio di reset tramite lo spegnimento del motore e la sua riaccensione, dalla chiave del quadro, ed un paio di tiratine a motore ben caldo in autostrada, son riuscito a portarla ben oltre i 3000 giri, risolvendo l'inconveniente, senzaa riccorrere al meccanico, al quale, per curiosità ho comunicato la cosa e mi ha risposto che evidentemente c'era l'astina del turbo indurita. Saluti e a resto!

enzo 26/04/2012 09:49

salve ho una mercedes 220 cdi sw del 2003 si e' presentato un difetto di limitazione dei giri a 3000 senza nessuna segnalazione. a qualsiasi temperatura , in maniera rendom, sembra che il turbo non entri in funzione.

spegnendo e riaccendendo il problema scompare per ripresentarsi successivamente in maniera csuale.

grazie

Enzo

santo santogulinello@alice.it 04/05/2012 09:01

x enzo la tua macchina va in recovery fai fare una diagnosi dal tuo meccanico vedrai che risolvi

enzo vins.in@libero.it 09/05/2012 02:08

Ho fatto fare una diagnosi quando il problema si e' presentato e il risultato "nessuna anomalia"

santo santogulinello@alice.it 09/05/2012 02:34

devi dire al tuo meccanico di controllare con un multimetro digitale il debimetro che a volte la centralina non rileva come guasto ma la car ve in recovery lo stesso dopo se non riscontra anomalie su questo bisogna controllare altre cose fammi saper ciao. ps se avete dubbi fammi parlar con il tuo meccanico se posso gli do delle info ciao

TEX67 p.serra67@gmail.com 29/05/2012 03:41

Salve a tutti da qualche giorno anch'io ho il problema dei 3000 giri sulla mia MB C200 CDI SW del 2006 portata dal mio meccanico di fiducia mi ha segnalato errore P2078 Sensore di pressione filtro antiparticolatodiesel circuito interrotto/in corto (causa possibile) (sensore di pressione filtro antiparticolato diesel) sapete cosa devo fare sostituire per non spendere soldini a uffa.grazie saluti Paolo

santo santogulinello@alice.it 29/05/2012 10:15

x tex67 se il tuo meccanico trova un errore in centralina e sa a cosa si riferisce non vedo xche non possa procedere alla sistemazione o cambiando il sensore in questione ma prima visionando il tutto che non ci sia qualche crepa nel tubicino oppure intasamento del sensore o connessione elettrica staccata accidentalmente ecc. ecc. mi chiedo il tuo meccanico è all'altezza oppure è una questione tua di non spendere soldi x la riparazione ,guarda che le macchine non si aggiustano da sole ciao

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario