Loading...

la mia auto non supera i 3000 giri

amandapitone 23/08/2007 11:30 300 25/02/2023 07:05 POTENZA

Ciao a tutti, ho una mercedes classe C diesel del 1999. E' sempre stata una macchina straordinaria ma da qualche tempo ha dei problemi che nemmeno il meccanico mercedes ma sa spiegare!

Non supera più i 3000 giri e questo significa che in autostrada a tavoletta in 5° raggiungo al massimo i 130 km orari.

Avete un consiglio per me?

Grazie mille davvero

Risposte
abdul abdul1985@live.it 15/04/2009 11:48

ciao x favore il filtro abitacolo po creare un problema alla velocita

santogulinello santogulinello@alice.it 17/04/2009 12:07

x pasquale non dici se un disel o benzina precisa x favore ciao............x enrico spero a ques tora avrai risolto il problema della tua 220 cdi credo che i tecnici abbiano fatto un errore madornale e grossolano quasi da inesperti del settore oserei dire. credo che il tuo problema sia da imputare + a un problema di pressione nelle tubazioni valvola egr valvola wastegate o addirittura tubazione mandata turbina visto che non ti si accende nessuna spia anomalia cmq fammi sapere comè andata ciao

Enrico info@agenzia2000.com 18/04/2009 11:24

Buon giorno a tutti, mi hanno finalmente risolto il problema dei 3.000 giri sulla mercedes 220 cdi sw oltre ai catalizzatori c'era l'elettrovalvola della turbina che non funzionava correttamente, infatti dopo aver sostituito i catalizzatori la situazione era peggiorata, sono soddisfatto perchè i meccanici come auspicavo hanno utilizzato sia la parte informatica che la componente umana, spero che questa " dritta" sul guasto possa essere di aiuto per tutti coloro che hanno il problema 3.000 giri

Buona giornata.

dusko cvijanovic duskocvijanovic@alice.it 25/04/2009 03:44

ho mb 220 cdi 2003 3000 giri non supera forse problema di gasolio?

dusko duskocvijanovic@alice.it 13/05/2009 09:20

piu spesso e problem di aria entrante a motore,sistemazione po costare da 100-150 euro

WWW SRETEN VODAFON IT 08/06/2009 10:45

DOVESI CAMBIJARE MACHINA PER UN NUOVO

fabiomux fabiomucdda@virgilio.it 28/06/2009 05:52

salve a tutti, pensavo i essere l'unico ad avere questo problema sulla mia e270cdi, non supera i 3000g. ormai il problema è fisso da una decina di migliaia di km, sulla diagnosi ha riscontrato l'anomalia sul dibimetro, sostituito e nulla da fare, sostituiti collettori farfallati ....idem. la turbina è regolare, sostituiti i filtri, controllato i cablaggi, ma il problema persiste. mi sono reso conto che quando la vettura è parcheggiata in pendenza latterale, metto in moto equando mi metto in marcia da come delle scosse forti, da quel momento i giri salgono e rimangono fin quando non mollo, da quel momento dinuovo in protezione, ciao

santo santogulinello@alice.it 30/06/2009 11:56

x fabiomux non specifichi se hai ancora errori da quello che dici sembra di no e poi dimmi sei un autoriparatore? se si che diagnosi hai usato xche non mi tornano i conti dici che hai cambiato debimetro farfalle parzializzatrici ma non spieghi xche , dimmi avevi errori in diagnosi e se si che tipo di errori devi dirmi i codici e poi hai controllato pressione cammon rail? cmq devi dare + input x poterti fare una diagnosi a distanza x poterti aiutare cosi non sei priciso fammi sapere ciao

Andrea 05/07/2009 07:44

Salve a tutti! Entro pure io con problema su classe b200 Cdi sport automatica di mio padre! Anno 2007 km 66000

seconda volta che si trova senza alcuna anomalia segnalata da spie o altro ma di colpo non può superare i 2000 giri!!!

Cosa può essere??

Ha tutti tagliandi Mercedes!!

La prima volta può capitare ok ma ora in un mese due volte vuol dire che c'e qualcosa che non va!!

Domani comunque andrà in conce a farla vedere

donato incampo.donato@email.it 29/07/2009 10:05

Buonasera anch'io una mercedes classe A del2004 con 101000, ho riscontrato un problema a un iniettore(da quello ke ha detto il mio meccanico di fiducia) e mettendo un additivo per il momento ho risolto.L'altra sera ho preso la macchina dopo un mese(di estate la uso molto poco) e non superava i 3000 giri(come se avesse un limitatore) pero' senza accensione di alcuna spia. Preciso che la macchina è un 170 CDI.Dopo circa 50 km ho fatto una sosta di circa un'ora, l'ho rimessa in moto e la macchina andava benissimo.Oggi pomeriggio ho preso la macchina ed ecco un altro problema, si accende la spia gialla del motore(leggendo il manuale in tedesco e facendo la traduzione sn riuscito a capire che il problema potrebbe essere di alimentazione, iniettori e qualcos'altro di simile.Cosa potrebbe essere?Mi sono stufato della classe A, se penso ke già a 40000 km ho fatto anche la frizione.Grazie mille a tutti

santo santogulinello@alice.it 04/08/2009 11:38

nella maggior parte dei casi è il debimetro a fare le bizze e a volte non si accende nemmeno la spia mil, cmq x mio consiglio bisogna rivolgersi sempre al rpopio meccanico di fiducia o al suo concessionario e possono essere svariati i motivi che fanno andare in recovery la vostra auto e di certo non si puo tirare ad indovinare a distanza si possono dare dei consigli ma credo che non servano al propietario dell auto xche sono consigli strettamente tecnici x cui se non si è del mestiere si fatica a capire se si parla di misuratore massa aria oppure di sensori o di pressioni del sistema d inezione o di sonde ecc. bisogna rivolgersi sempre ad un tecnico preparato l autoriparatore di oggi è il vecchio meccanico di ieri così mi piace definire chi opera sulle nuove tecnologie applicate all auto. ciao a tutti.

silverboris isabelito@hotmail.it 06/08/2009 10:26

salve a tutti ho un mercedes sportcoupè del 2005 la mia macchina (maledetta), va in protezione si e accesa la spia del motore e ogni tanto mi appare sul computer di bordo la scritta : FRA 50 KM ESEGUIRE MANUTENZIONE FILTRO GAS DI SCARICO, che significa? che devo fare?? grazie ciaoo

autol d3v1l1985@libero.it 18/08/2009 05:13

salve a tutti ho una mercedes 220 cdi, la centralina va in recovery, e l'autovettura di conseguenza è limitata a 3000 giri, in diagosi (bosch kts 650) mi da: ARRESTO MINIMO INREGOLARE VALVOLA ELAB DIFFERENZA SEGNALE. ho sostituito la valvola elab ma nn da nessun risultato l'impianto elettrico provatocome dio comanda dalla valvola alla centralina ed è OK!! ADESSO MI DOMANDO CHE DIAVOLO HA QUESTA MACCHINA, SE QUALCUNO LO Sà??? è FORSE LA CENTRALINA???

honda honda13422@hotmail.it 24/08/2009 11:06

hai provato a farti controllare il catalizzatore tante volte la porcellana va a chiudere il passaggio dello scarico e crea questi problemi

piero 31/08/2009 07:57

Da circa un anno la mia 170 cdi non andava sopra i 120 .il tubetto in gomma che va dalla testata ad un sensore era tagliato .sostituito la macchina va a 170 Km/ora ..Alla mercedes volevano cambiare iniettori!!!!

 

Inserisci risposta
Ricerca nel dizionario